> Padelle - Pagina 4 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ospite Luca Maci
Padelle, padelle, ne ho collezionato tante, che Mastrota potrebbe andarci in pensione con le televendite.

 

Vi allego l'ultima in orddine di tempo.

Buona visione, :bye: Sarino.

 

http://it.youtube.com/watch?v=rJUQpEjGyjA

Azzo, ma che hai le bombole?! Un apnea record.....comunque peccato, provabilmente ti arrivava più a tiro! A volte anche io ho troppa foga di tirare subito...e padello!!! :whistling:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 61
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

L'ultima in ordine di tempo mi è capitata l'ultima volta che sono andato a pesca chiaramente anche se sinceramente era un po' che non padellavo clamorosamente . Stavo facento un aspetto sui 8-9 metri il posto era fantastico ma di pesce ne girava poco, poi improvvisamente a circa 15 metri da me si materializza un bel dentice sui 3-4 kg è bellissimo ed immobile ho qualche dubbio che si avvicini sembra timoroso scompare dalla mia visuale dietro dei massi e mi ricompare proprio davanti al fucile arlalete da 110 a circa 1,5 metri di fianco che mi guarda, è bellissimo fantastico sto' per premere il grilletto quando mi punta con il suo musone dritto contro il fucile , mi viene un po' di paura di sbagliarlo penso che è meglio aspettare che giri a destra o a sinistra, appena lo farà sparerò il tontolone fa un piccolo guizzo e striscia la punta del fucile, panico non so più cosa fare praticamente mi è arrivato a 70 cm dalla maschera rimango immobile poi improvvisamente come se avesse capito tutto prende come un razzo e se ne va.

Il tontolone sono stato io non ho proprio padellato non ho neppure sparato pero' mi sa che qualche cosa ho sbagliato ugualmente.

Una cosa positiva c'è stata record personale di aspetto 2,50 ed una preda che non scordero' mai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Padelle, padelle, ne ho collezionato tante, che Mastrota potrebbe andarci in pensione con le televendite.

 

Vi allego l'ultima in orddine di tempo.

Buona visione, :bye: Sarino.

 

http://it.youtube.com/watch?v=rJUQpEjGyjA

 

questo credo che tu lo hai padellato perchè non eri più lucido

 

l'orata lo hai spiegato già tu.

 

di mio ho padellato di tutto

 

in una giornata sola ho padellato una ricciola, e già avevo padellato due dentici, poi subito dopo la padella della ricciola mi apposto e padello un altro dentice...tutti pesci grossi...i dentici arrivavano veloci e sbucavano dal torbido ma la ricciola era accanto a me insieme ad un branco numerosissimo che dopo lo sparo mi sono venute tutte intorno, al mio stacco dal fondo ho sentito il finimondo.

 

e poi poco tempo fa entro in acqua da riva, faccio il primo tuffo e appena mi metto dietro un masso arriva un testone di spigola davanti a me lento lento, sensa mirare lo sparo d'istinto e padello un pesce ssui 4 kg...volevo già uscire ma ho insistito per padellare dopo un paio d'ore una seconda spigola stavolta di solo un paio di kg.

 

e poi smetto altrimenti scrivo un libro.

 

r.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte che ho sbagliato di tutto e di piu' .

La giornata clou e' stata questa per me povero mortale.

Mi passa un tonno una ventina di kg , non a tiro ok.

Cambio zona trovo una ricciola ferma nel torbido sugli 8 kg . sparo senza una logica d' istinto ....padellata di brutto .

Continuo piu' avanti penso se c'erano i pesci la qui' e' impossibile che non ci sia nulla .

Arriva una lecciona ( grossa ) di muso, la faccio girare per sicurezza ,dopo quello che mi era sucesso, ( sparo sempre di muso ) sparata dietro l' occhio , tre colpi e si toglie l' asta .

Cosa dite puo' bastare :wacko:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
quale è la padella più clamorosa che avete fatto? pensando a tutti i tiri che sbaglio, soprattutto in questo periodo sono tantissimi, vorrei sapere se sono il più scarso pescapnea del mondo...  :frustry: ho fatto padelle davvero clamorose, come 2 spigole sul kg, nel giro di una settimana, sbagliate a mezzo metro dalla punta dell'asta!!!  :eek:  :mim: dite la vostra!  :thumbup:

 

Avete tempo?............ :laughing::laughing:

 

Ve ne racconto solo una: Villasimius, Isola di Serpentara, sulla punta, quella famosa dove ci è andato a sbattere il traghetto.

 

Scendo per un aspetto, attorno hai 18/20 metri, quando a metà discesa scorgo un cernione in candela, stimato dai 15/20 kg :eek: ,mai viste più cosi grosse :( sono praticamente a tiro il cernione scarta verso l'entrata della tana, sapevo che se si fosse intanato...... :wacko:, alloro gli sparo un attimo prima ma "steg" prendo solo la roccia! :( cosa volete che vi dica ..... sono sicuro che un occasione cosi non mi capiterà mai più. ( ameno che non vada ai tropici) :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A parte che ho sbagliato di tutto e di piu' .

La giornata clou e' stata questa per me povero mortale.

Mi passa un tonno una ventina di kg , non a tiro ok.

Cambio zona trovo una ricciola ferma nel torbido sugli 8 kg . sparo senza una logica    d' istinto ....padellata di brutto .

Continuo piu' avanti penso se c'erano i pesci la qui' e' impossibile che non ci sia nulla .

Arriva una lecciona ( grossa ) di muso, la faccio girare per sicurezza ,dopo quello che mi era sucesso, ( sparo sempre di muso ) sparata dietro l' occhio , tre colpi e si toglie l' asta .

Cosa dite puo' bastare  :wacko:

Fermarti prima no eh?! :laughing::laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'8 settembre, una Leccia stimata più o meno sui 7-8 kg, ferma con una compagna di egual stazza su un insenatura in 2 metri d'acqua... mi avvicino il più silenziosamente possibile, mi piazzo davanti a loro chiudendo il varco, le leccie non muovono una pinna stanno immobili... io dalla superficie miro (si fa per dire, visto il risultato) quella più vicina, stava a 30 cm circa dalla punta... mi dimentico in quell'istante come si prende la mira annebbiato dall'emozione e ottusamente con la mente già ferma sulla scontata cattura... sparo, padella clamorosa... tristezza assoluta... ricarico e dopo qualche decina di minuti passati a maledirmi e a ripensare alla scena, verso di me arriva un branco di cefaloni tutti sopra il kg, fulmino il più grandetto senza sentimento alcuno... con una tristezza quasi luttuosa rientro alla postazione, faccio partecipe il mio compagno di pesca della mia disfatta, ci svestiamo carichiamo la macchina e via a casa... la notte è stato dura prendere sonno.

Modificato da Dean Moriarty
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questa estate ho lisciato,in modo clamoroso:

 

3 orate di cui 2 assolutamente facilissime

3 dentici

1 spigola

1 barracuda

 

tutti pesci belli,sopra i due chili per capirci

 

poi alcuni pesci minori

 

Poteva essere la mia estate più bella dal punto di vista della pesca...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
quale è la padella più clamorosa che avete fatto? pensando a tutti i tiri che sbaglio, soprattutto in questo periodo sono tantissimi, vorrei sapere se sono il più scarso pescapnea del mondo...  :frustry: ho fatto padelle davvero clamorose, come 2 spigole sul kg, nel giro di una settimana, sbagliate a mezzo metro dalla punta dell'asta!!!  :eek:  :mim: dite la vostra!  :thumbup:

Trentacinque anni fa per motivi personali, dopo averci provato per dieci giorni, (Lavoravo come bagnino ai bagni di Rapallo) Mi disse:< Questo fine settimana sono libera, niente ragazzo ne genitori>.

Non la ho ancora dimenticata! Era veramente Bellissima: Le dissi di no.

:blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink:

E chi ci capisce niente!!!!!! :frustry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite kodrum75

una pseudo padella che ricordo ancora..

forse era la prima o seconda estate che pescavo...fucile comprato con i soldi dlla cresima un cressi sl star da 45 o 55 non ricordo..il posto Bacu mandara ci andavo al mare con i miei il mio compagno era mio padre che si crogiolava al sole sopra un canotto e vegliava (o dormiva... :D ) sopra la mia testa, faccioo una discesa sui tre mt e sotto un ciuffo d'alghe due spigolone...ferme all'ombra ...sparo da 1 mt.. colpita sulla schiena... la mia felicità dura il tempo di vedere la sua scodata che fà sfilare la fioccina.... :(:( sono brutte cose da vedere per un adulto figurasi per un ragazzino alle prime armi..... :banging:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A parte che ho sbagliato di tutto e di piu' .

La giornata clou e' stata questa per me povero mortale.

Mi passa un tonno una ventina di kg , non a tiro ok.

Cambio zona trovo una ricciola ferma nel torbido sugli 8 kg . sparo senza una logica    d' istinto ....padellata di brutto .

Continuo piu' avanti penso se c'erano i pesci la qui' e' impossibile che non ci sia nulla .

Arriva una lecciona ( grossa ) di muso, la faccio girare per sicurezza ,dopo quello che mi era sucesso, ( sparo sempre di muso ) sparata dietro l' occhio , tre colpi e si toglie l' asta .

Cosa dite puo' bastare  :wacko:

Fermarti prima no eh?! :laughing::laughing:

 

Queste son bazzeccole, potrei scrivere un libro :wacko::wacko: piu' ci penso e piu' me ne vengono in mente............................ comunque ogni tanto mi rifaccio pure io !! :boat:

Speriamo in questa stagione :fish::fish::mim:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...