> Preso Cyrano 110!!! - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Preso Cyrano 110!!!


Messaggi raccomandati

Ragazzi!!! sabato mattina passo dal solito negozio/ritrovo di pesca e cosa vedo esposto? il fucile che ho sempre sognato, il Cyrano 110!

non ho mai usato oleo, e non ho nessuna esperienza in merito (anche di pesci! :lol: ) però quel fucile è troppo bello, poi era in offerta e al pomeriggio l'ho preso :P spero di utilizzarlo su qualcosa di concreto non appena arriverà il suo tempo.

 

Ho letto tutti i vecchi messaggi, però ho ancora qualche dubbio.

 

Innanzi tutto a quanti BAR esce caricato dalla fabbrica?

Ovviamente mi devo costruire un carichino con prolunga; dato che io sono alto 1,68 x 62 chili :sub: quanto deve essere lunga la corda di prolunga? (sono sicuro che non ce la farò a caricarlo a 40 atm sigh :( , rassicuratemi :rolleyes: )

Pensavo di ordinare il mulinello della Merou, quale prendo il tuna o il race?

 

Grazie a tutti, spero mi diate anche qualche dritta voi "anzianotti dell'oleo". :o;):D:lol::P

 

baci B)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Norules

Ciao ! Sono anche io il felice possessore di un Cyrano (l'85, peró). Per quanto concerne il mulinello posso consigliarti di montare il modello originale Mares studiato proprio per questo tipo di fucile. Non é dispendioso ed é molto semplice sia nel montaggio che nell'utilizzo. Buona apnea ! :subh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io possiedo il Cyrano 110, che dire....ti devono piacere gli oleopneumatici, perchè io da arbaletista ho fatto fatica ad abituarmi, in particolare per problemi di mira che secondo me comunque si risolvono rapidamente utilizzandolo con continuità.

Io sono alto 1.79 e ho le braccia lunghe, ma la prolunga nel carichino serve anche a me (la mia è lunga una ventina di cm).

Puoi pomparlo anche molto, ma oltre le 33-35 atm si hanno problemi di tenuta della carica (almeno questa è la mia esperienza).

Vedrai che anche pompato bene non avrai grosse difficoltà di caricamento, in quanto superato lo sforzo iniziale la manovra risulta abbastanza fluida (soprattutto se metti il variatore di potenza sul minimo... :rolleyes:

In bocca al Dentice :subh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

benvenuto nel mondo (credo poco popolato) dei fedeli all'oleo.

Il fucile e' inutile che te lo commento (come tutti i fucili ad aria ,questo in particolare,e' abbastanza delicato)e' fantastico.

Un consiglio...non montare il Tuna!E' un bellissimo mulinello,robusto ecc.ecc.

peccato che una volta montato ed imbobinato non consente al fucile (lo steso vale per il 97)di galleggiare.

Ti assicura che e' una bella rottura di palle!

Ho provato,anzi hanno provato ad inserirmi del polistirolo nell'impugnatura(Il gentilissimo Fabio dell' "Emporio")ma il fucile continua a non galleggiare.

Ne avevo gia' parlato sul forum,ma evidentemente,sono l'unico sfigato!

Ciao.

 

p.s.Attualmente il mio 100 monta il mio vecchio e semidistrutto Maro',sul 97 e 85 ho messo quelli di serie Mares <_<

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho avuto, prima di dedicarmi completamente all'arbalete, i Cyrano 550, 970, 1100 che ho rivenduto praticamente nuovi. Mi sono fatto però un'idea: a causa del "naso" il fucile tende a pesare maggiormente in punta e tale prolunga non ha, di fatto, alcuna utilità. Allora un 1100 è a tutti gli effetti uguale ad uno Stealth 970 con asta più lunga. Allora mi chiedo, non è meglio optare per uno Stealth di tale misura o, addirittura, per uno da 110? Poi trasformare un Cyrano in Stealth è uno scherzo; basta far accorciare la canna e sostituire la testa ed il gioco è fatto. Cosa nè pensate?

Ciao,

Osvaldo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite donato

Osvy mi trovi pienamente d'accordo!!! ;)

Se lo stealth970 va, è un'arma estremamente duttile :subh: se poi non gli si toglie il variatore, riesce a coprire molte delle situazioni di pesca che possono capitare.

Donato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
benvenuto nel mondo (credo poco popolato) dei fedeli all'oleo.

Il fucile e' inutile che te lo commento (come tutti i fucili ad aria ,questo in particolare,e' abbastanza delicato)e' fantastico.

Un consiglio...non montare il Tuna!E' un bellissimo mulinello,robusto ecc.ecc.

peccato che una volta montato ed imbobinato non consente al fucile (lo steso vale per il 97)di galleggiare.

Ti assicura che e' una bella rottura di palle!

Ho provato,anzi hanno provato ad inserirmi del polistirolo nell'impugnatura(Il gentilissimo Fabio dell' "Emporio")ma il fucile continua a non galleggiare.

Ne avevo gia' parlato sul forum,ma evidentemente,sono l'unico sfigato!

Ciao.

 

p.s.Attualmente il mio 100 monta il mio vecchio e semidistrutto Maro',sul 97 e 85 ho messo quelli di serie Mares <_<

Ma il tuna è quello rosso? mi sembra che la merou ne commercializzi anche un'altro me ne sai parlare? o devo prendermi per forza quello mares?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho sbagliato a scrivere il nome: è OSVI59 e non OSVY.  :(

Chiedo venia. :rolleyes:

Donato

Questo o quello per me pari sono...

Ciao,

Osvaldo.

PS: forse riesco a raschiare un fondo di magazzino: Uno Spark (praticamente uno Stealth) ad un ottimo prezzo (70/80 euro); non male no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...