> Maorisub - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Maorisub


Ospite freealex

Messaggi raccomandati

Se non ho capito male è ancora meglio. Essendo a tenuta stagna quando si carica si crea una vera e propria depressione per cui all'atto dello sgancio la freccia, anzichè essere ostacolata dall'acqua è addirittura facilitata dalla pressione interna leggermente negativa. Ciò si dovrebbe tradurre in un tiro velocissimo, reso ancor più veloce da un pistone a guarnizione (o-ring) singola, da un'asta da 6,5 mm e da un tubo interno di 11 mm lucidato a specchio. Correggetemi se sbaglio...

Osvi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite OXIDO61

Ho un dubbio, ma chi frena il pistoncino a fondo corsa? :unsure:

Voglio dire, se è così preformante nello sparo, il pistone andrà ad urtare con violenza cotro la testata. Mi chiedo se questo non si traduca in rumore e stress eccessivo per l'arma.

 

Ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite donato

Chi lo ha provato lo ha trovato di poco più rumoroso di un oleo con canna da 11. Solo che lo stesso rumore lo fa a 20 atm invece che a 30 capisc'ammé ;) .

Si tratta sicuramente di un'arma innovativa.

L'ho potuto impugnare ieri sera in un noto negozio della provincia di Lecce e l'impressione che ne ho avuto è quella di un'arma dal brandeggio e dalla leggerezza eccellenti.

Il tipo di impugnatura non si adatta bene al mio modo di "impugnare" (scusate il mio lessico limitato :unsure: ) ma é un problema di gusto personale.

Mi auguro di avere altri riscontri da più colleghi che lo abbiano portato in acqua per parecchie volte (diciamo almeno un centinaio :rolleyes::subg: ). Se supererà senza pecche e cedimenti un tale collaudo sarà sicuramente l'arma del futuro, con buona pace degli arbaletisti ;):P:lol::D

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite spigolone

ciao Donato, ti consiglio di contattare telefonicamente (sulla tua pvt troverai il n.ro cell) un tuo paesano, Massimo Basile (alias Zubatac).

esso possiede il fucile nella versione 110 e sarà ben disposto a fartelo provare.

vedrai che il discorso del rumore è al contrario ridotto rispetto alle attuali armi oleo e non di poco, basta provare per rendersene conto ;)

big spig

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premesso che il fucile mi interessa moltissimo (ho sempre usato solo oleo) mi viene un dubbio.

Se non ho capito male l'elemento che impedisce all'acqua di entrare nel fucile e' "l'o ring" (non ho idea se sia giusto chiamarlo cosi') che e' posizionato sull'asta.

Mi chiedo ,cosa succede se l'oring si usura?Cosa possibile(non ho idea in che tempi)visto che dovrebbe essere abbastanza sollecitato?

Ciao <_<

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora.

per marco e per tutti i quali volessero sapere

la tenuta non la fa solo l'o-r,la fa anche l'o-r

insieme all'o-r c'e' un cilindretto che fa tenuta sulla testata.

per quanto riguarda l'usura dell'o-r,io sul mio ne ho uno che sta' li da aprile

quindi....

valutate che in definitiva oltre che lo scorrimento dell'asta al suo interno l'o-r non subisce nessun'altro sforzo.quindi l'usura meccanica e' alquanto limitata per non dire inesistente.rimane l'usura temporale(concedetemi il termine).cioe' con il tempo ,sole,acqua,sale l'o-r finira' per ingottarsi,cosi come succede d'altronde anche per gli elastici degli arba,ma oltre che fornirne uno noi per il ricambio non risultera' assolutamente difficoltoso reperirne di uguali in commercio e sostituirlo.

per quanto riguarda invece per il rumore mi sento di rassicurare tutti.i nostri tester ci hanno assicurato che la rumorosita' del mamba non' e' assolutamente rilevante rispetto ad un tradizionale oleo.

comunque a chi volesse avere notizie piu approfondite e specifiche consiglio di scrivere all'indirizzo MAORISUB@VIRGILIO.IT

nel frattempo petete chiedere notizie al tester alessandro martorana .

naturalmente scrivendogli in pvt

grazie per lo spazio e l'opportunita' concessami

saluti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite openlife

Per semplicita' e completezza sul fucile in questione(MAMBA) vi riassumo cio' che ho potuto sapere in merito al suddetto prodotto.

Il MAMBA e' un fucile a propulsione oleopneumatica ma simile in alcune caratteristiche ad un fucile con propulsione elastica,nel senso che la possibilita' di puntare traguardando l'asta che era appannaggio sino ad oggi solo dell'arbalete,ora viene garantita anche dal MAMBA e questo grazie ad una riduzione del diametro esterno del serbatoio e all'utilizzo di un nuovo disegno di testata. Il fucile non subisce l'allagamento della canna al momento dell'azione di caricamento,da cio' conseguono prestazioni straordinarie:prima fra tutte la totale assenza dell'effetto rinculo al momento dello sparo,a segiure una precisione notevole anche a fondo corsa,grazie a un tiro teso per tutta la sua gittata(fino a 6metri),con una velocita' notevolissima,senza dimenticare che il suo eccezionale brandeggio.

La potenza del tiro si puo' variare senza agire su congegni meccanici,ma soltanto interagendo con la possibilita' di allagare parte o tutta la canna al momento del caricamento.

Il mamba,come negli oleo di ultima generazione monta la canna da 11mm di diametro,ma necessita di circa 20/25 atm al massimo per ottenere una gittata eccellente.

La produzione,almeno attualmente constera'di due modelli nelle misure:90 e 110 entrambi dotati di serie di asta di produzione Devoto,doppia aletta da 6,5mm(non e' previsto l'utilizzo di diametro maggiore).L'impugnatura montata e' quella della tigullio nella quale trova sede il perno da1.5 mm,piu' performante,in luogo del classico da 3mm.

Il colore e' interamente nero.

Questo e' quanto all'oggi e' dato sapere su suddetto prodotto,aspettando la pubblicazione della prova in mare,che raccontera' in concreto le potenzialita' di quest'ultimo.Sperando di essere stato utile,porgo cordiali saluti. Andrea B)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ONORE AL MERITO!!

UN BRAVO A TUTTI I COSTRUTTORI CHE CI DANNO LA POSSIBILITA' DI POTER USUFRUIRE DELLE ATTREZZATURE PIU' SOFISTICATE...........PER ULTIMO NON CERTO PER MINOR IMPORTANZA AL GRUPPO "BARI " ED AL LORO MAMBA...............TRA POCO SICURAMENTE "MIRATO" DALLE GRANDI MARCHE.

CONTINUATE TUTTI COSI' x il bene dei pescasub

eggi :rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite walter

..beh, per me che posso usare solo oleo è sicuramente ancor più interessante..

resto comunque (anch'io) curioso sulla valutazione dell' usura della tenuta stagna, e/o della resistenza del sistema pistone/testata al violento impatto a fine corsa.

Voglio inoltre (anch'io) esprimere il mio modesto plauso a chi lavora al miglioramento delle attrezzature che noi utilizziamo.

Un caro saluto a tutti

walter

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...