> Quanto In Frigo ? - Il mare in Tavola - AM FORUMS Vai al contenuto

Quanto In Frigo ?


Messaggi raccomandati

Alla prima domanda non è possibile rispondere poichè per farlo sono da prendersi in considerazioni tanti aspetti: dimensione del pesce, tipo di frigorifero (temperatura della cella/surgelatore, cella o surgelatore, dimensione della cella/surgelatore), spazio occupato nella cella/surgelatore (più roba c'è e più tempo ci mette a congelare/surgelare), come viene preparato il pesce.

In media diciamo che per una congelazione massimo 1 mese, per una surgelazione massimo 6 mesi.

 

Alla seconda domanda la risposta è: non dura meno, dura niente :D mai surgelare prodotti non puliti, in particolare pesce non privato dalle interiora. Il problema non è tanto nel periodo di surgelazione, quanto nella successiva desurgelazione, che dev'essere fatta lentamente (in frigorifero) dando modo ai batteri delle interiora (non tutti muoiono con la surgelazione) di riprendersi e lavorare per bene.

Non a caso ho parlato solo della surgelazione, per la congelazione il problema è anche peggio dato che i batteri (alcuni almeno) rimangono attivi anche alle temperature di congelazione, solo la surgelazione li inattiva (che non vuol dire che li uccide).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora massimo 2 giorni, chiaramente pulito! Ma anche qui dipende: dal pesce, dalla temperatura del frigo, da quanta roba c'è nello stesso (più è vuoto più crea refrigerio), dalla posizione in cui metti il pesce (in alto, in basso, davanti, dietro), dal tipo di frigo (quelli più moderni con ventilazione e no frost danno una temperatura pressochè costante in tutto il frigo).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Allora massimo 2 giorni, chiaramente pulito! Ma anche qui dipende: dal pesce, dalla temperatura del frigo, da quanta roba c'è nello stesso (più è vuoto  più crea refrigerio), dalla posizione in cui metti il pesce (in alto, in basso, davanti, dietro), dal tipo di frigo (quelli più moderni con ventilazione e no frost danno una temperatura pressochè costante in tutto il frigo).

 

Come si dice...Il pesce dopo due giorni puzza :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...