> Padelle - Pagina 3 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Io, se escludo qualche muggine da chilo a mezzo metro dalla punta, una leccia di un paio di chili, due spigole da 1.5 kg, un miliardo di saraghi, qualche orata, delle salpe, alcune seppie, una tracina da più o meno mezzo chilo fermasulfondochepoisièincaççataemihapunto, non ho mai sbagliato un pesce!!!! :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 61
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Credo che non dimenticherò mai la padella dello scorso Novembre quando mi sono ritrovato dentro un branco di centinaia di cefali tra 1-3 Kg che mi passavano da tutte le parti addirittura strusciandomi la muta ed io che letteralmente non sapevo a quale pesce sparare fino a quando ho tirato nel mucchio pensando di insagolarne tre o quattro e finendo con l'sta sulla sabbia ..

Ricarico velocemente sempre accerchiato dal fiume di muggini e ritiro nel mucchio e RIPADELLO alla grande . Roba da brodi come si dice dalle mie parti!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ancora un video masochista, dopo aver inquadrato sul dispay della fotocamera,due orate che risalivano dalla china, guardando in camera non mi sono reso conto che erano a tiro,tolto lo sguardo dalla camera....... troppo tardi. :frustry::frustry::frustry:

:bye: Sarino

Buona visione http://it.youtube.com/watch?v=PaN0SvI9XGI

Modificato da Rosario Ivaldi
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io ho padellato l'inverosimile, ma ora mi sta capitando di strappare tanti pesci e sono molto nervoso per questa cosa!!  :angry:  :angry:

 

Quest'estate ho padellato 2 orate più o meno con la stessa procedura in 2 giornate diverse, avvistate dalla superficie aspetto di essere coperto e cerco con un agguato l'avvicinamento mi riesce tutto ma quando ho i pesci a tiro non li centro proprio!!!!!  :fish:

Ma la padella che ho ancora davanti agli occhi è su una spigola mi è a non più di 50 cm aspetto che mi dia il fianco e zaccc parte il tiro il pesce resta immobile penso sia in sagola ma no la mia asta chi lo sa dove è andata, ma dopo il danno la beffa la spigola non scappa mi aspetta che rimetto l'asta nel fucile carico e come faccio il gesto di allinearla VIA!!!!!! BIII BIIIPPPP!!!!!!!!!  :fish:  :fish:

 

saluti

è capitato anche a me un mesetto fà

guardavo un gruppo di avannotti sotto costa ed arriva uno spigolone di quasi un metro che fa testa coda e si mette a guardarmi io penso"chisto è proprio scemo" allora gli tiro con un fucile nuovo nuovo e tiro alto un paio di cm, la spigola resta lì e io ripenso "allora si proprio cunno" ricarico ma appena aggancio l'elatico si gira e con la pinna caudale mi fà tiè afanc....... e se ne va :laughing::laughing::laughing:

me la sogno anche di notte :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io ho padellato l'inverosimile, ma ora mi sta capitando di strappare tanti pesci e sono molto nervoso per questa cosa!!  :angry:  :angry:

 

Quest'estate ho padellato 2 orate più o meno con la stessa procedura in 2 giornate diverse, avvistate dalla superficie aspetto di essere coperto e cerco con un agguato l'avvicinamento mi riesce tutto ma quando ho i pesci a tiro non li centro proprio!!!!!  :fish:

Ma la padella che ho ancora davanti agli occhi è su una spigola mi è a non più di 50 cm aspetto che mi dia il fianco e zaccc parte il tiro il pesce resta immobile penso sia in sagola ma no la mia asta chi lo sa dove è andata, ma dopo il danno la beffa la spigola non scappa mi aspetta che rimetto l'asta nel fucile carico e come faccio il gesto di allinearla VIA!!!!!! BIII BIIIPPPP!!!!!!!!!  :fish:  :fish:

 

saluti

è capitato anche a me un mesetto fà

guardavo un gruppo di avannotti sotto costa ed arriva uno spigolone di quasi un metro che fa testa coda e si mette a guardarmi io penso"chisto è proprio scemo" allora gli tiro con un fucile nuovo nuovo e tiro alto un paio di cm, la spigola resta lì e io ripenso "allora si proprio cunno" ricarico ma appena aggancio l'elatico si gira e con la pinna caudale mi fà tiè afanc....... e se ne va :laughing::laughing::laughing:

me la sogno anche di notte :thumbup:

 

Ho notato che soprattutto spigole e cefali tengono questo comportamento quando si padella! Io ho un fucile a testata aperta, quindi per risistemare asta e filo impiego un pò di tempo in più rispetto a una testata tradizionale e nonostante ciò il pesce per scappare aspetta il momento esatto in cui afferro gli elastici :fish::fish:

Vabbè che i pesci riconoscono il fucile, ma non pensavo che avessero capito anche come si carica!!! Tra un pò inizieranno a costruirli e a cacciare con arbalete anche loro!!! :laughing::laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di padelle ne faccio un numero così grande che se lo volessi stimare potrei solo dire che tente ad infinito!! :frustry:

 

L'ultima oggi..........Entro in acqua per 30 minuti perchè poi devo andare di corsa a lasciare la mia ragazza all'autobus..............dopo 5 minuti mi passano davanti 3 cefali stimati sul mezzo chilo......miro e .........PADELLA!!!! :frustry:

 

Ma ne ho fatte di moooolto peggio........

 

Un giorno vado a pesca con un'amico....entriamo in acqua, ma tra aspetti ed agguati non vediamo quasi niente tranne un'oratella e qualche spigolotta non degne di nota. Dopo 2 ore decido di uscire dall'acqua perchè sentivo freddo e resto per un pò vestito in attesa che uscisse anche l'amico mio.

dopo una mezzoretta il mio amico esce e mi dice di entrare subito perchè ci sono un sacco di cefaloni che girano in alcuni canaloni. Caspita....entro subito!!

I cefaloni c'erano, eccome!! faccio un'agguato vicino ad un canalone e ne vedo 2 fermi di cui il più piccolo era almeno 1,3 kg.....sparo al più grosso e .......PADELLA!!

Nervosissimo, ma continuo a pescare.

Dopo un pò la scena si ripete, ma con la differenza che il pesce era in movimento :frustry:

In seguito strappo una salpa di almeno mezzo chilo :frustry:

 

Dopo la salpa persa ho deciso di uscire dall'acqua perchè ero troppo nervoso, ma sulla strada mi trovo una seppia che mi guarda....miro con la tahitiana tra gli occhi (a 30 cm dalla punta).....sparo e....Secondo voi cosa è successo??....naturalmente l'ho padellata, ma la fortuna ha voluto che morisse lo stesso perchè mi è venuta quasi in faccia e con un grosso colpo di fortuna sono riuscito ad afferrarla d'istinto con le mani.

Il mio amico ha preso 3 cefali ed il più piccolo risulterà 1350 gr

Vado a casa sconsolato e vado a farmi il sugo con il nero di seppia (l'unica cosa positiva della giornata)

 

La settimana dopo del precedente racconto invece..........

Mi sveglio con la voglia di andare al mare, mi carico l'attrezzatura ed esco di casa in compagnia di mio padre.

Mi immergo, ma non si vede una pinna in giro!! Dopo un pò vedo un saragotto infilarsi in una specie di spacco e decido di controllare se per caso ci fosse il pappà dentro. Niente da fare, il papà e la mamma erano fuori a fare la spesa!! ed io riemergo....tutto ad un tratto mi giro verso destra e vedo una spigolona stimata circa 3 kg che mi guarda.....giro il fucile e SBANG ...sparo il pescione che si trova a circa 1 metro dalla punta della tahitiana del mio stealth 85 padellandolo clamorosamente :frustry:

 

Peggio di così!!!!

 

:bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

una più sofferta della seppia:vado in un posto nuovo con un amico,mi vesto,entro in acqua,carico il 75 alla prima tacca visto che in zona è il deserto dato la stagione,faccio 10 metri e mi trovo in una palla di mangianza.

per una specie di presentimento mi tento una specie di aspetto e mi aggrappo a una roccia vista la profondità,meno di un metro e mi sento tanto un tappo di bottiglia!passa mezzo minuto e la palla schizza via di brutto,e lì penso:l'amico è lontano,io sono fermo,vuoi vedere...?

passano 10 secondi o anche meno e mi trovo davanti all'asta due pescioni:non sò se fossero ricciolette o dentici,ma sono a meno di due metri però i polmoni mi stanno scoppiando e non sò che fare!

inoltre la legge di archimede mi costringe ad aggrapparmi con tutte le forze,quindi miro il più vicino e sparo:inutile dire che l'asta è sfilata via più lenta dei pescioni che sono scomparsi in un batter d'occhio!

la cosa più triste è stato l'amico che sentendomi bestemmiare col boccaglio inbocca si è precipitato a salvarmi la vita credondo che chiedessi aiuto :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ormai ho perso il conto delle padelle che ho fatto...praticamente sono riuscito a padellare tutte le specie....sicuramente quella che ricordo meglio è una ricciola di circa 10 kg....pensate che quando vedo il punto dove l'avevo padellata mi fermo ogni volta a fare un aspettino...chissà...magari mi darà un'altra opportunità....(ma candu mai).... <_<<_<

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Padelle, padelle, ne ho collezionato tante, che Mastrota potrebbe andarci in pensione con le televendite.

 

Vi allego l'ultima in orddine di tempo.

Buona visione, :bye: Sarino.

 

http://it.youtube.com/watch?v=rJUQpEjGyjA

 

:eek::eek:

 

Uà Rosario hai un apnea da paura!! :clapping::clapping:

Complimenti veramente!!! :thumbup:

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...