> Ricetta Per Calamari - Il mare in Tavola - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

io li cucino ripieni,in un contenitore mischio:pane grattuggiato,olive verdi snocciolate,pomodori secchi sott'olio,capperi,mentuccia,un aglio tritato molto fine,a questo punto riempiti i calamari e chiusi con uno stuzzicadenti vanno messi in padella con un filo di olio di oliva,sfumati con vino bianco e infine cotti a fuoco lento con aggiunta di salsa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 10 mesi dopo...

A carpaccio! non stò scherzando, lo apri , lo spelli e lo evisceri , ti armi del miglior coltello che hai e cerchi di trarne fuori delle "sfogliette di 1 mm di spessore,le metti in freezer per una mezz'oretta e lo condisci o come di consueto (olio limone sale e pepe) oppure lo usi come rivestimento per delle polpettine composte da pancarrè ammollato nel latte e ben strizzato,capperi ,olive nere , un cucchiaio di olio ,sale , pepe bianco il tutto passato al mixer fino a rendere la farcia "appallottolabile" (inkia che termini! si vede che ho la febbre vero?)...buon appetito!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 mese dopo...
A carpaccio! non stò scherzando, lo apri , lo spelli e lo evisceri , ti armi del miglior coltello che hai e cerchi di trarne fuori delle "sfogliette di 1 mm di spessore,le metti in freezer per una mezz'oretta e lo condisci o come di consueto (olio limone sale e pepe) oppure lo usi come rivestimento per delle polpettine composte da pancarrè ammollato nel latte e ben strizzato,capperi ,olive nere , un cucchiaio di olio ,sale , pepe bianco il tutto passato al mixer fino a rendere la farcia "appallottolabile" (inkia che termini! si vede che ho la febbre vero?)...buon appetito!!!!

 

:thumbup:;):bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Venustus

...mi permetto: provate a mischiare farina di castagne, prugne secche a tocchetti, pangrattato, uova, mais, sale e pepe, ottenete una farcia con cui riempire i calamari e metteteli in un tegame con olio, scalogno e peperoncino rosso, poi la passate in forno fino a cottura ultimata ( 30 minuti a 180 gradi se i calamari sono piccoli, di più se grossi ).

Io l'ho provato e vinta l'iiziale diffidenza per il dolce della prugna devo dire che sono buoni...un modo diverso per farcire i calamari!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

>A carpaccio! non stò scherzando, lo apri , lo spelli e lo evisceri ,

 

Concordo pienamente col suggerimento di Venustus !

Le ho mangiate così anche al ristorante la Conchiglia di Lerici (che consiglio caldamente) ... loro ci aggiungevano anche una leggerissima spolveratina di pangrattato (lievemente abbrustolito)\aromi ...

Squisito ! Come il resto del piatto tutto di pesce freschissimo crudo ... triglie, tonno, branzino, scampi, etc.etc. ....

 

:thumbup:

 

Davide

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...