> Australia - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

il 10 ottobre partirò per l'Australia e più precisamente arriverò a Perth,sulla costa ovest.Ci starò per circa un anno perchè ho un visto vacanza-lavoro e quindi ho intenzione di girare il più possibile.

Quello che volevo sapere è se ci vogliano particolari permessi, se ci sono zone dove non si può pescare etc...

Là cercherò di trovare qualche circolo pescasubacqueo e di aggregarmi a qualcuno.Oltre a prestare massima attenzione ad un mare che non conosco per niente e ai suoi mille pericoli (vedi squali,meduse,coccodrilli), ogni altro consiglio è ben accetto;mi rivolgo in particolare ad Alessio Gallinucci (bellissimo resoconto) e ad Elbrusà che hanno già fatto questa esperienza.

Grazie a tutti coloro che mi risponderanno.

Ciao :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti,

il 10 ottobre partirò per l'Australia e più precisamente arriverò a Perth,sulla costa ovest.Ci starò per circa un anno perchè ho un visto vacanza-lavoro e quindi ho intenzione di girare il più possibile.

Quello che volevo sapere è se ci vogliano particolari permessi, se ci sono zone dove non si può pescare etc...

Là cercherò di trovare qualche circolo pescasubacqueo e di aggregarmi a qualcuno.Oltre a prestare massima attenzione ad un mare che non conosco per niente e ai suoi mille pericoli (vedi squali,meduse,coccodrilli), ogni altro consiglio è ben accetto;mi rivolgo in particolare ad Alessio Gallinucci (bellissimo resoconto) e ad Elbrusà che hanno già fatto questa esperienza.

Grazie a tutti coloro che mi risponderanno.

Ciao :bye:

La mia esperienza di pescasub in Australia?

Non portare mai e poi mai pesci in cintura. Se e' possibile mettili subito in barca, se no, abbi sempre cura a lasciare moltissimo spazio tra te ed i pesci pescati. Cerca di avere un compagno che ti controlla quando toglierai il pesce dall'arpione.Uccidilo subito, e ricorda, il momento piu' pericoloso e' quando hai il pescato in mano. Se vedi uno squalo non fare il 'Macho" ma esci dall'acqua. Perth e' bellissimo e pescosissimo ma anche abbastanza pericoloso. Attento alle correnti. Usa sempre il buon senso. Non per metterti a disagio ma vi sono molti incidenti di squali in quelle zone.Io abito in N.Z. se hai tempo fammi una visita, mi fa sempre piacere incontrare amici italiani. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Mario,grazie per la risposta.

Ma quindi teoricamente posso buttarmi in acqua dove voglio e pescare?In ogni caso è meglio andare con qualcuno in barca,giusto?

Un salto in Nuova Zelanda era già in programma,se ci incontriamo e ci scappa anche una pescatina,tanto meglio;mi potresti mandare un tuo recapito.Qual è il periodo migliore in NZ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:bye:

Ciao Mario,grazie per la risposta.

Ma quindi teoricamente posso buttarmi in acqua dove voglio e pescare?In ogni caso è meglio andare con qualcuno in barca,giusto?

Un salto in Nuova Zelanda era già in programma,se ci incontriamo e ci scappa anche una pescatina,tanto meglio;mi potresti mandare un tuo recapito.Qual è il periodo migliore in NZ?

Ciao Ascon.

Allora; prima di tutto devi informarti bene sulle zone di pesca protette, le speci di pesce protette ,il peso minimo e la misura minima consentita. Le leggi marine in Australia sono analoghe a quelle neozelandesi.

Ieri mi sono dimenticato di consigliarti di comprare (Quando sarai in Australia)un vecchio kayak e tagliarlo nel mezzo. Chiudilo con compensato marino e vetroresina (abbastanza facile). Lo userai come porta pesci, e' molto facile da portarsi addietro e ti toglie il fastidio della barca d'appoggio ed il costante problema che il pescato sara' mangiato dagli squali. Praticamente qui in NZ quasi tutti usano questo sistema, anche in gara.

Non portarti fucili o sagole dall'Italia. Quando sei in Australia fai gli aquisti che meglio si addicono a questo genere di pesca che e' per'altro molto diversa e potente di quella mediterranea. Quindi, aste diverse, attacchi diversi, fucili lunghi 130cm. Sagole di spesso nylon, Mulinelli e moschettoni molto robusti. Praticamente dall'Italia porta la muta e basta.

Venendo alle stagioni; Qui' in NZ a novembre le leccie e i dentici cominciano a farsi piu' numerosi. (Ma non piu' facili...)

Percio' una tua visita potrebbe essere programmata nel mese di febbraio. Acque piu calde, correnti buone e piu' mangianza.

Questo e' il mio Email: m.bertora@auckland.ac.nz.

Arrisentirci presto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mario ti ha detto tanto e segui i suoi consigli.

Ricorati di andare per mare sempre in coppia, li non si scherza, gli squali la fanno da padrone però l'emozione è fortissima davvero e di pesce ce ne è veramente tanto.

Io giù pescavo con un 100 ed asta da 6 e cercavo di colpire a morte il pesce con tiri ben precisi in testa, per non farlo sbattere e attiraregli squali.

Ma che vai a fare giù?

Vai per lavoro o per diletto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Alessio.Ho 21 anni e ho potuto fare un visto che si chiama Working Holiday Visa che dura un anno con l'opzione per il secondo.La mia intenzione è stare uno o due mesi a Perth lavorando,comprarmi una specie di furgoncino camperato e poi comincio a girare cercandomi un lavoretto ogni tanto giusto per finzanziarmi il proseguimento del viaggio.

A Perth ho già trovato alcuni indirizzi di club,perciò proverò ad aggregarmi a qualche gruppo;nel resto del paese cercherò di fare lo stesso.

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande, io partirò per natale prossimo, la nostra ambizione è lavorare per mantenerci e cercare di suonare il più possibile, non si sa mai... l'australia rimane sempre la patria dei grandi Ac/dc. Grazie per il post che ha risposto a domande che avrei fatto più in la. Divertiti.

 

Adriano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nutro per te una sana invidia.

Tornassi indietro, farei come te.

Fai buon viaggio, divertiti, conosci tanta gente e se ti piace il posto (stiamo parlando di una vera alternativa al nostro modo di essere ed esistere) rimani.

L'Australia è il vero Eldorado.

Rimani sempre in contatto con il forum e facci sapere come va, di tanto in tanto e hai visto mai che ti si viene a trovare :D

:bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Nutro per te una sana invidia.

Tornassi indietro, farei come te.

Fai buon viaggio, divertiti, conosci tanta gente e se ti piace il posto (stiamo parlando di una vera alternativa al nostro modo di essere ed esistere) rimani.

L'Australia è il vero Eldorado.

Rimani sempre in contatto con il forum e facci sapere come va, di tanto in tanto e hai visto mai che ti si viene a trovare :D

:bye:  :bye:

Il trucco e' di trovare una bella australiana. :devil:

E... ce ne sono proprio tante! :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grazie Alessio.Ho 21 anni e ho potuto fare un visto che si chiama Working Holiday Visa che dura un anno con l'opzione per il secondo.La mia intenzione è stare uno o due mesi a Perth lavorando,comprarmi una specie di furgoncino camperato e poi comincio a girare cercandomi un lavoretto ogni tanto giusto per finzanziarmi il proseguimento del viaggio.

A Perth ho già trovato alcuni indirizzi di club,perciò proverò ad aggregarmi a qualche gruppo;nel resto del paese cercherò di fare lo stesso.

Ciao

Ti mando anche il mio numero di telefono. Dammi una settimana di tempo,Quando decidi di arrivare, per organizzare una buona pescata in barca. In ogni modo quando arrivi chiamami. (Porta l'attrezzatura).

Cell: 021 758437. Casa: 8460933. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok Mario,in ogni caso cercherò di teneremi in contatto con il forum e magari postare qualche pescata.Mi sono segnato i numeri,ma non ci vuole un qualche prefisso?

Per l'australiana sarà un pò difficile perchè parto con la mia ragazza...altrimenti non sarebbe stata niente male come idea :D

Ciao

Alberto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ok Mario,in ogni caso cercherò di teneremi in contatto con il forum e magari postare qualche pescata.Mi sono segnato i numeri,ma non ci vuole un qualche prefisso?

Per l'australiana sarà un pò difficile perchè parto con la mia ragazza...altrimenti non sarebbe stata niente male come idea :D

Ciao

Alberto

Oooops... il prefisso per Auckland e' 09. (Ma non sono del tutto sicuro) Comunque un qualsiasi elenco telefonico te lo fornira'. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...