> Per Tutti Gli Amici Sardi - Pesca in Apnea - AM FORUMS Jump to content

Per Tutti Gli Amici Sardi


Recommended Posts

Ciao a tutti. Approfitto della cortesia di qualcuno di voi che gentilmente abbia voglia e tempo di rispondermi. Scrivo da Vicenza e assieme ad alcuni amici abbiamo deciso di trascorrere la nostra settimana venatoria che ci concediamo ogni anno, nella zona di Villasimius. Naturalmente non abbiamo alcuna conoscenza del posto per cui se qualche buon anima volesse darci qualche indicazione gliene saremmo molto grati....(potremmo ricambiare con una gita a Venezia!!!!). Ci servirebbe inoltre qualche indicazione su a chi rivolgerci per affittare un gommone per una settimana nel periodo del ponte dei morti e su qualche sistemazione per il pernottamento. Conto molto nella cordialità ed ospitalità della gente di sardegna per cui sono sicuro che il mio appello non cadrà nel nulla.

Ciao a tutti.

Link to post
Share on other sites

mi dispiace ma caschi male!!! villasimius è area marina protetta! controlla su internet i limiti del parco e ricorda cmq che l'isola di serpentara è zona 1, segnalate anche da boe a mare, non puoi nemmeno attraversare il tratto di mare che la circonda. puoi cmq pescare più a nord a cala pira

Link to post
Share on other sites

So che c'è la AMP e ne tengo debito conto. Villasimius sarebbe la nostra base logistica da dove muoverci per cui accetto suggerimenti sulle zone sia a est che a ovest....... a meno che qualcuno non mi indichi qualche zona più comoda da dove fare base per impostare le battute di pesca.

Grazie.

Link to post
Share on other sites

non so quanto vi convenga quella zona, anche spostandovi i posti non sono esattamente ricchi di pesce. all'interno del golfo di cagliari vi sconsiglio vivamente di pescare, i pesci sono tutti iperlaureati e soprattutto pochi. più a nord, a parte cala pira che mi hanno detto essere abbastanza buona, non c'è gran chè... vi consiglierei la costa ovest, arbus-oristano-bosa-alghero, ma c'è il problema del maestrale che vi assicuro non è piacevole quando soffia :wacko: a sud invece vi consiglio la zona di sant'antioco, anche quella battuta dal maestrale, ma sulla costa sarda qualche posto riparato lo si trova

Link to post
Share on other sites

immagino non sia confortante scegliere un posto e poi sentirsi dire che non è il max... cmq se vi capita un'andata a villasimius solo pinne e maschera cercate di farla, vi consiglio l'isola dei cavoli. c'è tanto di quel pesce da mettersi le mani in testa!!! cmq molto belle anche le zone a nord da alghero, costa ovest, fino ad arrivare a olbia, costa est. però controllate tutti i parchi! se non ricordo male ci sono quelli di: villasimius, golfo di orosei, tavolara-capo coda cavallo, l'arcipelago della maddalena, asinara, capo caccia, sinis-isola di mal di ventre.

Link to post
Share on other sites

come già detto per la pesca sub villasimius è off-limits,ciò non toglie che qualche soddisfazione ve la potete togliere lo stesso,sopratutto adesso che il movimento si è ridotto!

ovviamente pescando fuori dall'amp,cioè dopo serpentara a nord e dopo l'isolotto di capo boi a sud,un gommone lo trovi sicuro nel porto turistico di villasimius,dove c'è anche l'ufficio dove trovare informazioni precise riguardo le zone dove pescare e magari una carta nautica con le secche.

prova a chiedere a Dodò,tel 3282029227 digli che ti manda Lele e fatti dare qualche dritta,almeno sulle condizioni del mare che a villasimius a seconda del vento può creare qualche problema,la zona nord di villasimius non la conosco granchè ma a sud ci sono molte calette che potete frequentare senza problemi in questa stagione,l'ideale sarebbe avere un ecoscandaglio da portarvi sul gommone e poi smontare in modo da trovare le varie secche che vanno circa dal promontorio di cagliari a quello di villasimius,ma anche sottocosta c'è un bel giro di pesce anche se molti sono laureati!

Link to post
Share on other sites

per il pernottamento non posso aiutarti,dipende dalle vostre esigenze tipo quanti siete ecc,se volete affittare una villetta o un appartamento cerca su internet e quando contatti chiedi chiaramente il numero di stanze e posti letto,ci sono troppi furbi che affittano loculi spacciandoli per 8-10 posti letto!

poi scopri che c'è una stanza e un cucinotto :P

prova comunque a contattare Dodò a nome mio,può darsi che una sistemazione ve la trova!

però non fidarti troppo che è napoletano :D ma comunque a villasimius qualche conoscenza ce l'ha!

Edited by ciappuzzo
Link to post
Share on other sites

Villasimius evitala ti spennano . In oltre nn puoi usarla come base logistica perche' anche il trasporto di fucili in gommone è vietato (1032 euro)posso aiutarti a trovare un alloggio ,scrivimi un messaggio privato. Le zone limitrofe a Villasimius non sono cosi povere.......e puoi passare dalla pesca fonda nelle secche a quella nel sottocosta e i pesci non sono tutti dottori :mim:

Edited by Crazzeranu
Link to post
Share on other sites

Ringrazio quanti mi hanno risposto sinora.

Volevo precisare che Villasimius non è una meta categorica. Avendo a che fare con arrivi scaglionati (chi la domenica, chi il mercoledì) si era pensato a questa soluzione in virtù della vicinanza a Cagliari ed al suo aereoporto. Comunque, visto che la pesca è lo scopo principale, non avremmo problemi a cambiare posto, sempre mantenendo la comodità all'aereoporto.

Accetto quindi qualunque suggerimento vogliate darmi.

Grazie.

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...