> Urla Si Sfogo Dopo Un Tuffo - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Urla Si Sfogo Dopo Un Tuffo


Messaggi raccomandati

Altrochè.

In gara è una costante soprattutto in occasione di una padella o di un pesce che non si ritrova.

Venfono elargiti "bestemmioni" da far rabbrividire persino il demonio :laughing::laughing:

anche io, alla bisogna, mi prodigo in tali elugubrazioni vocali :laughing::laughing:

Servono anche a saricare tensione :laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella

E' evidente che non avete mai ascoltato stando sul fondo....

 

Provate a far urlare un amico mentre siete sul fondo a fare l'aspetto...

 

Vedrete i pesci scappare e sentirete l'urlo!

 

Chiaro??!! Sempre in silenzio quindi, sempre!

 

Ho impiegato tempo per insegnare a Fabio di non urlare per recriminare. :fish::laughing::oops:

Naturalmente non urlo mai neanche dopo la cattura di una ricciolona o di un denticione.

Godo, si, ma resto freddo in assoluto controllo. Devo dire che pescare con uno che urla, se sono in acqua, mi da fastidio, se invece sono sulla barca mi fa ridere.... :laughing::nono:

 

Ciao da :jrgian:

Modificato da Gianfranco Ciavarella
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mai fatto..non mi viene proprio naturale..se sbaglio impreco dentro di me, cerco di tornare calmo e tranquillo piu' in fretta che riesco e mi rimetto in azione.

Faccio molto piu' "rumore" quando si ingolfa il motore :fish: o dimentico qualcosa a casa.. :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io urlo "sempre" dopo che sono riuscito a catturare una bella preda e risalgo dal tuffo!E' il mio modo per scaricare istantaneamente la botta di adrenalina conseguente alla bella cattura. Le prime volte a mio padre quasi gli veniva un infarto :eek::eek::laughing::laughing: mentre pescava sulla scogliera tenendomi d'occhio.Ora quasi non ci fà più caso e purtroppo non riesco a catturare bei pescioni con continuità........ :devil:

 

Ciao :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi mi riferivo ad un urlo di sfogo fisico.

 

L'ho visto fare ad un paio di soggetti molto agitati...

 

Ero curioso di sapere se c'è ne sono tanti che fanno così.

 

Ciao

 

ps: ho ripreso a pescare!! :devil:  :subg:  :thumbup:

Un mio compagno di pesca,agisce come dici tu :devil::devil::devil: ogni volta che sbaglia,io sbagliando rosico in silensio :frustry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al massimo un ululato di gioia dopo una bella cattura :D

 

Devo dire che alcune delle molte cose belle del nostro sport sono la calma e il silenzio che inducono a rilassarsi. Capisco che magari una volta ogni tanto un'esclamazione urlata di gioia o disappunto possa scappare, pero' pescare con qualcuno che urla costantemente... :thumbdnn:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E' evidente che non avete mai ascoltato stando sul fondo....

 

Provate a far urlare un amico mentre siete sul fondo a fare l'aspetto...

 

Vedrete i pesci scappare e sentirete l'urlo!

 

Chiaro??!! Sempre in silenzio quindi, sempre!

 

Ho impiegato tempo per insegnare a Fabio di non urlare per recriminare.  :fish:  :laughing:  :oops:

Naturalmente non urlo mai neanche dopo la cattura di una ricciolona o di un denticione.

Godo, si, ma resto freddo in assoluto controllo. Devo dire che pescare con uno che urla, se sono in acqua, mi da fastidio, se invece sono sulla barca mi fa ridere....  :laughing:  :nono:

 

Ciao da :jrgian:

 

 

 

Ciao Gianfranco!!!

Gia tempo fa mi avevi detto di questa cosa che bisogna stare in silenzio quando si pesca ma io sono un caso Moooooooollltooooooo particolare :D:D:D

 

Cerco di non farlo mai ma quando esce esce!!!

Di solito sono urla con Bestemmie assurde quando sono nervoso o quando mi capita di padellare qualche bel pesce.

 

L'ultimo concerto l'ho tenuto da poco quando ho preso la Cernia che avevo lasciato in tana con fucile e tutto.

Quando il mattino seguente sono andato sulla tana e l'ho ritrovata ho sparato e poi son salito in superfice col pesce esultando tipo PIPPO INZAGHI!!! :lol::lol:

 

C'era il silenzio assoluto ma purtroppo per quei 15 secondi buoni hanno tremato le pareti della scogliera da quanto stavo urlando :lol::lol:

 

Lo so che e' sbagliato ma ogni tanto ci vuole!!! :D:D:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Lo so che e' sbagliato ma ogni tanto ci vuole!!! :D  :D  :D

 

E invece nn c'è nulla di male! Scaricare la tensione dopo una bella cattura cacciando un urlo fa parte del gioco...poi ovviamente (come dice Gianfranco) non deve diventare un abitudine, anche perchè oltre al fatto che diventerebbe controproducente, il silenzio dell'ambiente marino va rispettato. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono d'obbligo le imprecazioni per un pesce perso in gara o per una bella cattura mancata, anche l'esultanza per una bella preda ci può stare, ma devono essere casi estemporanei e rari, chi urla quasi sistematicamente per scaricare qualche tensione (mi è capitato di sentirli raramente in acqua, più spesso nel volo libero) erano sempre soggetti che affrontavano l'attività con una forte carica emotiva che il più delle volte risultava controproducente (non so se avete presente chi fa qualcosa non tanto per il piacere di farla ma per dimostrare a qualcuno o a se stesso di esserne in grado) e la gran parte ha smesso presto...

 

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E' evidente che non avete mai ascoltato stando sul fondo....

 

Provate a far urlare un amico mentre siete sul fondo a fare l'aspetto...

 

Vedrete i pesci scappare e sentirete l'urlo!

 

Chiaro??!! Sempre in silenzio quindi, sempre!

 

Ho impiegato tempo per insegnare a Fabio di non urlare per recriminare.  :fish:  :laughing:  :oops:

Naturalmente non urlo mai neanche dopo la cattura di una ricciolona o di un denticione.

Godo, si, ma resto freddo in assoluto controllo. Devo dire che pescare con uno che urla, se sono in acqua, mi da fastidio, se invece sono sulla barca mi fa ridere....  :laughing:  :nono:

 

Ciao da :jrgian:

 

Si ma i denticioni quest'anno stanno latitando nel tuo carniere!!!!! :devil: Mentre sono sempre più presenti in quelli ... :laughing:

 

Ho visto la barca ( da lontano) bella bella bella! complimenti!!!!

non sporcarla di pesce!!! :devil:

 

ciao gigi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...