> Samba In Piscina - Apnea e Nuoto pinnato - AM FORUMS Vai al contenuto

Samba In Piscina


Ospite aktarus

Messaggi raccomandati

ecco il link

http://www.youtube.com/watch?v=iVqgBAlNHNs

ditemi se riuscite a vederlo e se funziona.

 

 

MAMMA MIA!!! Impressionante

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si si è visto bene il filmato. Beh credo che nelle competizioni sia abbastanza usuale vedere ragazzi che escono in samba, fino a quando si è in quelle condizioni piscina ed assistente ci può pure stare.

Importante è non farso prendere da questi "ritmi caraibici" :nono: quando si è in mare da soli!

Quindi amici miei guardiamo queste immagini e teniamole bene in mente quando siamo immersi nel blu tra castagnole ed il denticione che fà il suo balletto! :sub:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Si si è visto bene il filmato. Beh credo che nelle competizioni sia abbastanza usuale vedere ragazzi che escono in samba, fino a quando si è in quelle condizioni piscina ed assistente ci può pure stare.

Importante è non farso prendere da questi "ritmi caraibici"  :nono:  quando si è in mare da soli!

 

No,non ci può stare se si parla di competizioni,ossia manifestazioni sportive aperte a tutti.

La samba, alias perdita di controllo motorio, è uno stato presincopale che lascia nel cervella una traccia simile a quella lasciata da una crisi epilettica.

 

Non si può considerare normale un incidente simile.

Il calcio si potrebbe mai considerare uno sport per tutti se ad ogni partita ci fossero 2-3 fratture?

Direi di no,ma questo non succede ed è il motivo per cui tutti possono competere col pallone,anche se a diversi livelli.

Nelle gare di apnea,a qualsiasi livello,oggi avvengono sambe e sincopi quasi sempre e in uno sport presentato come "per tutti" questo non è ammissibile,non ci può stare.

 

Diverso è il discorso se si parla di sport estremo e riservato a pochissimi...

Ovviamente è un'opinione personale.

Modificato da siccia
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non è che ci sia molto da dire perchè le immagini parlano da sole.

Vorrei sottolineare come il filmato metta in evidenza, contrariamente a quanto affermato dalla Scuola Medica Pisana, che il soggetto non presenta AFFATTO delle MIOCLONIE ma una incoordinazione motoria accompagnata dal fenomeno degli "OCCHI DI BAMBOLA", tipico delle irritazioni della corteccia cerebrale su base ipossico -ischemica; cioè presenta un quadro clinico del tutto simile ad una crisi epilettica semplice con alterazioni motorie focali progressive ( crisi Jacksoniane: la crisi epilettica si diffonde in tutta la corteccia motoria inizia con una scossa alla mano, poi al braccio, poi alla gamba e infine al volto seguita a volte da paralisi di Todd) altro che mioclonie (a meno che la famosa Scuola non abbia riscritto anche tutta la patologia medica :laughing::laughing::laughing: ).

 

Per correttezza d'informazione ritengo d'obbligo spiegare cosa sono le mioclonie:

 

si tratta di contrazioni muscolari brusche, involontarie e di brevissima durata (meno di 500 mmsec), simili in tutto e per tutto ad uno shock elettrico, e possono interessare alcune fibre muscolari, un singolo muscolo o più muscoli.

 

Mi sembra evidente che i movimenti "coreo-atetosici" (questo è il giusto termine) del sub abbiano una durata ben superiore ai 500 millesimi di secondo. :oops:

Modificato da Massimo Malpieri
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...