> X Tutti I S.nicolesi ladispolani civitavecchiani - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

X Tutti I S.nicolesi ladispolani civitavecchiani


Messaggi raccomandati

Ho iniziato questa pesca da poco ho chiesto molti consigli e da questo forum mi sono arrivati molti consigli utili soprattutto sulla pesatura. Ora, il problema è un altro, sono diverse uscite che faccio, naturalmente non riesco ancora a fare lunghi aspetti e cerco di non scendere più dei 5 o 6 metri visto i rischi che questo sport comporta per un non esperto, cerco di battermi soprattutto delle possibili tane...il fatto è che sono sempre vuote. Le mie zone per ora sono s.marinella, s.agostino e argentario. L'unico posto dove sono riuscito a vedere del pesce è stato all'argentario, probabilmente una cernia, che mi siè nascosto dentro uno scoglio e non sono riuscito più a trovare purtroppo non avevo ancora la lampada. Io non dico che li voglio prendere ma almeno vedere dove sono i pesci? Cioè ce ne sono tanti ma di una misura ridicola. L'uniche mie prede per ora sono state un polpo ed un verdone grande come il palmo della mia mano, a s.agostino ci sono molte murene, mi darò a quelle.

 

 

Che mi dite a riguardo? Devo imparare al più presto ad arrivare in profondità maggiori? é semplicemente inesperienza? se avete fatto delle prese nelle zone indicate magari alle profondità che ho scritto e in più anche fotografate mi piacerebbe vederle, tanto per capire quello che è possibile prendere.

 

Grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I posti che hai citato sono quelli dove pesco più spesso e ti posso assicurare che il pesce c'è.

Ci sono giorni in cui ce n'è di più e altri in cui se ne incontra di meno ma c'è!

Il fatto che ci sia non vuol dire che si faccia prendere anche perchè ormai anche vederlo è roba non dico da campioni ma almeno da esperti.

Capitano giornate in cui non si vede una coda e poi veniamo a sapere che altri hanno riempito l'igloo.

Capito come funziona?

Riguardo le profondità ti dico che, almeno nel Lazio del nord, ci sono giorni in cui si fanno i saraghi in 1 metro d'acqua.

Il consiglio che posso darti e non correre troppo e non avvilirti se all'inizio oltre a non prendere nulla non vedrai un pesce degno di essere sparato.

Devi passare intere giornate in acqua prima di capire come funziona ma poi alla fine, se non ti avvilirai, ti divertirai tantissimo.

....Non prenderai quasi nulla come me ma sarà bellissimo, fidati! :thumbup:

 

Piero Malato

Santa Marinella - Roma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho notato che in zona il momento di maggior movimento di pesce c'è quando sale la marea: datti un'occhiata alle tavole di marea. Prova il mattino presto o la sera al tramonto e non aspettare che in acqua ci siano 10 metri di visibilità: le più belle catture l'ho fatte nel torbido. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie dei consigli, avvilirmi no, mi piace stare in acqua vedere i fondali, la natura sottomarina, quindi anche non prendendo esco sempre abbastanza sereno, però... a ottobre inizio il corso col tiveron, magari dopo andrà già meglio.

 

Grazie ancora per i preziosi consigli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per vedere i pesci bisogna fare le cose per bene....molto bene..........pesata ottimale,niente caciara in acqua,capovolta silenziosa e passione,tanta passione,pazienza e amore per il mare, se pensi di uscire dall'acqua con i carnieri ti conviene cambiare sport .......vedrai che con qualche altro accorgimento inizierai a vedere qualche coda e a divertirti.......per prenderli non ti posso consigliare le mie prede si contano sulle punta delle dita........ :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...