> Barracuda...come Cucinarlo? - Il mare in Tavola - AM FORUMS Vai al contenuto

Barracuda...come Cucinarlo?


Messaggi raccomandati

Ridotto a trance, puoi cucinarlo come preferisci.

Io il mio da 5,3Kg l'ho fatto a trance e poi l'ho congelato, volta per volta ho prelevato le trance che mi servivano e l'ho consumato un po' fritto, un po' col pomodorino, un po' aggiunto alla zuppa, ma l'invenzione che mi è piaciuta di più è questa:

in una capace padella metti dell'olio extra con dell'aglio e un po' di cipolla dolce, ancora prima di porre sul fuoco adagia sul condimento le trance di barracuda, falle rosolare da tutte le parti, ci vogliono cinque minuti più o meno, e sfuma con del buon vino bianco. Spegni il fuoco e lascia freddare, fino a poter togliere tutte le spine con le mani, non ti preoccupare se è rimasto un po' liquido perchè poi ci finisci la cottura della pasta, quindi srantuma la carne e lascia riposare il tempo necessario alla mezza cottura della pasta, ti consiglio pasta corta tipo mezze maniche o calamari (meglio se di Gragnano), finisci la cottura in padella nel sugo aggiungendo acqua della pasta se necessario, gli ultimi tre minuti versa un bicchiere di latte caldo in cui avrai sciolto dello zafferano, lascia scremare saltando la pasta e servi calda cosparsa di lamelle di mandorle e pinoli tostati in un padellino antiaderente e asciutto.

Ovviamente prezzemolino, sale, pepe o peperoncino a piacere dei commensali.

Ciao a tutti, Giovanni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...