> Pesca In Austria?!? - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Pesca In Austria?!?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

 

Quest'anno, dopo anni di pressioni da parte del mio azionista di maggioranza (mia moglie) che già da tempo protestava sul fatto che per noi le vacanze si fanno esclusivamente al mare (ma pensa un pò...), ho accettato di farmi convincere a passare le ferie di ferragosto in montagna, in un ridente - che c'avrà da ride - paesino austriaco.

 

A mia difesa dall'accusa di traditore posso dire solo che:

1. la quindicina di ferragosto è l'unico periodo dell'anno nel quale in fondo non mi pesa stare lontano dal mio mare, che decisamente in quei giorni sento molto meno "mio".

 

2. mi fa comodo mettere in mora mia moglie, in maniera tale da avere argomenti in più per fine settembre, quando ho in progetto una 5 giorni di pesca avvelenata in corsica con una caro amico, e mi serve il benestare della dolce signora di cui sopra.

 

Veniamo al punto. Il ridente paesino sorge sulle rive di un lago, il Millstadtsee.

 

Ovvio che parto armato di maschera, pinne e muta (piombi, pochi) per poter, compatibilmente con le esigenze della famigliuola che avranno la precedenza, mantenere l'allenamento, esplorare un ambiente acquatico che non conosco e continuare a fare quello che comunque mi piace fare, apnea (companatico saporito anche quando privo del piatto principale, la pesca).

 

Ora, sto cominciando a pensare se provare a scendere con un 75. So per esperienza (sono stato su un torrente a trote da ragazzo) quanto siano pescose le acque austriache, e la possibilità di tirare qualche colpo selezionato a qualche pescione, devo dire, mi solletica.

Non ho esperienza di pesca in lago - ho fatto moltissime immersioni di profondità in apnea nel lago di bracciano durante il corso di AA, e negli allenamenti successivi da socio del circolo, ma non ci ho mai pescato (a Bracciano è proibito, che io sappia).

 

C'è qualcuno dei furumisti che sa darmi qualche consiglio, in merito?

In particolare, e fondamentale punto, se è permesso pescare in apnea in Austria e nel lago in questione.

Inoltre, se ci sono dritte particolari.

Ovvio che mi informerei in loco, prima di tuffarmi, ma se qualcuno ha dritte da darmi sarebbero + che benvenute, specialmente dai nostri colleghi lacustri.

 

Un saluto a tutti, ed un grazie anticipato, nel caso qualcuno abbia info (ho provato con il cerca ma non ho trovato nulla).

 

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

So che in Germania la pesca in apnea è proibita ovunque, l'Austria penso sia in linea con la grande vicina.... comunque manda una mail al sito dell'ufficio turistico. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

assolutamente non non poi nemeno andae con la lenza se non hai fato il esame di pescha e poi di gewasserkarte ogni aqua ha il sui club che devi pagare e starne ale lore regule

alora las es sein es gibt nur saftige strafzettel :blink::siiiii:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti.

 

Quest'anno, dopo anni di pressioni da parte del mio azionista di maggioranza (mia moglie) che già da tempo protestava sul fatto che per noi le vacanze si fanno esclusivamente al mare (ma pensa un pò...), ho accettato di farmi convincere a passare le ferie di ferragosto in montagna, in un ridente - che c'avrà da ride - paesino austriaco.

 

A mia difesa dall'accusa di traditore posso dire solo che:

1. la quindicina di ferragosto è l'unico periodo dell'anno nel quale in fondo non mi pesa stare lontano dal mio mare, che decisamente in quei giorni sento molto meno "mio".

 

2. mi fa comodo mettere in mora mia moglie, in maniera tale da avere argomenti in più per fine settembre, quando ho in progetto una 5 giorni di pesca avvelenata in corsica con una caro amico, e mi serve il benestare della dolce signora di cui sopra.

 

Veniamo al punto.  Il ridente paesino sorge sulle rive di un lago, il Millstadtsee.

 

Ovvio che parto armato di maschera, pinne e muta (piombi, pochi) per poter, compatibilmente con le esigenze della famigliuola che avranno la precedenza,  mantenere l'allenamento, esplorare un ambiente acquatico che non conosco e continuare a fare quello che comunque mi piace fare, apnea (companatico saporito anche quando privo del piatto principale, la pesca).

 

Ora, sto cominciando a pensare se provare a scendere con un 75. So per esperienza (sono stato su un torrente a trote da ragazzo) quanto siano pescose le acque austriache, e la possibilità di tirare qualche colpo selezionato a qualche pescione, devo dire, mi solletica.

Non ho esperienza di pesca in lago - ho fatto moltissime immersioni di profondità in apnea nel lago di bracciano durante il corso di AA, e negli allenamenti successivi da socio del circolo, ma non ci ho mai pescato (a Bracciano è proibito, che io sappia).

 

C'è qualcuno dei furumisti che sa darmi qualche consiglio, in merito?

In particolare, e fondamentale punto, se è permesso pescare in apnea in Austria e nel lago in questione.

Inoltre, se ci sono dritte particolari.

Ovvio che mi informerei in loco, prima di tuffarmi, ma se qualcuno ha dritte da darmi sarebbero + che benvenute, specialmente dai nostri colleghi lacustri.

 

Un saluto a tutti, ed un grazie anticipato, nel caso qualcuno abbia info (ho provato con il cerca ma non ho trovato nulla).

 

Ciao

 

 

 

Prima di partire con un fucile al seguito ti consiglierei di informarti bene perche' credo che siano anche vietati magari puoi chiedere al consolato Austriaco in Italia. Rischieresti il sequestro in aereporto. Qui in Olanda e'vietata anche la detenzione....figurati un po.

 

Ciao Mario

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

OK, grazie a tutti per le risposte.

 

Ho provato con il consolato.

Non mi hanno saputo dire niente di preciso, perchè, come notava Mick, la regolamentazione delle acque interne in Austria - come in germania - è totalmente demandata alle locali associazioni di pescatori, cui è concessa deroga alla regolamentazione vigente per il prelievo nelle acque di loro pertinenza. E' lo stesso atteggiamento normativo che viene utilizzato nei confronti dello JagdtGessetz, ovvero della normativa venatoria.

 

Ebbene si, cari forumisti: in due paesi, che in materia di gestione dell'ambiente sono veri e propri fari di civiltà, come austria e germania, LA PESCA E LA CACCIA SONO INTERAMENTE NORMATE E GESTITE DA CACCIATORI E PESCATORI.

SONO LORO INFATTI CHE STABILISCONO PERIODI DI PRELIEVO, SPECIE, ECC.

 

Viene da piangere a pensare alla quantità di selvaggina e di pesci che ci sono in germania ed austria (gestite da cacciatori e pescatori), e la loro assoluta assenza in italia, dove l'ambiente è gestito dagli ambientalisti.

 

Scusate lo sfogo.

Tornando al topic, lascio il fucile a casa, e mi porto solo l'attrezzatura da apnea.

 

Ciao a tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite fisherman5
nella mia *beata ignoranza*, la pesca sub in austria mi fa pensare alla squadra jamaicana di bob...  :laughing:

 

...ma ripeto: sono ignorante :lol:

 

ihihih...bella questa, in effetti nn hai tutti i torti! per pescare in quei laghi bisognerebbe avere una muta da 9 mm almeno; io ci ho nuotato in un lago austriaco, in gara con una muta da nuoto ed è veramente freddo! se nn ricordo male in questo periodo faceva 11° in superficie!!!!alla faccio dei 24.8° odierni del miol adriatico :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...