> Preso Barracuda - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Preso Barracuda


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, con un forte vento di scirocco oggi sono stato ugualmente al mare: quando si dice Passione. Risultato? La mia piu' grossa preda da quando ho intrapreso questo splendido sport: un barracuda di 2,5 Kg .

Che bella soddisfazione ragazzi!!!!!!!

Scusate se non mi dilungo sulla cattura perchè ho poco tempo e il lavoro mi chiama.

A presto mitico forum

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A proposito di barracuda...una curiosita'.Ho notato(come tutti credo)un notevole aumento,specialmente in sicilia dove pesco appena posso.

In questi ltimi anni ne ho presi diversi e il max e' stato di 3,2 kg.

A maggio di quest'anno pero' ne ho visti alcuni (con mare in scaduta)veramente mosruosi!Sono pesci il cui peso e' difficicile da stimare,ma penso superassero di molto i 6kg.

La domanda e' questa:quale e' il piu' grosso che avete visto/preso ?Sarei curioso di sapere quale e' la taglia massima!

Ciao a tutti ;);)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rieccomi tornato a casa: grazie a tutti x i complimenti, siete come al solito .....Unici nell'esprimere le vostre opinioni e simpaticissimi verso colui che fa una bella pescata.

Descrizione cattura: Scenario della pescata una diga frangiflutti nelle vicinanze del porto: entro in acqua un po' scoraggiato visto la scarsa visibilita' e l'assenza di pesce lungo un'altra diga. Cmq dopo le prime immersioni vedo molta minutaglia (soprattutto boghette), ma nessun pesce degno di tiro (qualche spigoletta ma sottopeso). Dopo circa 1/2 ora provo l'ennesima capovolta e mentre vengo avvolto da un brancone di boghette, il primo bestione mi passa davanti, a neanche mezzo metro... non faccio in tempo a mirarlo, quando ormai ero a corto di fiato ecco l'inimmaginabile, si gira e mentre gli punto il fucile, fa un leggero scatto in avanti, a quel punto allungo il braccio e sparo, l'asta si va a conficcare nella pancia (la mira, causa la fretta non è stata precisa), lui comincia a tirare ed io lo assecondo un po', poi tiro anch'io, visto che ero senza mulinello, sto quasi per recuperarlo ma con uno strattone si libera dell'asta e fugge via.

TRANQUILLI VI STAVO PARLANDO DI QUELLO CHE HO STRAPPATO IH IH IH.

Continuo a fiancheggiare la diga con uno stato d'animo che è fra buttare il fucile sugli scogli e lanciare una bestemmia con megafono, cmq non demordo e dopo un po' vengo premiato. Solita capovolta solito raggruppamento di boghette , stavolta sono calmo e quando lo vedo passare non mi emoziono piu' di tanto, la Tavor organica ha fatto effetto, aspetto che si giri e stavolta lo prendo al centro del corpo, l'animale cade sul fondo conficcato a mezz'asta senza la minima reazione, lo recupero e....uao di corsa a casa per mostrarlo ad amici e parenti.

Che giornata ragazzi, CHE GIORNATA!!!!!!!!!!!!!!! :D:D:D:D:D:D:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mariano Satta

Taglialo a trance spesse un paio di dita, piastra in ghisa o pietra lavica, ben arrostito e salamoia di acqua , sale olio e sapori calda. Immergi le trance dopo la cottura nella salamoia e goditi un intenso sapore di mare.

Buon appetito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...