> Allarme Squalo!! - Pagina 4 - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Allarme Squalo!!


Ospite mckagan82

Messaggi raccomandati

Si parla di squali bianchi:

Nel Mare Mediterraneo vi è una zona di riproduzione nell'area che comprende Sicilia, Malta e Tunisia.

Tuttavia, altre fonti segnalano che siano stati pescati due esemplari più grandi, una al largo di Cubanella e una, nel 1987, tra Malta e la Sicilia con il palamito. Le misure riportate per questi due esemplari variano a seconda degli autori. Richard Ellis cita 7,9 e 7,8 metri rispettivamente (Mostri del mare, Richard Ellis, Piemme, 2000) mentre altre fonti riportano misure di 7,2 metri per il primo 7,14 per il secondo. ...

:unsure:...Malta....mica polo sud... :unsure:

http://it.wikipedia.org/wiki/Carcharodon_carcharias

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 66
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

..Sicilia, altro che Malta..non ricordo se Astapersa scrisse in altro post simile di un sub che lo incontrò a Milazzo in 15mt di fondo. Molti sub che frequentano le secche nel canale di Sicilia lo hanno incontrato. A giugno scorso ne avvistarono uno non tanto grande vicino a Lampedusa.

Sul sito di Andreoli ci sono belle foto di un bianco fatte su un banco siciliano..pochi giorni fa un bianco è entrato in una tonnara...meno male che non gli piacciamo.. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
..Sicilia, altro che Malta..non ricordo se Astapersa scrisse in altro post simile di un sub che lo incontrò a Milazzo in 15mt di fondo. Molti sub che frequentano le secche nel canale di Sicilia lo hanno incontrato. A giugno scorso ne avvistarono uno non tanto grande vicino a Lampedusa.

Sul sito di Andreoli ci sono belle foto di un bianco fatte su un banco siciliano..pochi giorni fa un bianco è entrato in una tonnara...meno male che non gli piacciamo.. :bye:

Ale scusami non potresti essere piu' preciso.....sarebbe molto importante per la Banca Dati Squalo Bianco in Mediterraneo del Dott. De Maddalena....intendo l'incontro a Milazzo grazie mille :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Andrò molto controcorrente...

 

Spero che chi parla di sparare ad uno squalo stia SCHERZANDO!!!!

 

Un animale del genere, tra l'altro in via di estinzione,va RISPETTATO!!!!

 

Quando gli squali verranno a rincorrerci il culo sulla terraferma, chessò mentre siamo fermi ad un semaforo, allora sarà lecito usare uno SNIPER per fargli la festa.. altro che mamba.

 

fintantochè saremo noi ad andare a casa loro a rompergli i cojotes... beh...

a napoli si dice "chi và p chist' mar... chist' pisc piglja" "chi va per questi mari, questi pesci prende"

 

ovvero... è un rischio che bisogna mettere in conto! se non ci conviene, ce ne stiamo a casa... mica è obbligatorio andare a pesca, no???

 

Sò che con questo intervento mi farò decine di nemici, ma tant'è!!!

 

Trovo che il volere imporre il proprio volere, il proprio divertimento, nei confronti di un qualcosa di assolutamente naturale, sia una mancanza di rispetto e un'ostentazione di egoismo ed onnipotenza!

"Io devo pescare a casa tua e siccome tu mi infastidisci, ti ammazzo..." stiamo scherzando???

maddekè...

 

Andiamo sì a pesca.. ci mancherebbe! Ma mettiamo in conto pure di prendere dei rischi!!

Gli squali sono pericolosi??? Al posto di caricare il mamba al massimo (voglio vedere quanti sparerebbero realmente con un fuscello del genere ad un pesce di 2 tonnellate x 6 metri!!!! Praticamente un TIR!)

Vogliamo sicurezza??? beh..., facciamo un bel corso di apnea!!! impariamo a difenderci dalle sincopi e dalle sambe!!!! Quelle si che fanno mooooolto più male di uno squalo!!!

 

non so voi... ma io FACCIO IL TIFO PER LO SQUALO!!!!

 

ps. ANTO sei la sorella di elisabetta canalis??? mi associo a lucariello, ti difendo io dallo squalo, ma senza MAMBA! al posto di annà a pesca te porto a cena fuori e lì gli squali non ci sono!!! :laughing::laughing:

hey, si scherza eh!!!! :smoke:

:laughing:

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
..Sicilia, altro che Malta..non ricordo se Astapersa scrisse in altro post simile di un sub che lo incontrò a Milazzo in 15mt di fondo. Molti sub che frequentano le secche nel canale di Sicilia lo hanno incontrato. A giugno scorso ne avvistarono uno non tanto grande vicino a Lampedusa.

Sul sito di Andreoli ci sono belle foto di un bianco fatte su un banco siciliano..pochi giorni fa un bianco è entrato in una tonnara...meno male che non gli piacciamo.. :bye:

Ale scusami non potresti essere piu' preciso.....sarebbe molto importante per la Banca Dati Squalo Bianco in Mediterraneo del Dott. De Maddalena....intendo l'incontro a Milazzo grazie mille :bye:

 

Ciao, questo è il link, messaggio del 2005..incontro nel 2004. Se vuoi piu' indicazini chiedi ad Astapersa via PM.. :bye:

http://www.apneamagazine.com/ibf/index.php...ndpost&p=204923

e questa è la descrizione

http://www.apneamagazine.com/ibf/index.php...ndpost&p=205916

:bye:

Modificato da Alessandro Fini
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Andrò molto controcorrente...

 

Spero che chi parla di sparare ad uno squalo stia SCHERZANDO!!!!

 

Un animale del genere, tra l'altro in via di estinzione,va RISPETTATO!!!!

 

Quando gli squali verranno a rincorrerci il culo sulla terraferma, chessò mentre siamo fermi ad un semaforo, allora sarà lecito usare uno SNIPER per fargli la festa.. altro che mamba.

 

fintantochè saremo noi ad andare a casa loro a rompergli i cojotes... beh...

a napoli si dice "chi và p chist' mar... chist' pisc piglja" "chi va per questi mari, questi pesci prende"

 

ovvero... è un rischio che bisogna mettere in conto! se non ci conviene, ce ne stiamo a casa... mica è obbligatorio andare a pesca, no???

 

Sò che con questo intervento mi farò decine di nemici, ma tant'è!!!

 

Trovo che il volere imporre il proprio volere, il proprio divertimento, nei confronti di un qualcosa di assolutamente naturale, sia una mancanza di rispetto e un'ostentazione di egoismo ed onnipotenza!

"Io devo pescare a casa tua e siccome tu mi infastidisci, ti ammazzo..." stiamo scherzando???

maddekè...

 

Andiamo sì a pesca.. ci mancherebbe! Ma mettiamo in conto pure di prendere dei rischi!!

Gli squali sono pericolosi??? Al posto di caricare il mamba al massimo (voglio vedere quanti sparerebbero realmente con un fuscello del genere ad un pesce di 2 tonnellate x 6 metri!!!! Praticamente un TIR!)

Vogliamo  sicurezza??? beh..., facciamo un bel corso di apnea!!!  impariamo a difenderci dalle sincopi e dalle sambe!!!!  Quelle si che fanno mooooolto più male di uno squalo!!!

 

non so voi... ma io FACCIO IL TIFO PER LO SQUALO!!!!

 

ps. ANTO sei la sorella di elisabetta canalis??? mi associo a lucariello, ti difendo io dallo squalo, ma senza MAMBA! al posto di annà a pesca te porto a cena fuori e lì gli squali non ci sono!!!  :laughing:  :laughing:

hey, si scherza eh!!!!  :smoke: 

:laughing:

 

:bye:

 

 

Sono pienamente d'accordo con te :thumbup: ...ma siccome sono sempre l'unico che và contro corrente...questa volta ho lasciato perdere...ma visto che non la penso solo io in questo modo... :D

 

:bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Andrò molto controcorrente...

 

Spero che chi parla di sparare ad uno squalo stia SCHERZANDO!!!!

 

Un animale del genere, tra l'altro in via di estinzione,va RISPETTATO!!!!

 

Quando gli squali verranno a rincorrerci il culo sulla terraferma, chessò mentre siamo fermi ad un semaforo, allora sarà lecito usare uno SNIPER per fargli la festa.. altro che mamba.

 

fintantochè saremo noi ad andare a casa loro a rompergli i cojotes... beh...

a napoli si dice "chi và p chist' mar... chist' pisc piglja" "chi va per questi mari, questi pesci prende"

 

ovvero... è un rischio che bisogna mettere in conto! se non ci conviene, ce ne stiamo a casa... mica è obbligatorio andare a pesca, no???

 

Sò che con questo intervento mi farò decine di nemici, ma tant'è!!!

 

Trovo che il volere imporre il proprio volere, il proprio divertimento, nei confronti di un qualcosa di assolutamente naturale, sia una mancanza di rispetto e un'ostentazione di egoismo ed onnipotenza!

"Io devo pescare a casa tua e siccome tu mi infastidisci, ti ammazzo..." stiamo scherzando???

maddekè...

 

Andiamo sì a pesca.. ci mancherebbe! Ma mettiamo in conto pure di prendere dei rischi!!

Gli squali sono pericolosi??? Al posto di caricare il mamba al massimo (voglio vedere quanti sparerebbero realmente con un fuscello del genere ad un pesce di 2 tonnellate x 6 metri!!!! Praticamente un TIR!)

Vogliamo  sicurezza??? beh..., facciamo un bel corso di apnea!!!  impariamo a difenderci dalle sincopi e dalle sambe!!!!  Quelle si che fanno mooooolto più male di uno squalo!!!

 

non so voi... ma io FACCIO IL TIFO PER LO SQUALO!!!!

 

ps. ANTO sei la sorella di elisabetta canalis??? mi associo a lucariello, ti difendo io dallo squalo, ma senza MAMBA! al posto di annà a pesca te porto a cena fuori e lì gli squali non ci sono!!!  :laughing:  :laughing:

hey, si scherza eh!!!!  :smoke: 

:laughing:

 

:bye:

 

Assolutamente daccordo con te! :clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Enrico83
Andrò molto controcorrente...

 

Spero che chi parla di sparare ad uno squalo stia SCHERZANDO!!!!

 

Un animale del genere, tra l'altro in via di estinzione,va RISPETTATO!!!!

 

Quando gli squali verranno a rincorrerci il culo sulla terraferma, chessò mentre siamo fermi ad un semaforo, allora sarà lecito usare uno SNIPER per fargli la festa.. altro che mamba.

 

fintantochè saremo noi ad andare a casa loro a rompergli i cojotes... beh...

a napoli si dice "chi và p chist' mar... chist' pisc piglja" "chi va per questi mari, questi pesci prende"

 

ovvero... è un rischio che bisogna mettere in conto! se non ci conviene, ce ne stiamo a casa... mica è obbligatorio andare a pesca, no???

 

Sò che con questo intervento mi farò decine di nemici, ma tant'è!!!

 

Trovo che il volere imporre il proprio volere, il proprio divertimento, nei confronti di un qualcosa di assolutamente naturale, sia una mancanza di rispetto e un'ostentazione di egoismo ed onnipotenza!

"Io devo pescare a casa tua e siccome tu mi infastidisci, ti ammazzo..." stiamo scherzando???

maddekè...

 

Andiamo sì a pesca.. ci mancherebbe! Ma mettiamo in conto pure di prendere dei rischi!!

Gli squali sono pericolosi??? Al posto di caricare il mamba al massimo (voglio vedere quanti sparerebbero realmente con un fuscello del genere ad un pesce di 2 tonnellate x 6 metri!!!! Praticamente un TIR!)

Vogliamo  sicurezza??? beh..., facciamo un bel corso di apnea!!!  impariamo a difenderci dalle sincopi e dalle sambe!!!!  Quelle si che fanno mooooolto più male di uno squalo!!!

 

non so voi... ma io FACCIO IL TIFO PER LO SQUALO!!!!

 

ps. ANTO sei la sorella di elisabetta canalis??? mi associo a lucariello, ti difendo io dallo squalo, ma senza MAMBA! al posto di annà a pesca te porto a cena fuori e lì gli squali non ci sono!!!   :laughing:  :laughing:

hey, si scherza eh!!!!  :smoke: 

:laughing:

 

:bye:

 

 

Lasciamo perdere le battute...siamo pescasub e come tali rispettiamo la natura...ma qui non si sta parlando di andare a caccia agli squali, si sta discutendo su cosa faremmo (teoricamente) se dovessimo avere di fronte un animale cosi maestoso ma pericoloso..

Lasciamo stare anche le battute relative ai fucili...ma se uno squalo bianco ti puntasse, tu cosa faresti?Non gli spari perchè sei nel suo ambiente?Sono assolutamente convinto che l'asta di un cannone non gli farebbe niente (forse)ma sicuramente lo infastidirebbe con la duplice possibilità:

1)si allontana infastidito o magari ti da il tempo anche solo di scappare

2)non si ferma e ti mangia lo stesso

Si chiama leggittima difesa....non aggrediamo nessuno....

Sono sicuro che nonostante il tuo tifo per lo squalo(sicuramente se attacca altri),tu gli tireresti in testa col calcio del fucile dopo avergli sparato :laughing::laughing::laughing:

 

:bye::bye::bye:

Modificato da Enrico83
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite f.volpe
Andrò molto controcorrente...

 

Spero che chi parla di sparare ad uno squalo stia SCHERZANDO!!!!

 

Un animale del genere, tra l'altro in via di estinzione,va RISPETTATO!!!!

 

Quando gli squali verranno a rincorrerci il culo sulla terraferma, chessò mentre siamo fermi ad un semaforo, allora sarà lecito usare uno SNIPER per fargli la festa.. altro che mamba.

 

fintantochè saremo noi ad andare a casa loro a rompergli i cojotes... beh...

a napoli si dice "chi và p chist' mar... chist' pisc piglja" "chi va per questi mari, questi pesci prende"

 

ovvero... è un rischio che bisogna mettere in conto! se non ci conviene, ce ne stiamo a casa... mica è obbligatorio andare a pesca, no???

 

Sò che con questo intervento mi farò decine di nemici, ma tant'è!!!

 

Trovo che il volere imporre il proprio volere, il proprio divertimento, nei confronti di un qualcosa di assolutamente naturale, sia una mancanza di rispetto e un'ostentazione di egoismo ed onnipotenza!

"Io devo pescare a casa tua e siccome tu mi infastidisci, ti ammazzo..." stiamo scherzando???

maddekè...

 

Andiamo sì a pesca.. ci mancherebbe! Ma mettiamo in conto pure di prendere dei rischi!!

Gli squali sono pericolosi??? Al posto di caricare il mamba al massimo (voglio vedere quanti sparerebbero realmente con un fuscello del genere ad un pesce di 2 tonnellate x 6 metri!!!! Praticamente un TIR!)

Vogliamo  sicurezza??? beh..., facciamo un bel corso di apnea!!!  impariamo a difenderci dalle sincopi e dalle sambe!!!!  Quelle si che fanno mooooolto più male di uno squalo!!!

 

non so voi... ma io FACCIO IL TIFO PER LO SQUALO!!!!

 

 

:bye:

 

 

Sono pienamente d'accordo con te :thumbup: ...ma siccome sono sempre l'unico che và contro corrente...questa volta ho lasciato perdere...ma visto che non la penso solo io in questo modo... :D

 

:bye::bye::bye:

Sono personalmente d'accordo con voi :thumbup::thumbup:, vorrei proprio sapere se tutti coloro pronti ad azioni "bellicose" verso gli squali ne abbiano mai incontrato uno!?!...Federico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Lasciamo perdere le battute...siamo pescasub e come tali rispettiamo la natura...ma qui non si sta parlando di andare a caccia agli squali, si sta discutendo su cosa faremmo (teoricamente) se dovessimo avere di fronte un animale cosi maestoso ma pericoloso..

Lasciamo stare anche le battute relative ai fucili...ma se uno squalo bianco ti puntasse, tu cosa faresti?Non gli spari perchè sei nel suo ambiente?Sono assolutamente convinto che l'asta di un cannone non gli farebbe niente (forse)ma sicuramente lo infastidirebbe con la duplice possibilità:

1)si allontana infastidito o magari  ti da il tempo anche solo di scappare

2)non si ferma e ti mangia lo stesso

Si chiama leggittima difesa....non aggrediamo nessuno....

Sono sicuro che nonostante il tuo tifo per lo squalo(sicuramente se attacca altri),tu gli tireresti in testa col calcio del fucile dopo avergli sparato  :laughing:  :laughing:  :laughing:

 

:bye:  :bye:  :bye:

 

Battute a parte, vorrei solo che la si smettesse col demonizzare una tra le più affascinanti ed eccezionali creature che popolano la terra. Il re dei re! lo SQUALO!

colui che sta al vertice di ogni catena alimentare! Pensare che questo stupendo animale si sta estinguendo anche per questo tipo di comportamenti, mi fa rabbia!

 

se succedesse a me??? non so cosa farei, ma l'ultima cosa che proverei a fare è sparare!!! di sicuro se mi punta lo scaccio con la punta del fucile e sono CERTO che questo sia l'atteggiamento giusto che provocherebbe la fuga dell'animale.

 

Sparargli di sicuro lo porterebbe ad attaccare!

 

Rispettare significa anche avere un basso profilo e cioè mettere in atto tutto ciò che è in nostro potere per EVITARE che ci sia l'incontro!!! Poi può capitare di tutto, come pure il fatto che preso dal panico puoi lasciar partire il colpo, ma di certo l'affermare che "SE VEDO UNO SQUALO GLI SPARO" così, a freddo, secondo me è da evitare!

La leggittima difesa è "tollerata" anche tra il genere umano, ma cosa diversa è dire "beh, se mi vengono a fare una rapina gli sparo un colpo di fucile in testa!!!!"

non credi???

poi fate vobis... io continuo a tifare squalo.

 

Ps. In calabria ho incontrato diverse volte delle verdesche (max 1.5 metri) e ti assicuro che, secondo me, stanno ancora scappando per lo spavento che si sono prese al solo vedermi! Eppure la verdesca è classificata al 5° posto tra le specie potenzialmente pericolose per l'uomo... e menomale!!! Si vede che non ero il loro tipo!!! :smoke::whistling: ah... ed avevo pure il pesce in cintura!!!! da allora evito in certe zone tipo punte che si estendono tra le correnti e SEMPRE quando pesco col gommone su secche a largo.

 

:bye:

Modificato da Vicienz ò Sub
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...