> Come Prepariamo L'immersione? - Pagina 2 - I Sondaggi di AM - AM FORUMS Vai al contenuto

Come Prepariamo L'immersione?


Come ti prepari prima di una pescata? Quali gesti sei solito ripetere quasi con superstizione?  

221 utenti hanno votato

  1. 1. Come ti prepari prima di una pescata? Quali gesti sei solito ripetere quasi con superstizione?

    • Ti rilassi e concentri in riva al mare
      22
    • Usi la vestizione come metodo di concentrazione
      36
    • Controlli minuziosamente l'attrezzatura e la prepari sempre nello stesso ordine
      48
    • Mandi un sms per avvisare che entri in acqua
      13
    • Ti vesti ed entri in acqua piu' velocemente possibile
      79
    • Altro
      18


Messaggi raccomandati

  • Risposte 69
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Io mi vesto senza pensare a niente, poi quando metto piede in acqua inizio a ripetere a voce alta : Calma, concentrazione,tecnica e prudenza( non tanto alta altrimenti mi prendono per pazzo :laughing: )

Lo faccio dallo scorso ottobre, quando ripetendo queste parole feci un aggato con i contro C.. e presi un sarago da 430g..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi metto la muta in macchina mentre guido e poi quando arrivo mi gettto in mare con tutta la macchina.

a volte mi lancio da un aereo con il paracadute!!!

 

P.S. inizio a sparare dall'alto a raffica controllata.

Modificato da Er Cernia
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Enghel

Controllo minuziosamente tutto a casa e inizio a rilassarmi già in macchina, ( è una cosa spontane, non mi concentro per farlo ), arrivato in riva al mare di solito mi vesto alla velocità della luce e via in Acqua!!!Quindi ho risposto mi vesto il più velocemente possibile.... :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella

Naturalmente mi preparo con una preghiera ed un voto!

Poi, mi concentro al fine di guardarmi dentro e cercare ogni risorsa possibile.

Poi penso a tutte le azioni di pesca che dovrò fare e che non dovrò sbagliare.

Poi penso alle persone che mi aspettano a casa.

Poi provo le tecniche di rilassamento.

Poi provo le tecniche di respirazione.

Poi controllo tutta l'attrezzatura.

Poi guardo la cartina nautica e pianifico le strategie di pesca.

Poi assetto la zavorra in funzione delle tecniche di pesca.

Poi provo la precisione del fucile e gli svirgolamenti assiali con e senza il guida asta e il circolare senza e con i pallini... :eek:

 

POI TORNO A CASA STANCO DI TUTTE STE MENATE!

 

:laughing::laughing::laughing::laughing::laughing:

 

Il PC vi fa male, annate a pesca che è meglio!

 

Ciao da :jrgian:

Modificato da Gianfranco Ciavarella
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sopporto i tempi morti e per questo non ho alcun rito scaramantico prima della pescata.

Mi vesto il prima possibile e una volta in acqua penso solo alla cattura del pesce.

Riguardo il controllo dell'attrezzatura lo faccio ben prima e a volte, quando esco in gommone, nemmeno lo faccio perchè lascio a bordo quasi tutto.

 

 

Piero Malato

Santa Marinella - Roma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le prime immersioni della stagione, la preparazione inizia anche la sera prima con la disposizione dell'attrezzatura ben in ordine nella borsa.(dovrebbero fare l'interno dei borsoni bianco o giallo)

Poi arrivato al mare o varato il gommone inizio a respirare, mi vesto e se da riva aspetto di arrvare sulla zona pescabile per concentrarmi ed entare in pesca, se dal gommone, prima di buttarmi, tutto vestito, mi concentro con le pinne oin acqua e poi parto, già in assetto da guerra!!!!

Se non mi concentro, respirando, al primo tuffo capiterà un bel pesce che sbaglierò :fish:

Sembra macchinoso, mi vien tutto spontaneo!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'attrezzatura la preparo la sera prima a casa. Quando arrivo sul posto di pesca mando un sms a casa per dire dove mi sto tuffando ma senza specificare l'ora di ritorno. La muta, in inverno soprattuto, ce l'ho già addosso quindi cerco di indossare il resto dell'armamentario e poi di corsa in acqua.

Per me rilassarsi durante la vestizione è praticamente impossibile: sono troppo ansioso di entrare in acqua.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'attrezzatura la preparo sempre nei giorni precedenti (la sera prima faccio solo un controllo). Uso il cellulare per avvertire la mia dolce metà quando esco dall'acqua.

Mi rilasso e mi concentro in riva al mare, finchè non divento acqua! Poi segno della croce per me, per il compagno di pesca e per le eventuali prede che il mare vorrà concedermi! :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la concentrazione la trovo in acqua e di solito la rilassatezza prepesca la trovo sparando c....ate in macchina con il mio amico mentre andiamo...così si sorride si scherza e ci si diverte comunque...se poi va male almeno è stata una bella scampagnata...

 

:bye::bye:

Modificato da Alex79ct
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho votato :mi vesto ed entro in acqua il più velocemente possibile ,però questo è vero solo quando vado in Mare all'alba e voglio pescare prima possibile in quella particolare condizione di luce e movimento di pesce. :P

In realtà di solito vado a pesca il sabato pomeriggio.Durante la settimana tengo sotto controllo il tempo/Mare,già dal venerdì se capisco che posso pescare comincio a essere di buon umore :D:D ed a rilassarmi.Sabato mattina immancabilmente guardo da vicino il Mare,poi vado a lavorare ed alla chiusura mi cambio i vestiti con quelli"da pesca"e via............. :laughing::laughing:

La borsa la preparo già accuratamente quando ripongo l'attrezzatura lavata ed asciugata dopo ogni battuta.Quando arrivo in riva al mare lo guardo :wub::wub: ed allora si che mi rilasso :D:D mi vesto tranquillamete e si comincia una nuova avventura :subh::subh::subh:

 

Ciao belli :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...