> Arbalete 75 - Pagina 2 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Come dicono gli altri,ripeto io..In un 75,il doppio elastico non va bene per moltissime cose...E cmq,se vuoi una maggiore potenza o gittata del fucile,fai come me,montagli elastici da 16 mm h.dessault(i migliori elastici in circolazione) e poi mettigli un'asta tahitiana 6,3/5 mm monoalettata da 115 cm...Poi un'altra regola moooolto importante è,che quasi tutti i neofiti(incluso me),sono FISSATI PSICOLOGICAMENTE che se non prendono pesci,la colpa è del  fucile..Bhè,ci sbagliamo di grosso,perchè la colpa è nostra che ancora non applichiamo le tecniche giuste(cioè agguato,aspetto,tana..)..Ciao :bye:

 

AngelBlue

 

Bravo angelblue per la regola sui neofiti :clapping:

Però non esageriamo con l'elogiare elastici o altre attrezzature, questa è una cosa soggettiva. :D solo dopo tanta esperienza e prove si può giudicare un'attrezzatura, ma mai dire la migliore in circolazione.. :thumbup::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"barracuda" siamo sempre a tua disposizione e se incasomai non ci becchi,mandaci degli MP...E cmq,non ti dimenticare mai che il migliore esercizio personale per incominciare a prendere pesci,è saper applicare le giuste tecniche dell'apnea...Ciaooo :bye:

 

AngelBlue

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Come dicono gli altri,ripeto io..In un 75,il doppio elastico non va bene per moltissime cose...E cmq,se vuoi una maggiore potenza o gittata del fucile,fai come me,montagli elastici da 16 mm h.dessault(i migliori elastici in circolazione) e poi mettigli un'asta tahitiana 6,3/5 mm monoalettata da 115 cm...Poi un'altra regola moooolto importante è,che quasi tutti i neofiti(incluso me),sono FISSATI PSICOLOGICAMENTE che se non prendono pesci,la colpa è del  fucile..Bhè,ci sbagliamo di grosso,perchè la colpa è nostra che ancora non applichiamo le tecniche giuste(cioè agguato,aspetto,tana..)..Ciao :bye:

 

AngelBlue

 

Bravo angelblue per la regola sui neofiti :clapping:

Però non esageriamo con l'elogiare elastici o altre attrezzature, questa è una cosa soggettiva. :D solo dopo tanta esperienza e prove si può giudicare un'attrezzatura, ma mai dire la migliore in circolazione.. :thumbup::bye:

 

 

"PeppeSR" I'm sorry :fish::laughing::bye:

 

AngelBlue

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Come dicono gli altri,ripeto io..In un 75,il doppio elastico non va bene per moltissime cose...E cmq,se vuoi una maggiore potenza o gittata del fucile,fai come me,montagli elastici da 16 mm h.dessault(i migliori elastici in circolazione) e poi mettigli un'asta tahitiana 6,3/5 mm monoalettata da 115 cm...Poi un'altra regola moooolto importante è,che quasi tutti i neofiti(incluso me),sono FISSATI PSICOLOGICAMENTE che se non prendono pesci,la colpa è del  fucile..Bhè,ci sbagliamo di grosso,perchè la colpa è nostra che ancora non applichiamo le tecniche giuste(cioè agguato,aspetto,tana..)..Ciao :bye:

 

AngelBlue

 

Bravo angelblue per la regola sui neofiti :clapping:

Però non esageriamo con l'elogiare elastici o altre attrezzature, questa è una cosa soggettiva. :D solo dopo tanta esperienza e prove si può giudicare un'attrezzatura, ma mai dire la migliore in circolazione.. :thumbup::bye:

 

 

"PeppeSR" I'm sorry :fish::laughing::bye:

 

AngelBlue

 

Figurati.. :D ..e mi raccomando facciamo funzionare quel 75 e soprattutto la testa.. :boxing::boxing::thumbup::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Occhio e croce per una coppia di elastici da 18,non saprei che modello specifico si accettano suggerimenti,e un'asta da 6mm mono aletta da 115 quanto si può spendere...non devo decidere se portare il libretto degli assegni al seguito,una mera curiosità. :blink:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Occhio e croce per una coppia di elastici da 18,non saprei che modello specifico si accettano suggerimenti,e un'asta da 6mm mono aletta da 115 quanto si può spendere...non devo decidere se portare il libretto degli assegni al seguito,una mera curiosità. :blink:

15/20 euri l'asta, idem per gli elastici (modelli vari..) :clover::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Peppe.Mi rendo conto che stò esagerando con i quesiti...ma a questo punto fatti due conti :huh: un negoziante mi ha offerto un cressi 90,non ricordo il modello,già armato con mono aletta e l'asta è del tipo in metallo scuro a 60 euri forse forse mi conviene :rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grazie Peppe.Mi rendo conto che stò esagerando con i quesiti...ma a questo punto fatti due conti :huh: un negoziante mi ha offerto un cressi 90,non ricordo il modello,già armato con mono aletta e l'asta è del tipo in metallo scuro a 60 euri forse forse mi conviene :rolleyes:

Io ho un cressi apache 90 (buon anima), e mi trovo benissimo, anzi se proprio la devo dire, a breve mi comprerò un comanche 75 (sempre cressi), visto che il vecchio 75 che avevo è stato vittima delle mie elaborazioni ed è diventato un 60. :whistling: Tornando al discorso: 60 euri per un 90 armato so boni.. :siiiii: Poi fammi sapere il modello :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 settimane dopo...

Mi rendo conto che è passato un bel pò di tempo dall'inserimento dell'argomento ma volevo rendere onore a tutti coloro che sono intervenuti con i vari consigli aggiornandovi con le modifiche apportate.Ho sostituito l'ogiva con una articolata visto che su quella ad archetto hanno ceduto le boccole.L'asta momentaneamente sfrutto ancora un pò quella da 7,ma invece della fiocina ho filettato un mini arpione.Gli elastici sostituiti con dei 18 imboccolati artigianalmente da un negoziante che mi ha assicurato essere molto nervosi.Risultato? :eek: Da paura :rifle:Su i due metri un siluro,il terzo ancora accettabile.Non pensavo che di ottenere un simile risultato :thumbup: Figuriamoci quando cambio l'asta con una più leggera :D Non credo si possa chiedere altro da un 75 da 4 soldi.Grazie a tutti.......l'esperienza paga.........mancano solo i pesci.

 

per Peppe:il 90 il negoziante l'ha venduto :frustry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

avete presente quelle fiat PUNTO super borchiate, marmittonate, ribassate... ecc???

ecco il 75 con doppio elastico mi dà questa idea...

e così come uno con una normalissima audi a3 DI SERIE gli fa il giro intorno al tizio della punto, così anche con un 90 di serie riesci a risolvere il tuo problema della gittata!

ciaociao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...