> Licenze Di Pesca - Pagina 2 - I Sondaggi di AM - AM FORUMS Vai al contenuto

Licenze Di Pesca


Ospite jrgian

  

300 utenti hanno votato

  1. 1. Licenze Di Pesca

    • Si
      79
    • No
      89
    • Si se a rilasciarle é la Federazione
      49
    • Si se a rilasciarle é la Fed. e le altre Associazioni
      17
    • Si se a rilasciarle sono le Capitanerie di Porto
      36
    • Si se a rilasciarle sono le Regioni e/o i Comuni di res
      12


Messaggi raccomandati

Ospite jrgian

Non capisco se ti riferisci a quello che ho scritto io.

 

Non ho voglia e non penso di aggredire nessuno.

IO SONO VITTIMA DI CONTINUE AGGRESSIONI COME PESCATORE SUB.

Questa è la realtà.

Non sono un pescatore di frodo e non voglio essere la vittima di battaglie fra giganti, che non riuscendo a produrre nulla per l'ambiente, trovano più comodo prendersela con il più debole.

 

Credo che sia necessaria una cultura ed una educazione da produrre all'interno.

Credo, altresì, che con i pescatori con la canna sia necessario un chiarimento utile al fine di fare fronte comune.

 

Cordialmente.

 

ps : Mariano parlavi di censimenti. Mi sai dire dove leggerli? Chi li ha fatti? Come sono stati fatti? Quale credibilità hanno?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 101
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Ospite Massimiliano Santucci

Sono d'accordo con l'idea di una licenza di pesca sportiva generica così che dove noi non possiamo pescare anche gli altri dovranno fare altrettanto fermo restando che le cifre da sborsare non siano proibitive.

Saluti. ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mariano Satta

Forse Tutti non sanno che:

COME I CANNISTI E I SUB ARA ODIANO I PESCATORI IN APNEA...

 

CI SONO I PESCATORI IN APNEA CHE ODIANO I CANNISTI E I SUB ARA...

 

Tutto si può verificare tranquillamente e direttamente presso le zone o le secche dove ci si incontra.....poi abbiamo non poca documentazione nell'archivio del forum dove questa realtà è stata denunciata abbondantemente...

 

Una licenza che ci abbracci tutti....non penso sia la strada migliore...anzi...

La Federazione si stà muovendo per avere i numeri in quella direzione...ma spetta a loro....non dimenticate che se la Pesca sportiva è un popolo la Pesca in Apnea ne è una frangia....a tanti scomoda...

(CONFUSIONE) Da qua la distinzione Pesca in Apnea da Pesca Sportiva.(anche nei decreti dei Parchi...noi non apparteniamo alla Pesca Sportiva)

 

(Ultimo Mio verbale in €uro grazie al centro Sub Figarolo, avevo tutto in regola....ma non potevano fare mancata missione....avevano segnalato che pescavo con le Bombole)

 

X Jirgian

CENSIMENTI.......chi opera sà e non spetta a me divulgare dati....è anche troppo quello che faccio gratis e sempre presente alla corretta informazione...ci sono gli addetti ai lavori che lo fanno di professione a cui chiedere...

 

Detto questo puoi provare Tu stesso a riscontrare i dati SE CORRISPONDONO A QUANTO HO SCRITTO e trarne le giuste conclusioni...

 

Quanti hanno partecipato a Rieti convegno nazionale ( quattro gatti)???

 

Hai mai partecipato a raduni in varie parti d'Italia???

 

Nei Circoli???

 

Pubblicamente o presso le iniziative fatte da diretti interessati come i Commercianti???

 

I dati dicono "sempre meno di Quattro Gatti"...

 

Trova Tu le cifre e mettile insieme....QUATTRO GATTI A RIETI, MENO DI QUATTRO GATTI NEI RADUNI.... La massima espressione del nostro sport a LIVELLO NAZIONALE sono gli assoluti e il pubblico è costituito dai PARENTI DEGLI AGONISTI o dai fessi come Me...

 

Quando si tratta di parlare TUTTI PRONTI...ma i fatti sono questi...da qua i Numeri e il Censimento...

 

(oltre questo le ditte sanno quale è il mercato e i numeri complessivamente e non solo a livello nazionale) Qualunque azienda che produce cose anche stupide fà un fatturato maggiore delle aziende di Pesca in Apnea messe insieme....(Altro dato certo).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite freealex

X Mariano ... è vero, forse siamo solo Noi di apneamagazine ad essere "illuminati" ... domenica mattina sotto casa, ho incrociato un pescasub che usciva mentre io entravo ... parlando mi ha confidato che aveva cambiato zona venendo lì perchè quella (più pescosa) in cui aveva programmato il tuffo era affollata di cannisti .... per me questo è sinonimo di maturità e rispetto ... non a caso ho poi scoperto che anche lui era un frequentatore del forum ;)

 

cisivede freealex

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mariano Satta

Sai Freealex quanto dici è vero, anch'io mi comporto di conseguenza....

 

Ma un singolo o un paio di isolati episodi non provano nessuna verità.....

fatti un giro nell'archivio, nei siti delle associazioni interessate, presso i circoli ARA di tutta Italia e nelle comunità dei cannisti, tra i permessi degli EntI Parco e Ti accorgerai che quanto ho scritto e realtà....ma lontanissima dalla Tua singola esperienza( gesto nobile che Tutti dovremmo fare e che con un'infinita serie di post A.M stà cercando di inculcare nelle menti dei più "tosti )

:subg:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite jrgian

E' chiaro che non la pensiamo nello stesso modo. Poco male, se ci fosse anche fra Noi un pensiero Unico sarebbe preoccupante........................

 

Per ciò che riguarda il "censimento" casereccio da te indicato non lo commento, mi limito ad ossevare che proprio in questi giorni parte in Italia un'altra rivista dedicata, che avrà (guarda un pò) il nome di PESCA IN APNEA.

Credo che se non ci fossero numeri rinvenienti da marketing seri, l'editore si sarebbe occupato d'altro.

Cordialmente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma la licenza, se ci fosse dovremmo portarcela dietro in una tasca della muta pronti a esibirla al primo controllo? :huh:

 

Nella mia zona spesso ci sono piu' forze dell'ordine che civili: tra Carabinieri, Polizia, Guardia di Finanza, Capitaneria di Porto, Polizia Municipale, Comunità Montana e Ente Parco, ognuno con le proprie vedette gommoni o altri mezzi nautici, può capitare di essere fermati praticamente ogni 10 minuti. E tutti li a controllare e a curiosare su cosa hai pescato. Quasi quasi si potrebbe esporre la licenza sulla boa praticamente come si fa ora per il contrassegno dell'assicurazione!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mariano Satta

Casereccio?????

Credo che se non ci fossero numeri rinvenienti da marketing seri, l'editore si sarebbe occupato d'altro.

I numeri per una nuova rivista ci sono...sopratutto perchè chi pubblica sà che può vendere e che Pescasub offre poco come concorrenza. Non dimentichiamo che pubblicano anche il Subacqueo etc..etc...(addentrati nel settore da una vita per buttarsi in un'impresa pazza???)

 

E' importante che ognuno di noi dica la sua, PER IL CASERECCIO è una Tua personale valutazione...altri la vedono in altro modo ed io non sono qua per sparare cacchiate.....

 

 

.(Da dietro la tastiera ognuno di noi Mostra il Meglio di se stesso e nasconde lacune e diffetti...o semplicemente ciò che gli conviene.....)

 

Spiegami perchè dovrei mostrare Me stesso nel forum a 360° a quale scopo e a qual fine???....

 

Una partita di calcio anche di serie minore raccoglie più appassionati in un giorno che Un raduno di Pescatori in apnea in un anno...

 

Cordialmente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite jrgian

Non capisco ma.................................mi adeguo :blink:

 

Cordialmente

 

ps: il "casereccio" era un appellativo bonario, perchè avrei dovuto dire inesistente.

Un censimento non ammette discussioni e deve aver "censito" tutti.

Non è un sondaggio nè un'operazione di marketing.

 

Non sono mai stato censito e con me nessuno della mia provincia, se censimento esiste è quanto meno fallace.

Ora, accade che tu creda in qualche dato passato per censimento, poichè sono convinto della tua assoluta buona fede ti ho chiesto dove e chi ha fatto ciò.

Ti prego rispondi.

Cordialmente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mariano Satta

EGGI

è che parli della tua squadra e non:

 

DI UN DERBY DEL CUORE FATTO DA APPASSIONATI

 

O

 

DI UNA PARTITA di professionisti ROMA-LAZIO,MILAN INTER,

 

O OLBIA-TAVOLARA (serie D) o una di Basket, o Pallavolo, o Rugby, o....etc..... etc.... etc..... etc.....

 

La matematica è una scienza...e non un'opinione......parlano i numeri, i paganti e gli abbonati....

 

Assoluti di Calasetta spettatori??? altre gare spettatori??? altri incontri e raduni spettatori???

 

Mettete a disposizione le vostre singole realtà e qua in A.M. faremo l'addizione

Il Tesoriere è bravissimo a contare......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

partita di campionato calcio dilettantistico.....

categoria nazionale....un po' per volta.....

 

poi non posso dirtela di preciso...ci sono giornali che vengono pagati per questo.........ma è la verità!non sto qui a sparare ca.....E!

eheheheheheheh :D:lol::P

questa volta mi sa che lo becco davvero il pugno nella panza!!

anche via internet! :rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tornando all'ottimo argomento di Jrgian, trovo che il sondaggio rilevi un 11% di utenti che vorrebbero che i permessi li rilasciasse la Capit. di Porto...

Non capisco?

Io penso che dovrebbero essere rilasciati da organi più "competenti" e più vicini a Noi e, sicuramente, come organo correlato e di ispezione e controllo, le Capitanierie dovrebbero solo certificare i possessori durante le ricognizioni!

Questi fanno già tanto che ci mancherebbe altro.

Al limite potrebbero interagire con la Federazione che ci tutela.

Mi potrei sbagliare... non so! :unsure:

 

B)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...