> Allarme Squalo!! - Pagina 5 - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Allarme Squalo!!


Ospite mckagan82

Messaggi raccomandati

Io pure....Anke se sembra reale....mboh!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! <_<

 

Avevo chiesto informazione direttamente ad Alessandro De Maddalena (un caro amico :D )...il video è vero...ma lo squalo è molto piccolo...ora non mi ricordo le dimensioni e la specie...ma penso sia lungo sui 50 cm....se non ricordo male...perciò state tranquilli!!! :P

 

:bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 66
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Ero a Punta Ala con un amico....a 200 metri dalla costa ci è passato vicino uno squalo piu di un metro... non piu di 1,50mt e girava intorno a noi x 5 minuti...ed e' scomparso!

 

ci siamo cacati da morire ed eravamo fermi e calmi ad osservarlo e ovviamente con il fucile ad aria compressa! era il 1994......

 

dopo a riva ci siamo resi conto di aver visto uno spettacolo ed e' impossibile raccontare a qualcuno le emizioni vissute!!

 

 

PS: ero a pesca per la prima volta ..anzi ad fare compagnia al mio amico!!!

 

:blink::blink::blink:

 

e' veramente spettacolare ma anche una paura.......ci sentivamo MORTI!!!

 

:laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Enrico83
Lasciamo perdere le battute...siamo pescasub e come tali rispettiamo la natura...ma qui non si sta parlando di andare a caccia agli squali, si sta discutendo su cosa faremmo (teoricamente) se dovessimo avere di fronte un animale cosi maestoso ma pericoloso..

Lasciamo stare anche le battute relative ai fucili...ma se uno squalo bianco ti puntasse, tu cosa faresti?Non gli spari perchè sei nel suo ambiente?Sono assolutamente convinto che l'asta di un cannone non gli farebbe niente (forse)ma sicuramente lo infastidirebbe con la duplice possibilità:

1)si allontana infastidito o magari  ti da il tempo anche solo di scappare

2)non si ferma e ti mangia lo stesso

Si chiama leggittima difesa....non aggrediamo nessuno....

Sono sicuro che nonostante il tuo tifo per lo squalo(sicuramente se attacca altri),tu gli tireresti in testa col calcio del fucile dopo avergli sparato  :laughing:  :laughing:  :laughing:

 

:bye:  :bye:  :bye:

 

Battute a parte, vorrei solo che la si smettesse col demonizzare una tra le più affascinanti ed eccezionali creature che popolano la terra. Il re dei re! lo SQUALO!

colui che sta al vertice di ogni catena alimentare! Pensare che questo stupendo animale si sta estinguendo anche per questo tipo di comportamenti, mi fa rabbia!

 

se succedesse a me??? non so cosa farei, ma l'ultima cosa che proverei a fare è sparare!!! di sicuro se mi punta lo scaccio con la punta del fucile e sono CERTO che questo sia l'atteggiamento giusto che provocherebbe la fuga dell'animale.

 

Sparargli di sicuro lo porterebbe ad attaccare!

 

Rispettare significa anche avere un basso profilo e cioè mettere in atto tutto ciò che è in nostro potere per EVITARE che ci sia l'incontro!!! Poi può capitare di tutto, come pure il fatto che preso dal panico puoi lasciar partire il colpo, ma di certo l'affermare che "SE VEDO UNO SQUALO GLI SPARO" così, a freddo, secondo me è da evitare!

La leggittima difesa è "tollerata" anche tra il genere umano, ma cosa diversa è dire "beh, se mi vengono a fare una rapina gli sparo un colpo di fucile in testa!!!!"

non credi???

poi fate vobis... io continuo a tifare squalo.

 

Ps. In calabria ho incontrato diverse volte delle verdesche (max 1.5 metri) e ti assicuro che, secondo me, stanno ancora scappando per lo spavento che si sono prese al solo vedermi! Eppure la verdesca è classificata al 5° posto tra le specie potenzialmente pericolose per l'uomo... e menomale!!! Si vede che non ero il loro tipo!!! :smoke::whistling: ah... ed avevo pure il pesce in cintura!!!! da allora evito in certe zone tipo punte che si estendono tra le correnti e SEMPRE quando pesco col gommone su secche a largo.

 

:bye:

 

Concordo con te...infatti è un animale stupendo che va tutelato...ed io non ho detto il contrario ed ovviamente neanche che vedo lo squalo e gli sparo ma solo che in ultima analisi e solo se non ci sono altri modi per risolvere, lo farei,con dubbi risultati,ma lo farei....

Certo prima dello sparo bisogna cercare di allontanarlo con la punta ecc.. ma la differenza tra uno squalo che ti attacca o che si avvicina solamente si nota....W LO SQUALO!!!

anche se tra lui e me... è meglio lui...

 

PS:se mi entra uno in casa per rapinarmi.....gli sparo :rifle::rifle::rifle:

Differentemente dallo squalo, il rapinatore sa a cosa va in contro e minaccia comunque la mia vita e non per ultimo....non è in estinzione :laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Madswimmer

Mi sembra strano che la verdesca faccia schifo...me ne hanno parlato bene in tanti!

Comunque a parte gli scherzi...ogni due o tre anni compaiono bianchi quì da noi....la storia del bianco che ha attaccato la barca con attaccato l'altro squalo non è stato ne il primo ne l'ultimo avvistamento!

Stà di fatto che vedere una leccia da 30 kilozzi fà impressione...non oso pensare a un vitello da 4 metri :eek:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

WOW CHE BOTTA DI C... E DIRE CHE HO ORGANIZZATO UN USCITA CON AMICI PROPRIO Lì QUESTO SABATO MATTINA, NEL CASO INCONTRI UNO SQUALO RAGAZZI LUNEDI BURRIDA PER TUTTI!! BISOGNA VEDERE SE MIA O DI SQUALO EHEHEHEH NO DAI SCHERZI A PARTE ANDRò A PESCA A STOMACO VUOTO PER EVITARE DI RIEMPIRE LA MUTA DI CACCHINA E SCENDERE A PIOMBO!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Enrico83
Mi sembra strano che la verdesca faccia schifo...me ne hanno parlato bene in tanti!

Comunque a parte gli scherzi...ogni due o tre anni compaiono bianchi quì da noi....la storia del bianco che ha attaccato la barca con attaccato l'altro squalo non è stato ne il primo ne l'ultimo avvistamento!

Stà di fatto che vedere una leccia da 30 kilozzi fà impressione...non oso pensare a un vitello da 4 metri :eek:

 

 

A me non è piaciuta...ciò no toglie che a qualcuno piaccia, solo che io sono uno che mangia di tutto (ma davvero) e non mi è piaciuta proprio....

 

Dicono che il mediterraneo sia zona di riproduzione degli squali bianchi :boat::boat::boat:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...