> Padelle - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Io ho padellato l'inverosimile, ma ora mi sta capitando di strappare tanti pesci e sono molto nervoso per questa cosa!! :angry::angry:

 

Quest'estate ho padellato 2 orate più o meno con la stessa procedura in 2 giornate diverse, avvistate dalla superficie aspetto di essere coperto e cerco con un agguato l'avvicinamento mi riesce tutto ma quando ho i pesci a tiro non li centro proprio!!!!! :fish:

Ma la padella che ho ancora davanti agli occhi è su una spigola mi è a non più di 50 cm aspetto che mi dia il fianco e zaccc parte il tiro il pesce resta immobile penso sia in sagola ma no la mia asta chi lo sa dove è andata, ma dopo il danno la beffa la spigola non scappa mi aspetta che rimetto l'asta nel fucile carico e come faccio il gesto di allinearla VIA!!!!!! BIII BIIIPPPP!!!!!!!!! :fish::fish:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 61
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

2 ricciole sui 5 kg!! appostamento perfetto.....loro che vengono lente.....ma ecco che balena nel mio cervello un colpo di genio....tentare la coppiola di ricciole.....aspetto che mi sfilino di fianco dimodochè l'allineamento dei pesci fosse perfetto senza contare che col fucile decisamente di lato si perde un tantino di mira....risultato che sfioro entrambe i pesci che si fermano un paio di secondi ad ammirare cotanta stupidità :D ......tento di ricaricare sott'acqua il fucile ma nel frattempo i predoni lentamente si allontanano..... :fish:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quest'anno ho padellato piu del consentito ! 15 gg fa non lontano dal campo di gara degli assoluti ho superpadellato una bella ricciola a un metro dal mio HF 100 . :whistling:

 

Dopo circa unì ora se ne è presentata un'altra padellata nuovamente ( secondo me era quella di prima venuta per darmi il colpo di grazia ) ...alla seconda padellata me ne sono uscito.

 

..dopo queste padellate il feeling con il mio HF 100 è definitivamente compromesso. :eek:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Un tonno di una ventina di kg :frustry:

e come lo hai fallito luì??? all aspetto? o ti è uscito all' improvviso?

 

Qualche mese fa stavo all'aspetto abbastanza fondo poggiato su un grosso masso rivolto verso il largo.Aspetto molto lungo nel deserto ma rimango sempre ben concentrato...rivolto leggermente verso sinistra,"sento" una presenza sulla destra mi volto e mi trovo praticamenta addosso una ventina di tonni sui 15-20kg...ho un leggero sussulto(me li so trovati pratiacmente sulla maschera)che fa lettaralmente esplodere i pesci da tutte le parti come missili...nn so dove sparare...mi passa uno di sti razzi davanti il grilletto parte da solo e PADELLA :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite astaincastrata

Mi aggiungo alla lista con quella volta che sono all' aspetto in circa 5 mt sull'ultimo quando decido di riemergere vedo con la coda dell' occhio un cappone di circa 8/9etti punto tiro da 40 cm e padello......................e lui se ne va in un anfratto inarrivabile!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche se mi sembra che il premio "padella d'oro" sia già stato assegnato con quella del tonno :D, qualche anno fa oltrepasso un gradone e trovo un denticione (roba da 6 kg) che non sapendo che fare tenta un mimetismo ridicolo sulla roccia facendo i fascioni. Faccio una caduta arrivo a tiro e...potete immaginare...comunque non l'ho presa bene e quel fucile è ancora sul chiodo a cui l'ho appeso... :angry::angry:

Modificato da silente
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
questo e un post che mi  coraggio..pensavo di essere l'unico a sbagliare pesci incredibili...grazie ragazzi mi avedete ridato la speranza  :laughing:  :laughing:

ciao :bye:

 

tranquillo, decisamente non sei l'unico!!! ho messo questo messaggio proprio per darmi un pò di morale, non volevo credere di essere l'unico a padellare di brutto. cmq penso che il record non me lo tolga nessuno, ormai sono 4-5 pescate che non prendo nulla e padello fisso :frustry: non so più come si spara... ho imparato ad avvicinarmi e a farmi avvicinare dai pesci, ma lo sparo è un disastro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono sempre stato orgoglioso, con me stesso più che con gli altri, della mia precisione specialmente col mio nuovo 100. Ma anni fa, la prima volta che presi in mano un 90 (prestato da un amico), mi apprestavo ad entrare all'alba nella zona di Pula (Ca), carico il fucile, non faccio in tempo ad immergere la testa che trovo, ad un metro e mezzo dai miei occhi, tre cefali non inferiori al kg e mezzo. Tiro senza neanche distendere il braccio, tanto che il calcio urta il boccaglio, e sbaglio. Il mio compagno nello stesso modo ne ha freddato due.

 

Quest'estate sul grotto vedo un bel sarago sui 6 etti intanarsi a circa 10 metri. Scendo mi apposto sopra il buco ma il pesce scatta all'improvviso costringendomi ad un tiro folle tra le rocce. Ovviamente sbaglio e l'asta prende una bella sberla. Esco dall'acqua e dimentico di controllare l'asta dopo averle rifatto la punta.

Il giorno dopo trovo un acquario. Sbaglio:

-un'oratella sui 4 etti avvicinata all'aspetto che riesco solo a sfregiare su un lato;

-un barracuda di credo circa 3 kg avvicinato all'aspetto;

-un sarago sempre all'aspetto che tra un pò veniva oltre la punta dell'asta (per la serie oltre alla fisica...);

-una spigola sul mezzo kg;

-un capponcino di qualche etto;

-almeno 6 tiri su un branco di cefali che ho riincrociato più volte durante la battuta.

Stavo per lasciare il fucile in acqua ed andarmene quando mi è tornato in mente l'episodio del sarago sul grotto...

Ora l'asta è qua accanto a me, l'ho già slegata dalla sagola e aspetto solo di dare quest'esame per andare a comprarne una nuova e rincuorarmi un pò! :D

Modificato da AleRu
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...