> Che Razza Di.....? - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Che Razza Di.....?


Ospite eggi

Messaggi raccomandati

  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Ospite Mariano Satta

Eggi qua ci vuole un'esperto Spagnolo???

 

il pesce non è delle nostre acque tirreniche, Liguri, ioniche o adriatiche????

 

 

Con tutte le persone che conosci potresti telefonare a Pedro Carbonell, sai si stà riposando dopo il mondiale e lo trovi a casa davanti alla TV.........

 

:lol::lol::lol::lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie per la pazienza Roberto..

purtroppo è una curiosità che mi è sorta vedendo questa foto e quindi ben vengano le interpretazioni di ognuno di noi,d'altra parte spagnoli..tedeschi..o inglesi c'è sempre la voglia di conoscere ed apprendere le nuove specie, soprattutto per chi ha la passione .....o no?

chi non sa basta che taccia......è inutile aggiungere del "sarcasmo inutile" che non centra un granchè...soprattutto a domande serie in argomento e che vogliono soddisfare la "mia ignoranza".

Paolo....hai ricevuto? Tu pensa a migliorare i tempi di apnea.....i metodi te li ho inviati!! Cosi' a giugno sai già le tecniche......le mire sta sicuro poi che te le passo!!! :D:P

UN abbraccio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite freealex

Boia dhè com'è brutto!!! :o

 

Se dovessi osare .... la butterei lì con uno "Squatina squatina" elasmobranco dell'ordine degli squatinidae .... lunghezza? .... In spagnolo dovrebbe chiamarsi Angelote .... bhò! .... credo un selacoideo (squalo) comunque .... o forse dell'ordine dei batoidei .... mhà! .....altre foto please :blink:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mariano Satta

Il pesce della foto è SI' un pesce del mediterraneo ma del mediterraneo spagnolo...

 

...non dimentichiamoci che a sud della Spagna l'habitah subisce l'influenza dell'oceano e come mediterraneo la Spagna è vicinissima al Marocco....

 

I sito dove Eggi ha attinto la foto potrebbe non riguardare le specie dei mari Italiani....(Tirreno, Adriatico, Mar Ligure, Mar Ionio.....)

 

Non dobbiamo dimenticare che l'Italia è bagnata da una piccolissima parte dell'intero Mediterraneo....

 

Sarebbe bello incontrare tutte le specie qua da noi.....

 

x Eggi: nessun sarcasmo, mi pare ovvio....mi pare doveroso dare informazione a chi legge nel forum da dove proviene la foto e dove può essere incontrato quel tipo di pesce con la maggiore probabilità e cioè la Spagna....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Batrachoides(=Halobatrachus) didactylus (Bl. Schn) 1801. Cm. 40. Tinta di fondo giallastra con macchie rosse e verdastre, 1 spine opercolari, 1 sottopercolare.D1 III; D2 21.22; A15.16; V I/4. Betonico costiero di fondi sabbio-fangosi.Non segnalato per i mari italiani." Cito testualmente da Guida ai pesci della Sardegna e del Mediterraneo di Renzo Pirino - Ed. Gallizzi. Non posso allegare il disegno perchè sono sprovvisto di scanner ma vi assicuro che è lui. Saluti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la squatina squatina E' lo squadro. E' lo squadro vive in Mediterraneo, atlantico dalle canarie alla scandinavia e canale della manica. da 5 a 100 mt raro ma possibile da incontrarsi anche per un sub, e se è lui lo si può incontrare in qualsiasi parte del mediterrraneo. i dubbi rimangono in quanto nella foto mi sembra un pò tozzo ma le somiglianze ci sono

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ringrazio tutti coloro che mi hanno risposto...io mica avevo detto :conoscete questo pesce che vive sotto casa mia?Era solo una curiosita'.Comunque ringrazio gli esperti Mauro e ROBERTO la risposta è quasi sicuramente giusta ! Ho chiesto altre conferme ed il tutto sembra convergere con le loro stesse affermazioni.

E' bello crescere grazie a voi di A.M.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...