> La Mia Prima Preda... - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

La Mia Prima Preda...


Messaggi raccomandati

Ebbene si ce l'ho fatta, ma non vi mettete in testa cose eclatanti...questa era la mia terza entrata in acqua, sarebbe potuta essere la quarta ma una mattina ho avuto un appuntmento non tanto simpatico con l'ogiva(ne parlerò più tardi). Come due soliti idioti io e il mio amico facciamo le tre di notte, appesantiti da cibi stronca fegato, ci alziamo dal letto cotti e ci rechiamo a s.marinella. Ci si veste e si entra in acqua, il mio amigo avendo più fiato se ne va a largo a fare un pò di aspetto io essendo alle primissime armi giro intorno alla scogliera, appena entrato becco un bel pesciotto dentro una tana che appena mi vede si nasconde e stando contro luce mi diventa praticamente invisibile, peccato. Dopo un oretta e mezzo di perlustrazione e praticamente arrivati all'ora dell'uscita visto che l'acqua si riempie di bagnanti a riva e barche a largo, il mio occhio intravede qualcosa di strano sotto dei scoglietti. Do un colpetto con l'asta e uno sasso, il più piccolo si ritira. Un sasso che si ritira? Bhè qualsiasi cosa fosse adesso doveva venire allo scoperto comincio a far pressione sulla pietra per toglierla da li, dopo qualche secondo ci riesco, ma niente, solo un sasso. Comincio allora ad infilare la fiocina nella tana che si era formata togliendo la pietra e sentivo decisamente qualcosa di morbido, era quello che pensavo, spunta fuori la testa del polipo, che mi da subito l'impressione di avere un pò più di anima rispetto al pesce, ti guarda con quegli occhi come a dire: sta mattina non avevi proprio niente di meglio da fare è? Ma ormai è fatta deve essere mio lo infilzo con l'asta e me lo porto a riva(non proprio con la facilita con cui lo racconto). Esco da riva con la preda in bella vista( che nell'acqua pareva decisamente più grande, ma comunque non era neanche così piccola) anche perchè uscire a mani vuote con in dosso una muta mimetica della serie "A rambo raccojete a fascetta che è caduta" non è una cosa proprio piacevole...ma credo prio che dovrò abituarmici...trovo il mio amico già rivestito che aveva iniziato a riportare dell'attrezzatura in macchina mi dice che dalla prossima volta iniziamo ad andare a letto presto e mangiare leggero ed io approvo alla grande,comunque sia io mene torno a casa abbastanza sereno, èsolo un polpo ma è la mia prima preda e mi va bene così anche perchè nella pasta col sugo di mia madre era qualcosa di fantastico.

 

Spero di prendere al più presto un bel pesciotto però, voglio vedere in azione il comenche 75 che ho comprato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite magosub88

se il polpo lo hai preso perchè era grosso complimenti....se invece lo hai preso giusto per evitare il cappotto credo proprio che sbagli...e molto anche.......non bisogna fare come alcuni cacciatori,che se non prendono niente sparano ai passeri....................comunque auguri per la tua prima cattura e ricorda che sbagliando si impara!!!!!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, occhio alle ordinanze balneari in primis e alle barche anche! :P la zona in questo periodo è pericolosa.

In sucundis, essere un pescasub non vuol dire che per forza si deve uscire con un pesce, anzi...se ci sono altri in spiaggia e vedono che non abbiamo nulla a noi cosa cambia?..siamo stati in acqua per divertirci e se non vediamo nulla di decente amen.

Se lo scopo deve essere mostrare la preda agli altri stiamo sbagliando qualcosa a livello etico, dando ragione a quelli che ci denigrano.

Consiglio una lettura di questo bell'articolo nella sezione pesca

http://www.apneamagazine.com/articolo.php/436

Complimenti per il polpo (il polipo è quello dei coralli) :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

insisti persisti e resisti oggi i tentacoli domani le code... all'inizio (e non solo) bisogna essere consapevoli che è più facile uscire col cappotto che con un pesce.

Coraggio il tempo e la perseveranza ti daranno ragione.

 

P.s. almeno qui in questo forum non chiamiamolo polipo ma polpo, anche perché sparare contro un corallo non è etico... :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao, occhio alle ordinanze balneari in primis e alle barche anche! :P  la zona in questo periodo è pericolosa.

In sucundis, essere un pescasub non vuol dire che per forza si deve uscire con un pesce, anzi...se ci sono altri in spiaggia e vedono che non abbiamo nulla a noi cosa cambia?..siamo stati in acqua per divertirci e se non vediamo nulla di decente amen.

Se lo scopo deve essere mostrare la preda agli altri stiamo sbagliando qualcosa a livello etico, dando ragione a quelli che ci denigrano.

Consiglio una lettura di questo bell'articolo nella sezione pesca

http://www.apneamagazine.com/articolo.php/436

Complimenti per il polpo (il polipo è quello dei coralli)  :bye:  :bye:

 

:siiiii:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Come due soliti idioti io e il mio amico facciamo le tre di notte, appesantiti da cibi stronca fegato, ci alziamo dal letto cotti e ci rechiamo a s.marinella.

 

Innanzi tutto complimentissimi per la tua prima (ma non ultima!!!) preda :clapping::clapping::clapping: . Però voglio consigliarti, soprattutto perché sei agli inizi, di andare a pesca solo quando sei riposato. Non esagerare mai la sera prima; il nostro sport è pericoloso e se non ci sentiamo al top dobbiamo saper rinunciare. Non vuol essere un rimprovero e lungi da me voler fare il professorino. E' solo un consiglio dato in amicizia. :clover:

Aspettiamo nuove catture. :siiiii::siiiii:

Ciao :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
se il polpo lo hai preso perchè era grosso complimenti....se invece lo hai preso giusto per evitare il cappotto credo proprio che sbagli...e molto anche.......

 

 

 

Se lo scopo deve essere mostrare la preda agli altri stiamo sbagliando qualcosa a livello etico, dando ragione a quelli che ci denigrano.

 

 

 

Tranquilli era solo per ironizzare vengo da una famiglia di pescatori e cacciatori e queste cose fortunatamente mi sono state insegnate ;-)

 

 

 

insisti persisti e resisti oggi i tentacoli domani le code...

 

 

Speriamo!!! spero di riuscire al più presto ad effettuare un pò di aspetto anche se credo ci vorra del tempo, in tana a basso fondale nei posti dove sono stato fin ora mi è sembrato di vedere tutta roba molto piccola.

 

 

 

 

 

l'importante è divertirsi e catturare sempre prede che si mangiano volentieri...e il polpo è una di queste!!!

 

:thumbup::thumbup::thumbup:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Mi stavo dimenticando del problema con l'asta cressi per il comanche, due settimane fa entrato in acqua vado con il caricamento alla prima tacca, stupidamente senza guanti col tutto che li avevo portati( ora li indosso da quando esco di casa;-) ) ecco li che mi parte l'elastico e mi procuro una bella ferita sul mignolo, esaminando in seguito l'asta noto che i dentini che fermano l'ogiva sono decisamente pericolosi, almeno rispetto ad altre aste, l'ogiva rimane sollevata vista la notevole altezza del dente in più il dentino che evita allogiva di partire era praticamente consumato. Che mi dite? Intanto ho cambiato asta, il negoziante mi ha venduto una sigal le cui tacche sembrano essere decisamente più anatomiche rispetto a quella cressi, la devo ancora provare però...con i guanti :( ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao, occhio alle ordinanze balneari in primis e alle barche anche! :P  la zona in questo periodo è pericolosa.

In sucundis, essere un pescasub non vuol dire che per forza si deve uscire con un pesce, anzi...se ci sono altri in spiaggia e vedono che non abbiamo nulla a noi cosa cambia?..siamo stati in acqua per divertirci e se non vediamo nulla di decente amen.

Se lo scopo deve essere mostrare la preda agli altri stiamo sbagliando qualcosa a livello etico, dando ragione a quelli che ci denigrano.

Consiglio una lettura di questo bell'articolo nella sezione pesca

http://www.apneamagazine.com/articolo.php/436

Complimenti per il polpo (il polipo è quello dei coralli)  :bye:  :bye:

Quoto in pieno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Innanzi tutto complimentissimi per la tua prima (ma non ultima!!!) preda    . Però voglio consigliarti, soprattutto perché sei agli inizi, di andare a pesca solo quando sei riposato. Non esagerare mai la sera prima; il nostro sport è pericoloso e se non ci sentiamo al top dobbiamo saper rinunciare. Non vuol essere un rimprovero e lungi da me voler fare il professorino. E' solo un consiglio dato in amicizia. 

Aspettiamo nuove catture. 

Ciao 

 

 

Hai perfettamente ragione e ce ne siamo anche accorti, abbiamo fatto molta fatica in acqua. Grazie comunque. Sabato mattina si va all'argentario, vediamo che succede ;-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...