> Fucili Di Serie, Assetto E Modifiche - - I Sondaggi di AM - AM FORUMS Vai al contenuto

Fucili Di Serie, Assetto E Modifiche -


Quali eventuali correzioni di assetto e perchè?  

104 utenti hanno votato

  1. 1. Quali eventuali correzioni di assetto e perchè?

    • I fucili sono ben assettati dalla casa anche con accessori
      58
    • I fucili sono eccessivamente negativi in testa
      16
    • I fucili sono eccessivamente positivi in testa
      12
    • I fucili diventano negativi con mulinello montato
      12


Messaggi raccomandati

e io che rispondo? :blink:

non c'è l'opzione con alcuni si,con altri no...mi sembra un pò vago come sondaggio,mica si ha un solo fucile :subh:

Fai una media, se in questo tipo di sondaggio si mettono troppe opzioni perde completamente ogni utilità pratica. E'come in tribunale quando alle domande puoi rispondere solo si o no, c'è un motivo ben preciso dietro tali limitazioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
e io che rispondo? :blink:

non c'è l'opzione con alcuni si,con altri no...mi sembra un pò vago come sondaggio,mica si ha un solo fucile :subh:

Fai una media, se in questo tipo di sondaggio si mettono troppe opzioni perde completamente ogni utilità pratica. E'come in tribunale quando alle domande puoi rispondere solo si o no, c'è un motivo ben preciso dietro tali limitazioni.

 

beh in media allora rispondo no..

la maggiorparte dei fucili che uso va bene per com'è di assetto,anche cambiando configurazione(asta e elastici per arba,asta per oleo,e mulinelli)

ma un arba in carbonio ho dovuto appesantirlo un pò in punta,mentre i cyranò allegerirli.

 

:thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il mio voto l'ho espresso a favore del "no problem" ovvero il fucile assettato dalla casa con il mulinello e provato anche con 2 aste di diverso peso (non spessore) non ha difettato in nulla; o almeno non me ne sono accorto!  :D

 

idem :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
I fucili di serie che acquistate hanno solitamente un assetto ottimale oppure, a seguito della aggiunta di mulinello o in coincidenza con cambi d'asta e gomme, siete stati costretti ad operare bilanciamenti correttivi?

 

Ciao Alessandro.

Omesse le modifiche quando figlie di un atteggiamento un po' maniacale, alcuni fucili (anche molto costosi!), così come usciti dalla fabbrica, hanno effettivamente gravi difetti che, personalmente, ritengo davvero incredibili (premesso il costo dell'arma). Sono difetti di bilanciamento che spesso possiamo anche risolvere con semplicità. Cio nonostante resta il fatto che i prodotti siano mal testati o presentino chiari difetti di progettazione. E' mia opinione che sarebbe anche corretto porre delle critiche circostanziate e serie nei confronti di alcuni di essi. Ciò potrebbe portare a sicuri miglioramenti. Non lo faccio qui sul Forum per attenermi alle regole.

 

Ciao e grazie.

 

Alessio :bye:

Modificato da cartesio
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C4 monoscocca 115 doppio elastico da 20mm asta 160 7mm con perni e mulinello positivo in punta ,aggiunta di un pò di piombo.C4 mister carbon 96 singolo elastico da 20mm asta 130 6.5mm con tacche e mulinello,positivo in punta,regolare aggiunta di piombo.Omer T20 carbon 75 assetto perfetto dalla casa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
×
×
  • Crea Nuovo...