> Incredibile "cerniotta" - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Incredibile "cerniotta"


Messaggi raccomandati

Ps. giusto per la cronaca...

 

vorrei che ciascuno di voi scrivesse una riga su cosa proverebbe a vedere una COSA simile affacciandosi in una TANA!

 

Io??: semplicemente mi cagherei addosso!!!!!!!GIURO!

 

a parte il fatto che credo fermamente nel fatto che se spari ad un mostro del genere, anche con un supersten 130, manco se ne accorge!!

 

ci vuole un bazooka!!! ma di quelli veri!!!

io non ci credo che è stata presa dal tipo.. non è un pesce da pescapnea!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

All'isola d'Elba c'è presso un'edicola di giornali a Lacona qualcosa di simile con a fianco un grandissimo della pescasub...........da cio' si deduce che anche in Italia se ci sai fare.......no caro Vinci ....CHEST nunn' è robb' pe nuie!!!

Accontentiamoci dei saragotti che è meglio.....

A proposito hai ricevuto la tecnica per migliorare l'apnea?'

Fammi sapere...venerdi' sono giu' poi ti chiamo.....sperando che quest'influenza spaccagambe vada via...attendo O' MIRACOLO!!!

UN abbraccio...domenica si va?

comunque vedere una cosa del genere potrebbe provocaRMI repentini e subitanei movimenti intestinali incontrollati....insomma pressappoco la tua stessa reazione.....ANZI DI PIU'!!! :D:P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oddio, mi vengono in mente alcune considerazioni:

1. In acqua, con l'effetto lente, doveva sembrare pure piu' grossa, tipo la balena di Pinocchio

2. Con quella bocca poteva risucchiare un sub intero... ...magari se ne era già pappato qualcuno.

3. Ora lo vedi quanto gli costa comprare una padella per cucinarla!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho una foto di un cerniotto anche + grande. c'è un tizio che la sta lavando con una pompa da giardino, il fatto è che la cernia è appesa ed è + lunga dell'uomo di almeno un metro.

mi hanno detto che bestie simili le incontrano sotto i piloni delle piattaforme petrolifere in mare aperto.

cmq sinceramente una bestia simile non la sparerei, se si incazza mi ingoia senza problemi.

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ne abbiamo presa una da poco in Australia.

Come ho le foto ve le mando.

E comunque arrivano all'aspetto come vitelli. Pensate che un giorno ne avevo davanti tre e la più grossa io l'ho stimata intorno ai tre quintali.

Sembrano vacche e comunque non hanno abitudini prettamente stanziali.

Nuotano in corrispondenza dei cigli e come ti poggi all'aspetto arrivano immediatamente.(almeno in Australia).

E' un'emozione forte vederle da molto molto molto vicino, sono comunque mansuete ed hanno dei grossi pesci pilota al seguito.

Pensate che solo con la carne delle guance ci abbiamo mangiato in sette ed è anche avanzata la cena. eheheheheheheeh. E' vero giuro.

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

ricordo un mio compagno di studi che frequentava assiduamente le Tremiti. Mi raccontò di una cernia, presa credo nei pressi del porto, che per portarla a terra furono costretti ad imbragarla. Non ricordo il peso ma ricordo che era impressionantemente gigante :o

Dido

P.S. Magari qualche isolano conosce questa storia!! :sub:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me che pesco partendo da terra senza imbarcazione, più che spararala il problema sarebbe stato riportarla a riva :(:(:(

e comunque anche se con qualche leggerissimo sofrzo riuscissi a portarla a riva, dopo,come cacchio ce la metto dentro un opel corsa???? :lol::lol::lol:

 

ve lo immaginate guidare per la città col testone di quel mostro spiaccicato sul parabrezza??'!! :blink::blink::blink::P

 

p.s

la foto l'hai presa da cazasubmarina vero?

 

quando l'ho vista la prima volta non riuscivo a credere che fosse una cernia

io a prenderne una di 6 kg. mi sentirei già realizzato, questa peserà almeno150 kg. sarebbe uno shock emotivo troppo forte, ci potrei pure restare!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa foto assieme a quella della doccia sul molo annunciata da qualcun altro si possono trovare sul sito www.cazasubmarina.com

Davvero impressionanti!!!! Pure su un numero di Pescasub c'era una foto di uno di questi cernioni nel suo habitat naturale circondata da un branco di altri pesci (di colore giallo). Per fare una proporzione, i pesci gialli stavano alla cernia come lo right shift sta alla tastiera e i pesci gialli pesavano aprossimativamente 10 Kili!! :sub:

Certamente sono bestini superiori al quintale e mezzo (anche tre). Chissà, magari l'ha catturata con un arba da 75 elastici da 16 e asta da 6; se la miri bene in testa chi lo dice che non rimanga fulminata!!! :D

A parte gli scherzi, con un tunagun a 5-6 elastici e un tindino d'acciaio di 1,5cm sagolata alla cima dell'ancora il colpaccio può andare a buon fine.

 

saluti a tutti.

 

mike_sea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi ma non vedete che moglie che c'ha quello?!?!?! :D

Ormai e' abituato a bestie del genere tant'e' che per la foto di rito voleva attaccare la moglie invece della cernia(l'ha salvata la suocera) :lol:

Pensate la notte vi girate nel letto e vi trovate quella bellezza......altro che cernia di 300 chili...... :(:unsure::sub::mim:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...