> Questa Non La Dimenticherò Maiiiii!! - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Questa Non La Dimenticherò Maiiiii!!


Ospite SERIOLA

Messaggi raccomandati

Ospite SERIOLA

Salve gente

 

In ufficio c'è poco lavoro.....vento assente giornata splendida, decido al volo per una battuta pomeridiana.

 

Alle 13.30 sto entrando in acqua, 75 in mano e 110 sotto al pallone...si parte..

 

 

Il fondo aumenta dolcemente e decido di levare le cavigliere dedicandomi alla pesca in tana........riesco a mettere in cavetto due bei saraghi.

 

Come prefissato, il rientro decido di farlo sottocosta all'aspetto....per logica, dovrei rimettere le cavigliere e impugnare il 110...anche perchè l'acqua sembrava cristallo.......e invece no.....è qui che la mia pigrizia mi frega...continuo con il 75.

 

Primo aspetto.....nulla.....secondo aspetto ..nulla...terzo aspetto..vedo i piccoli labridi che si attaccano alle pietre...ma davanti non vedo nulla....ho come la sensazione che qualcuno mi prenda in giro, ruoto la testa verso destra...e chi ti vedo.....un denticione incazzato...stimato in 5...6 kg...giro lentamente il 75..e lui tranquillamente sapendo di essere fuori tiro....rimane li lentooooooooooooo.....

 

Piccola bolla......ma nulla non gli interessano i miei giochini...lentamente...gira attorno ad un masso....e sparisce......

 

Dimenticavo...IL TUTTO ALLA FOLLE profondità di 2.5 metri......maledetta pigriziaaaaaaaaaaa...

 

ciaooooo

buon mare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pigrizia??? ehm ne so qualcosa.....

 

2 estati fa, mi faccio una pescata intorno alle 17:30, per uscire al tramonto......saraghi, tordoni ecc...

 

era gia l'ora di uscire e a 10 metri da riva vedo una bella murena......avevo il 70 con fiocina....quindi zak e la prendo.......

 

dato che stavo quasi per uscire decido di sfilarla a riva......FATALE ERRORE :( .......a 3 metri dall'uscita ..... in 1,5 metri d'acqua mi passano sornione due spigolone di circa 4 kg l'una, che battevano la costa.

 

mi sono passate accanto, mentre io mi stavo rosicando la murena :wacko::frustry:

Modificato da bamupa
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Enrico83
pigrizia??? ehm ne so qualcosa.....

 

2 estati fa, mi faccio pescata intorno alle 17:30, per uscire al tramonto......saraghi, tordi ecc...

 

era gia l'ora di uscire e a 10 metri da riva vedo una bella murena......avevo il 70 con fiocina....quindi zak e la prendo.......

 

dato che stavo quasi per uscire decido di sfilarla a riva......FATALE ERRORE  :( .......a 3 metri dall'uscita ..... in 1,5 metri d'acqua mi passano sornione due spigolone di circa 4 kg l'una, che battevano la costa.

 

mi sono passate accanto, mentre io mi stavo rosicando la murena  :wacko:  :frustry:

 

 

:fish::fish::fish::fish::D:D:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che ci vuoi fare il mare è bello perchè imprevedibile..magari sei all'aspetto con il 110 e ti esce dallo scoglio dove sei appostato un oratona che prende il volo dalla "rampa" del fucilone! :D

 

@ Sergio....mi stavo giusto chiedendo come fosse la murena al carpaccio!? :P

mi sono passate accanto, mentre io mi stavo rosicando la murena
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io di solito inizio sempre con il 90, aspetti e agguati. Questo soprattutto all'alba, quando c'è molto movimento di pesce al libero, poi di solito quando verso le 7.30-8 non si vede più pesce al libero (Di solito è così!) prendo il 50 e fiocinella e mi dedico alla tana! :D

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Da quando strappai un bel sarago con il 65 e fiocina a 5 punte, parto sempre con il 100, in qualsiasi condizione.. :bye:

 

 

C'è di peggio....

 

Pesco in tana col ministen e fiocina in 3 m d'acqua a Ladispoli. Alzo la testa da una tana e...mi sfila LENTAMENTE una ricciola sui 20 Kg a 60 cm da me che mi guarda curiosa. :eek::eek:

Risultato: 5 secondi di ASSOLUTA sorpresa poi guardo LEi,poi guardo il fucile e poi....ROSICO!!!! Sono passati 6 anni da allora e ancora ROSICO (mai vista un altra così grossa ,per inciso) :frustry::frustry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è di peggio....

 

Pesco in tana col ministen e fiocina in 3 m d'acqua a Ladispoli. Alzo la testa da una tana e...mi sfila LENTAMENTE una ricciola sui 20 Kg a 60 cm da me che mi guarda curiosa. :eek::eek:

Risultato: 5 secondi di ASSOLUTA sorpresa poi guardo LEi,poi guardo il fucile e poi....ROSICO!!!! Sono passati 6 anni da allora e ancora ROSICO (mai vista un altra così grossa ,per inciso) :frustry::frustry:

 

 

Inutile dire che il povero Ministen giace inutilizzato da allora.....Ora solo 90 o 100 con mulinello.

 

Preferisco perdere il pescetto..... :subg:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sentite questa:

 

6,30 del mattino, Isola Rossa, secca di Badesi.

 

Io el mio socio ci affrettiamo x la vestizione, apro la sacca dei fucili x prendere il mio 100, lui che è esperto della zona :devil: , ma no...prendi il 75 che qui è facile trovare saraghi e corvine in tana! Ok....

 

Alla seconda discesa su un fondale di circa 13 m, guardo in uno spacco alla ricerca delle famose corvine..... alzo la testa :eek: un Dentice stimato 5-6 kg, faccio ikl polpo si avvicina, penso...speriamo si avvicini abbastanza!!!!

è vicino sparo, preso in pieno, si dibatte ma :( mi accorgo che l'aletta non ha trapassato il Denticione, mi affretto x afferrarlo, lo tocco ma in quel momento un ultimo colpo di coda lo fa sfilare dall'asta :devil::devil::wacko:

Non c'e stato più modo di ritrovare il Dentice, che secondo me era ferito mortalmente.

:frustry: Dal quel giorno uso sempre il 100 !!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è di peggio....

 

Pesco in tana col ministen e fiocina in 3 m d'acqua a Ladispoli. Alzo la testa da una tana e...mi sfila LENTAMENTE una ricciola sui 20 Kg a 60 cm da me che mi guarda curiosa. :eek::eek:

Risultato: 5 secondi di ASSOLUTA sorpresa poi guardo LEi,poi guardo il fucile e poi....ROSICO!!!! Sono passati 6 anni da allora e ancora ROSICO (mai vista un altra così grossa ,per inciso) :frustry::frustry:

 

 

Inutile dire che il povero Ministen giace inutilizzato da allora.....Ora solo 90 o 100 con mulinello.

 

Preferisco perdere il pescetto..... :subg:

 

Io il mio fedele ministen non lo metterò mai via..

Mettiamo il caso che trovi una cerniona di 20 kg infilata dentro i più oscuri ed impenetrabili spacchi della roccia, dove solo il piccolo ed infallibile ministen carico come un cannone può prenderla..e Voi avete un bel 100..Che fareste?!

Io penso che allora, rosichereste a belva :devil::devil:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...