> Hf 90 - OMERSUB - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

HO COMPRATO DA POCO UN HF 9O ,ANCHE SE L'HO USATO SOLO TRE VOLTE HO NOTATO MENTRE LO LAVAVO CON ACQUA DOLCE CHE SUL FUSTO IMMEDIATAMENTE PRIMA DELLA TESTATA CI SONO DELLE "UNGHIATE" ABBASTANZA EVIDENTI TANTO CHE E' STATO SCALFITO IL COLORE NERO ,INOLTRE LA STESSA TESTATA PRESENTA DAL LATO DEL FUSTO DELLE SCALFITURE ABBASTANZA EVIDENTI.

LA MIA DOMANDA E' SE PER CASO QUESTI SEGNI SIANO DOVUTI AL CODOLO DELL'ASTA IN USCITA CHE IN QUALCHE MANIERA URTA LE PARTI SUDDETTE .

 

INOLTRE HO NOTATO CHE AD ARMA CARICA L'ASTA NON POGGIA SULLA GUIDA INTEGRATA NEL FUSTO MA RIMANE LEGGERMENTE STACCATA.

 

QUALCUNO SA DARMI SPIEGAZIONE DI QUESTO?

 

GRAZIE

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...

Ciao Enzo 56.

I graffi sul fusto così come le scalfiture sulla testata sono causate dallo sfregamento dell'ogiva. Sappi che ciò non pregiudica assolutamente l'efficienza dell'arma. L'alluminio del fusto è anodizzato in profondità e i graffi sono superficiali ed interessano solo la verniciatura nera del fusto. Si tratta quindi solo di un "problema" estetico.

 

Per quanto riguarda l'asta sappi che il Cayman HF è stato progettato per utilizzare anche aste da 7 mm e quindi con un'asta più piccola non si ha un perfetto appoggio dell'asta sul guida asta. Ti garantisco però che questa cosa non pregiudica la prcisione del tiro.

 

Ciao

 

Lorenzo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per la spiegazione ,anche se non sono molto convinto di quanto hai detto,in quanto durante lo sgancio dell'asta l'elastico circolare viene rovesciato in avanti ,non vedo come possa l'archetto colpire il fusto.

 

saluti

Enzo56

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dovresti vedere il tutto al rallentatore...

 

e cmq oltre all'giva, posso graffiare il fusto anche il codolo dell'asta e\o lo sleeves dell'impiombatura.

 

per limitare i danni, dovuti all'ogiva puoi o usare un ogiva in deenema, o passare due o tre volte del nastro isolante nelle parti soggette a graffi!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Enzo56,

ti ho detto che si tratta dell'ogiva in quanto sono un utilizzatore del Cayman HF ed ho notato che da quando ho sostituito l'ogiva di serie con una in dyneema legata, i graffi sul fusto hanno smesso di aumentare. Come dice 7bello i graffi sono anche causati dall'asta (e si tratta dei graffi che avrai notato all'interno del guida asta) e dagli sleeves della legatura. Per questi però non sono in grado di darti consigli su come eliminarli.

 

Ciao

 

Lorenzo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...