> Scelta Pinne - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Scelta Pinne


Ospite nilo

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, vi è mai capitato di portarvi delle pinne che poi in acqua si sono rivelate sbagliate? Mi spiego quando pescate in acque basse 3 - 4 metri che pinne indossate? Quando sono sotto costa o struscio la pancia (ona) sono riuscito a rovinare le pinne lunghe. Di solito porto quelle lunghe per avere una spinta maggiore però... Come vi comportate? Ciao :subh::subh::subh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come le hai rovinate? da quando ho le pinne lunghe non riesco più a farne a meno, acqua alta o bassissima le uso sempre. sono completamente graffiate ma non mi importa, fanno solo il loro dovere. l'unica accortezza è quella di non puntarle sulle rocce x spingermi evitando così di spezzarle. in acqua bassa a volte sono un pò ingombranti ma basta farci l'abitudine. puoi cambiare pala in caso di pesca fonda, magari in barca, o in caso faccia molta strada a nuoto. nel primo caso va bene una pala più rigida, tanto le usi solo per scendere, nel secondo una pala più morbida ti affatica meno. ma sono cmq cose soggettive. per esempio io ho le bat30 e le uso sempre. un mio amico mi dice sempre che 2 tavole di legno sono più flessibili, ma mi trovo bene anche dovendo fare lunghi tratti a nuoto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho le vela dela seatec, francamente vedere dei solchi sotto la pala mi dispiace un pò e mi sto convincedo che per acque poco profonde forse non sono poi così adatte, è pur vero che è come dici tu, è questione di abitudine. Ciao :bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite lordwolf237

io uso delle omer millennium, e onestamente sono mitiche, non saprei come fare sensa di loro!!! é vero che se le tiro in testa ad una persona la mando all'ospedale.. xò sono comodissime (x me)!!! Ovviamente la pinna è una cosa soggettiva che varia da persona a persona! Per quanto mi riguarda addio pinne corte!!!!!!!! :subg:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, salvo tu non vada a pescare sempre con l'imbarcazione, segni sulle pinne ne farai sempre: entrando da terra non sempre puoi tuffarti direttamente nell'acqua alta e non sempre è agevole calzare le pinne dopo essersi portati in acqua alta (vedi ad esempio la presenza di un certo moto ondoso).

 

Personalmente ho avuto dubbi sulle pinne lunghe solo pescando nel frangente, quando lo stesso era piuttosto tumultuoso, anche se, invero, ci sarebbe in effetti da considerare le motivazioni per cui le lunghe sono meglio delle corte (ma sarebbe da dire alcune pinne sono meglio di altre) e cambiare pinne a secondo dei casi, ma posso sempre stabilire a priori come pescherò, dove pescherò e con che movimento d'acqua?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io ho le vela dela seatec, francamente vedere dei solchi sotto la pala mi dispiace un pò e mi sto convincedo che per acque poco profonde forse non sono poi così adatte, è pur vero che è come dici tu, è questione di abitudine. Ciao :bye:  :bye:  :bye:

E dillo che quando ti stanchi,ti,........siedi.......sopra al primo scoglio affiorante per riposarti e bere integratori :laughing::laughing::laughing: salendoci con le pinne :devil:

scherzo ma partendo da terra con tutte le condizioni meteo belle o brutte è normale.

Ciao a presto :bye::bye::bye::bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cari amici algamare ed io andiamo spesso a pescare insieme, una volta è capitato che all'orizzonte vidi affiorare uno scoglio sul quale posai le mie nobili terga, mi riposai, mi gustai il mare nel suo eterno movimento e pensai a quanti innammorati l'hanno guardato, un briciolo di poesia. Di contro algamare è un trattore marino, e come gli dico sempre, prima ha imparato a nuotare poi (perchè il mare quel giorno era mosso) ha imparato a camminare.

Forse qualche segno lo scoglio sulle pale l'ha lasciato. Grande alga a domenica. :fish::fish::fish:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...