> Informazioni Su Pistis (costa Verde) - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Informazioni Su Pistis (costa Verde)


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Dopo alcuni giorni di lettura dei post, faccio il mio primo intervento approfittando della vs gentilezza e del fatto che ho visto che ci sono molti esperti pescatori che frequentano la Costa Verde.

 

Ho appena prenotato un appartamento a Pistis per fine giugno, volevo solo sapere se nelle vicinanze c'è qualche negozio fornito per il pescatore sub o devo attrezzarmi direttamente da casa (Alessandria) per tutti gli eventuali ricambi.

 

Vi ringrazio molto Davide

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Alextunnaria
Ciao a tutti.

Dopo alcuni giorni di lettura dei post, faccio il mio primo intervento approfittando della vs gentilezza e del fatto che ho visto che ci sono molti esperti pescatori che frequentano la Costa Verde.

 

Ho appena prenotato un appartamento a Pistis per fine giugno, volevo solo sapere se nelle vicinanze c'è qualche negozio fornito per il pescatore sub o devo attrezzarmi direttamente da casa (Alessandria) per tutti gli eventuali ricambi.

 

Vi ringrazio molto Davide

 

  :bye:

 

Number one:

Pistis non è in zona Costa Verde, forse intendi Piscinas?

 

Number Two:

Il negozio c'è, nuovo nuovo e veramente ben assortito: "Submania" a Guspini, circa 40Km da dove hai prenotato, è gestito da un vero campione di mare e, non ultimo, di simpatia. Troverai tutto lì.

 

saludos.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Number one:

Pistis non è in zona Costa Verde, forse intendi Piscinas?

 

================

 

Grazie mille delle informazioni ! Molto gentile.

Confermo comunque che ho prenotato a Pistis, che ritenevo in Costa Verde

 

http://www.lacostaverde.it/Mare/Mare.htm

 

E' il primo anno in questa parte della Sardegna .... scusatemi per l' errore.

D'altro canto con il tuo nickname ... ne saprai certamente di più.

 

Ciao Davide

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Alextunnaria
Number one:

Pistis non è in zona Costa Verde, forse intendi Piscinas?

 

================

 

Grazie mille delle informazioni ! Molto gentile.

Confermo comunque che ho prenotato a Pistis, che ritenevo in Costa Verde

 

http://www.lacostaverde.it/Mare/Mare.htm

 

E' il primo anno in questa parte della Sardegna .... scusatemi per l' errore.

D'altro canto con il tuo nickname ... ne saprai certamente di più.

 

Ciao Davide

 

Se sei a Pistis allora hai tra te e Guspini 20minuti scarsi di macchina con strada agevolmente scorrevole da S.Antonio di Santadi in poi. Dunque hai il negozio molto vicino in caso di necessità. Il posto paesaggisticamente è meno bello della Costa Verde, ma in quanto a pesci, se trovi la giornata buona, ti potrai togliere qualche soddisfazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Confermo quello che ti ha detto Alessio :thumbup:

Oltre a questo ricorda che la parte destra di Pistis, dopo la punta di S'Aschivoni è zona militare ed è interdetta alla pesca sub e alla navigazione entro settimana se non sbaglio..

Comunque su questo non sono ben informato perchè non è una zona che frequento tantissimo e qualcun'altro ti saprà spiegare meglio la situazione. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutte balle! A Pistis i pesci sono praticamente estinti, tranne una specie endemica: il Grongo Pelagico. Poco si conosce delle sue abitudini comportamentali, alimentari e sessuali. Persino il famoso "grongofilo" Simone Belloni brancola nel buio. Pare che compia delle migrazioni stagional-verticali che variano di anno in anno, a seconda del variare di salinià, ph e quant'altro. Pur essendo un antico frequentatore di quei lidi non ho mai avuto la fortuna di un incontro. I bene informati dicono che lo strano pesce non arriva mai di fronte, parlano di un veloce approccio da dietro. Si consigliano, per questa caccia, mute spesse anche d'estate .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Alextunnaria
Tutte balle! A Pistis i pesci sono praticamente estinti, tranne una specie endemica: il Grongo Pelagico. Poco si conosce delle sue abitudini comportamentali, alimentari e sessuali. Persino il famoso "grongofilo" Simone Belloni brancola nel buio. Pare che compia delle migrazioni stagional-verticali che variano di anno in anno, a seconda del variare di salinià, ph e quant'altro. Pur essendo un antico frequentatore di quei lidi non ho mai avuto la fortuna di un incontro. I bene informati dicono che lo strano pesce non arriva mai di fronte, parlano di un veloce approccio da dietro.  Si consigliano, per questa caccia, mute spesse anche d'estate .

 

:laughing: Devo ricordarmi di ordinare sulla prossima muta un DOPPIO rinforzo anale. Occhio mi raccomando, se lo dice Mauro c'è poco da scherzare! il Grongo Pelagico è sempre dietro l'angolo, agguattate sempre con le spalle al muro :laughing:

Modificato da Alextunnaria
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutte balle! A Pistis i pesci sono praticamente estinti, tranne una specie endemica: il Grongo Pelagico.

 

====================

:P:P

 

Beh a parte il Pelagico ... se anche il pesce fosse estinto penso che mi divertirò + dello scorso anno quando sono stato 2 settimane a Villasimius e 2 settimane a Porto S.Paolo.

Villasimius e la Tavolara sono posti bellissimi, con gente veramente splendida ed ospitale ma sono riserve marine, per cui ho fatto pochissime uscite in zone non protette e nel resto dei giorni il pesce l'ho solo guardato.

 

Devo dire che mi sono parecchio arrabbiato quando ho visto un pescatore sub ( di Roma ?) non della domenica (visto che era super-attrezzato: schienalino etc.etc.) partire col fucile da Punta Molentis (nell' AMP) per una battuta di caccia e tornare con un polpo che poi ha regalato al primo che capitava.

Veramente ho avuto la tentazione di dirgliene due.

 

Aloha.

 

Davide

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PISTIS....guarda se vai per pescare e vuoi pescare qualcosa dimenticati,ti consiglio invece di farti un bel giretto nella spiaggia che almeno ti lucidi gli occhi :D:D

 

apparte gli scherzi se vuoi pescare qualcosa e vedere qualche cernia o dentice devi andare dietro la punta che si vede all estremità ti costerà un pò di pinneggio ma almeno certe volte servirà a qualcosa,qualsiasi posto o cosa che vuoi sapere su pistis chiedimelo e ti saprò dire.

 

comunque il paese + vicino è terralba sono 15 km c è un negozio anche li si chiama fishingtime

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono due negozi a Terralba e uno a Guspini entrambi a circa 20 minuti.

 

I pesci sono diminuiti parecchio negli ultimi anni ma se becchi la giornata giusta ti puoi divertire ugualmente.

 

Per quanto riguarda la pesca dopo la punta che si vede sull'estrema destra, già citata da qualcuno, te la sconsiglio perchè zona militare ed è interdetta e non solo in settimana come qualcuno ha accennato ma tutti i giorni.

 

Varia solo il limite dalla costa che il fine settimana si riduce come si riduce nei mesi di luglio e agosto.

 

Ma la distanza alla quale si può pescare è proibitiva per la profondità che si trova a meno che tu non faccia pesca nel blu.

 

Troverai comunque le informazioni nel sito della capitaneria di Oristano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

>qualsiasi posto o cosa che vuoi sapere su pistis chiedimelo e ti saprò dire.

 

Io amo la Sardegna anche per i sardi ... in tutti questi anni ho sempre incontrato persone gentili ed ospitali.

Beh ... allora approfitto: quali sono i migliori ristoranti della zona ? Ristoranti\Agriturismi ... non necessariamente pesce insomma.

 

 

 

:offtopic:

 

>comunque il paese + vicino è terralba sono 15 km c è un negozio anche li si chiama >fishingtime

 

Grazie me lo sono segnato, ho visto che ha anche due negozi ad Oristano.

 

Da ultimo in caso di Maestrale, di spiaggia riparata c'è solo quella di S'enna e S'arca ?

Ho due bimbe di 5 e 8 anni e devo pensare anche a loro.

 

 

Aloha Davide

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...