> Eco/gps Quale Secondo Voi - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Eco/gps Quale Secondo Voi


Ospite kodrum75

Messaggi raccomandati

Ospite kodrum75

Mi rivolgo agli esperti nel settore..

devo comprare l'eco e il gps la scelta finale ricade su due copie i cui prezzi sono simili... e sono

 

per il gips la scelta sarebbe:

GPS GARMIN 72 oppure GARMIN ETREX

 

 

per l'ecoscandaglio

Humminbird PIRANHAMAX 215 oppure EAGLE CUDA 168

 

aspetto i vostri commenti

 

 

:bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

72 pack + Humminbird Matrix 17 X oppure Humminbird T323 X

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

OGNUNO HA LA SUA RICETTA....dipende dal budget..dipende da che ci devi fare con l'elettronica...io ho preso da poco un combo lowrance spendendo circa 350 € compreso il montaggio....per quello che devo fare io mi sembra fin troppo e dipende poi da che tipo di imbarcazione hai...stai parlando comunque di ottimi marchi e penso che qualsisi scerla tu faccia non avrai problemi... :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite kodrum75
OGNUNO HA LA SUA RICETTA....dipende dal budget..dipende da che ci devi fare con l'elettronica...io ho preso da poco un combo lowrance spendendo circa 350 € compreso il montaggio....per quello che devo fare io mi sembra fin troppo e dipende poi da che tipo di imbarcazione hai...stai parlando comunque di ottimi marchi e penso che qualsisi scerla tu faccia non avrai problemi... :bye:

 

 

hai ragione,diciamo che con l'aquisto di entrambi il prezzo sarebbe intorno ai 250-270 euro, l'utizzo è prettamente amatoriale,l gps giusto per raggiungere alcuni segnali a largo e l'eco per trovare qualche cm di fondale decente..andranno montati sul mio gommone (m80) e il combo vorrei evitarlo perchè magari potrei un giorno rivendere uno dei due strumenti o in caso di guasto non sarebbero compromessi entrambi.

come per ogni cosa hai ragione,dipende sempre da l'utilizzo che ci si deve fare...

:bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se è solo per la pescasub sia per il gps che per l'ecoscandaglio potresti andare su prodotti economici.

L'unico consiglio è di non fare "troppa" economia e quindi,possibilmente spendere quei 10-20 euro in più che ti permettono di avere qualche piccola comodità in più :thumbup:

Un'esempio? L'etrex non lo conosco come qualità di gps, ma ti posso dire che l'ho visto ad un amico ed ho notato che ha i tasti disposti lateralmente, il che mi fa pensare che sono scomodi da usare in navigazione ;)

 

 

Spero di esserti stato utile

 

:bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite kodrum75
Se è solo per la pescasub sia per il gps che per l'ecoscandaglio potresti andare su prodotti economici.

L'unico consiglio è di non fare "troppa" economia e quindi,possibilmente spendere quei 10-20 euro in più che ti permettono di avere qualche piccola comodità in più :thumbup:

Un'esempio? L'etrex non lo conosco come qualità di gps, ma ti posso dire che l'ho visto ad un amico ed ho notato che ha i tasti disposti lateralmente, il che mi fa pensare che sono scomodi da usare in navigazione ;)

 

 

Spero di esserti stato utile

 

:bye:  :bye:

 

 

:thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite mistral

parlo solo per i GPS, che conosco bene, gli eco non li ho mai praticati un granchè.

 

E trex vs Garmin 72.

 

se devi usarlo in barca fisso o semi fisso ti consiglierei di spendere qualche euro in più e accattarti il 72; i motivi sono questi:

-display più grande e con la possibilità di visualizzare qualche in formazione in più contemporaneamente

-migliore impermeabilità (classe IPX7), ma di questo non sono sicuro al 100%

-alcune funzioni interessanti come gli allarmi sonori per ancora che ara (ovvero ti stai spostando dal cappello della secca, per esempio) o prossimità a ostacoli;

-è un "cartografico finto" come lo chiamo io, ovvero ha un database di punti fissi , tra i quali anche alcuni fari, ma non è un cartografico, comunque meglio di nulla

-ha la funzione Man Over Board che in emergenza in barca può essere utile (con due click in fila sullo stesso tasto memorizzi il punto dove sei e lo imposto come punto sul quale stai navigando), l'etrex ha solo il point mark rapido

-un database che collega risultati, data e luogo delle pescate: però questa funzione non l'ho mai usata e mi sembra un pò una menata da videogame.

 

L'etrex è ottimo come gps portatile puro, l'ho usato per anni sopratutto in montagna, è piccolo, e quindi in barca prende meno botte del suo collega 72 se lo lasci a spasso, impari a usarlo in 10 minuti 8il 72 è un pò più macchinosoper certe cose), consuma poche batterie e fa il suo onesto lavoro, ma il display è quello che è.

Se dovessi usarlo nella plancetta o per portarlo a spasso sui gommoni degli altri opterei per questo.

 

ciao

Mistral

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite kodrum75
parlo solo per i GPS, che conosco bene, gli eco non li ho mai praticati un granchè.

 

E trex vs Garmin 72.

 

se devi usarlo in barca fisso o semi fisso ti consiglierei di spendere qualche euro in più e accattarti il 72; i motivi sono questi:

-display più grande e con la possibilità di visualizzare qualche in formazione in più contemporaneamente

-migliore impermeabilità (classe IPX7), ma di questo non sono sicuro al 100%

-alcune funzioni interessanti come gli allarmi sonori per ancora che ara (ovvero ti stai spostando dal cappello della secca, per esempio) o prossimità a ostacoli;

-è un "cartografico finto" come lo chiamo io, ovvero ha un database di punti fissi , tra i quali anche alcuni fari, ma non è un cartografico, comunque meglio di nulla

-ha la funzione Man Over Board che in emergenza in barca può essere utile (con due click in fila sullo stesso tasto memorizzi il punto dove sei e lo imposto come punto sul quale stai navigando), l'etrex ha solo il point mark rapido

-un database che collega risultati, data e luogo delle pescate: però questa funzione non l'ho mai usata e mi sembra un pò una menata da videogame.

 

L'etrex è ottimo come gps portatile puro, l'ho usato per anni sopratutto in montagna, è piccolo, e quindi in barca prende meno botte del suo collega 72 se lo lasci a spasso, impari a usarlo in 10 minuti 8il 72 è un pò più macchinosoper certe cose), consuma poche batterie e fa il suo onesto lavoro, ma il display è quello che è.

Se dovessi usarlo nella plancetta o per portarlo a spasso sui gommoni degli altri opterei per questo.

 

ciao

Mistral

 

 

:thumbup:

grazie per i consigli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...