> Dopo Un Mese E 13 Gg Mi Sono Rituffato!! - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Dopo Un Mese E 13 Gg Mi Sono Rituffato!!


Messaggi raccomandati

Ciao raga, stamattina (SABATO 30) contro le buone regole di un vero pescatore , mi sono svegliato alle 9, poi ho dato uno sguardo al tempo, poi mi sono collegato un po’ al forum dei tritoni per vedere come si erano organizzati,e poi dopo aver fatto un paio di telefonate; Vincenzo 81 mi ha detto del giorno precedente di aver visto poco, poi Mauro (Blakeel) non era raggiungibile…dopo aver pazzeggiato alla grande, con tutta calma decido da avviarmi verso il mare…

Appena giunto sul posto, ore 12, subito noto una folla in acqua di bomabaroli, i quali fortunatamente non erano pescatori di frodo bensì novellini alle prime lezioni di Ara…. Il tempo di parlare con qualche pescatore del posto che mi vesto e mi tuffo.

Un bel vento da W tirava teso, creando una visibilità di 3 mt.circa, una leggera risacca infrangeva sulla costa; la prima cosa che ho notato appena entrato in acqua, è stata una forte corrente, allora decido di pescare in corrente ( altra abitudine contraria ai veri pescatori)… Mi sono portato due arba un 75 ed il mio vecchissimo ma fido 90…Comincio col 75, leggerissimo, per divertirmi un po’..noto un certo movimento di salpe…poi scorgo un cefalo e zac..insagolo la prima preda, poi mentre ricarico mi si rompe l’ ogiva (ARTICOLATA), penso che è un segno del destino e prendo il 90.. Dei bei saraghi si materializzano dalla sabbia ma nn vengono a tiro utile..,dopo vari tuffi mi accontento del più piccolo (250 gr.) e mi sposto più avanti, in un aspetto immobile mi appare il cefalo grosso, mi spunta a mezz’acqua da dietro uno scoglio , profondità 1,5 mt ; ancora più avanti in un aspetto dal fondo verso al superfice , su una specie di scalone mi si presenta il muso della I spigola ( 1,1 kg) ..fanatstica…tiro facile , preda insagolata senza storia. Avanzando aggiungo un po’ di cefalotti sui 400 gr. al portapesci, quelli da griglia praticamente.. poi lungo una scogliera, in un momento di assenza totale ecco materializzarsi un’altra bella spigola, aspetto puro , preda sulla punta dell’asta, tiro a metà corpo e preda in fuga sotto uno spacco, scendo giù riesco a prenderla con le mani e la infilo allo spillone…

Il ritorno è stata una bella passeggiata, controcorrente……

Mentre salivo un co@#**%e con un OFF SHORE rosso, passa a 30 mt. dalla costa a tutta velocità..meno male che non è passato 5 minuti prima….

Nulla di chè , però una giornata di puro divertimento…in acque basse!!!

Ho pescato dalle 12:05 alle 15:10..temp acqua 16.4° prof. Max 5,5 mt.

 

http://img224.imageshack.us/img224/2662/am1rz9.jpg

http://img50.imageshack.us/img50/4449/am2oz5.jpg

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 42
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...