> Ot Prestazioni Etec 90 Hp - Pagina 2 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Ot Prestazioni Etec 90 Hp


Ospite CapoRama

Messaggi raccomandati

  • Risposte 46
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

e-tec? dopo esser rimasto in mare 7 volte in due anni e dopo che è finito in acqua e dopo averci speso sopra una fortuna, finalmente mi sono liberato di lui...

lasciate perdere..

yamaha forever!

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite CapoRama
e-tec? dopo esser rimasto in mare 7 volte in due anni e dopo che è finito in acqua e dopo averci speso sopra una fortuna, finalmente mi sono liberato di lui...

lasciate perdere..

yamaha forever!

:bye:

 

:blink: Che dire? Mi tocco!!! :clover::clover::laughing::laughing:

 

Una cosa non capisco (o non voglio capire...), come mai nessuno difende i fuoribordo Etec??? :huh:

Modificato da CapoRama
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io da novembre ho un 40/60 Yamaha 4 tempi iniezione 966 cc. e mi ci trovo benissimo come consumi e prestazioni ma non capisco però come sia possibile che l'Evinrude E-Tec sia così una sòla....

Pensate che a novembre quando ho venduto il mio primo 4 t. per passare allo Yamaha avevo anche valutato l'acquisto del 40 cavalli E-Tec.

Tanta publicità ovunque, peso contenuto, prezzo inferiore allo Yamaha......

 

Piero Malato

Santa Marinella - Roma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho un fitch ram da 150, le annate prima del 2001 avevano un sacco di problemi, non vendevano piu un motore e la evinrude era quasi fallita, dal 2001 in poi rimarchiati bombardier i problemi sono stati risolti, il mio viaggia bene, logico che i somsumi non sono di un 4t (49lt/h)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Voglio essere sincero.

 

Ho avuto per due anni un evinrude 90 e-tec e ancora dopo averlo venduto lo rimpiango.

Consumi minimi, mai avuto un problema.

Era montato su un Boston di 5 metri, facevo 44 nodi da gps e viaggiavo a 28-30 di crociera.

 

Forse sono stato fortunato.

 

Qualcuno sa qualcosa dei Ficht Run?

 

 

Alessio che consumi avevi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono un felicissimo possessore di un M 100 con un nuovissimo 100 hp 4 tempi Yamaha! Semplicemente strepitoso!

Consumi ridottissimi; pensate che sono solito pescare alle isole Eolie partendo da Milazzo. Ogni volta percorro in media 80-100 miglia e con due serbatoi da 40 lt torno al porto di Milazzo con una decina di litri di benzina residui! Fate voi!

Le prestazioni ... in tre e con l'attrezzatura fa circa 35 nodi! Velocità di crociera 27 nodi con un consumo di circa 20 lt/ora.

Yamaha forever!!!

P.S. unico neo forse devo vendere il gommone per acquistarne uno più grosso, 750. Cosa posso comprare per avere le stesse caratteristiche di navigazione del mio gommone?

:bye::bye::bye::bye::bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:blink: Stavo valutando di acquistare un e-tec 40......ma mi avete fatto passare la voglia...mi sa che comprerò un Honda o un Yamaha....in quanto ai pesi honda pesa 7 kg meno di evinrude...yamaha una ventina in più...

 

ps i filmti sono una cazzata..in quanto basta CAMBIARE le eliche per avere queste prestazioni così scadenti di yamaha nei confronti di evinrude....la realtà dice ben altro...poi ovviamente i filmati sono realizzati da evinrude...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io spezzo una lancia in favore dell'Evinrude E-tec . Io ho il 75 montato su uno Zeppelin 18 V pro (5,40 mtr) e da solo con attrrezzatura a 4000 giri faccio 24 nodi di velocità di crociera . A manetta passo i 32 nodi . A manetta beve abbastanza ma se mantengo i 4000 giri sto nell'ordine dei 18/19 litri all'ora con carena e tubolari puliti . Sono riuscito a settarlo al meglio cambiando elica e mettendone una in acciaio invece della solita in alluminio .

In 3 anni di onorato servizio mai lasciato per mare (mi tocco perchè domani vado a pesca e non vorrei mai che succedesse qualcosa .....) ed ha costi di gestione nettamente inferiori a quelli di un 4 tempi (prima avevo un quattro tempi) e un peso nettamente inferiore che sullo specchio di poppa si sente eccome .

 

Ci tengo a precisare che non sono un rivenditore Evinrude :D e non mi danno la percentuale sulle loro vendite :D

 

Ciao

 

Luca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite CapoRama

Qualcuno ha esperienza di Mercury Optimax 115?

Un conosciente, con questo motore su un M100, ci fa 42 nodi... :frustry:

Oltretutto ha speso molto meno di me. :(

 

@ enzoct

 

Marshall, come saprai, non esiste più. E, se ho ben capito, MarSea sarebbe l'erede con carene simili (o no?). Il modello SP170 potrebbe essere una buona scelta, anche se io adoro i BWA.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le carene Mar-sea non sono affatto le stesse dei famosi "Ombre Rosse"; Mar-sea infatti è gruppo Lomac.

Che io sappia gli unici gommoni con chiglia disegnata dall'Ing. Donno sono i North-star ed alcuni Joker-boat.

Stavo infatti pensando di prendere un Clubman 24 con un yamaha 250 4 tempi!!!

Ma prima lo vorrei provare. Qualcuno sa come và?

:bye::bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...