> Come Prepariamo L'immersione? - Pagina 5 - I Sondaggi di AM - AM FORUMS Vai al contenuto

Come Prepariamo L'immersione?


Come ti prepari prima di una pescata? Quali gesti sei solito ripetere quasi con superstizione?  

221 utenti hanno votato

  1. 1. Come ti prepari prima di una pescata? Quali gesti sei solito ripetere quasi con superstizione?

    • Ti rilassi e concentri in riva al mare
      22
    • Usi la vestizione come metodo di concentrazione
      36
    • Controlli minuziosamente l'attrezzatura e la prepari sempre nello stesso ordine
      48
    • Mandi un sms per avvisare che entri in acqua
      13
    • Ti vesti ed entri in acqua piu' velocemente possibile
      79
    • Altro
      18


Messaggi raccomandati

  • 1 mese dopo...
  • Risposte 69
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • 3 mesi dopo...

Io ri-controllo l'attrezzatura che ho preparato a casa prima di entrare in acqua.

Inoltre adesso mi fermo un paio di minuti in più a pensare a tanti cari fratelli che adesso non ci sono più e chiedo loro di nuotare insieme a me.

 

:bye:

 

Claudio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quali sono le nostre abitudini pre-immersione? Cosa facciamo per reale necessità e cosa più per scaramanzia? Sappiamo assaporare l'intensità di certi momenti?

 

A voi la parola!  :D

 

 

prima di immergermi cerco di trovare la tranquillita' e levarmi di dosso tutto quello stress che ci portiamo fin quando siamo con i piedi per terra...

quando sono nell'acqua cerco di dare sempre il massimo e per scaramanzia inizio sempre con un fucile che mi porta bene!!!

devo dire che quello che ti da l'apnea ma ancor di piu' la pesca e' una sensazione di benessere puro,di tranquillita'.

e voglio ribadire questo concetto che la pesca in apnea non e' uno sport ma secondo me e' una disciplina che in tanti dovrebbero provare...

:subg:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 7 mesi dopo...

Compio la mia serie di riti pre immersione:

1)Spargere un paio di chili di sale per la spiaggia.

2)In acqua , benedico il tutto con una orinata (mi scappa sempre in quel momento)

3)Verso il mio sangue sul fucile(dato che mi sono aperto i mignoli con quelle fottute ogive tradizionali....Anzi archetti)

4)Verifico in acqua che non mi sono scordato nulla

5)Peto

6)Mmmmmmmmh.....

7)Dato che mi sono buttato a calasole, è buio e devo uscire......

 

Apparte gli scherzi, l'attrezzatura è gia pronta dalla sera prima attraverso i 50 metri tra casa e mare e via in acqua più veloce della luce.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il giorno prima preparo tutta l'attrezzatura sistemata sempre nello stesso ordine, in modo da ricordare tutto (xkè una volta al momento di entrare in acqua, dopo la vestizione, mi sono accorto che non avevo la maschera! :angry: ). Preparo tutto dietro la porta pronto per il giorno dopo. Una volta a mare il classico messaggio del tipo "starò molto tempo in acqua perchè è calmissimo ed è proprio un bella giornata" ;) Ho pensato spesso di fermarmi un pò sulla spiaggia prima di entrare in acqua ma non ci riesco.. fremo per entrare!!! Inspiro un pò d'acqua dalle narici ed entro. Per la concentrazione ci sarà tempo prima di ogni tuffo..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima cercavo di essere + veloce possibile, poi ho capito che la fase di vestizione va fatta in modo rilassante magari fantasticando sulle possibili prede o magari solo per concentrarsi. Poi il segno della croce e giù in acqua.... :thumbup:

 

P.S. Naturalmente a casa cerco di concentrarmi sulla preparazione dell'attrezzatura in modo da non imprecare una volta arrivato sul posto. :laughing::laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 5 settimane dopo...

Beh, sinceramente l'ultimo pensiero và sempre a chi rimane a terra o a casa ad aspettarti, perciò un SMS non guasta mai, almeno per dire: "mi immergo tra 10 min, lascio il cell in macchina, sono in questa precisa zona..." che sottinteso vuol dire: se entro stasera non mi vedete tornare, sapete dove mandare qualcuno a cercarmi......

 

Comunque, non sempre si riesce a preparare minuziosamente l'attrezzatura o a restare in spiaggia a concentrarsi... meglio buttarsi il prima possibile in acqua e sperare che nessuno ti freghi il borsone abbandonato sulla spiaggia con scarpe e vestiti... purtroppo è successo anche questo dalle mie parti!!!!!

 

PS: quello che mi capita di dimenticare più spesso in garage è la cintura con i pesi, ma me ne accorgo sempre quando scendo dall'auto!

Modificato da ermanno
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 mesi dopo...

giugno 1969 (il giorno non lo ricordo :rolleyes: ) entrando in acqua, vidi i miei amici più grandicelli, farsi il segno della croce e io feci lo stesso: da allora non mi sono mai immerso senza compiere questo "rito". per quanto riguarda l'attrezzatura, la preparo già il giorno dopo una pescata, la mattina faccio colazione, preparo la bottiglietta da mezzo lt di acqua calda e via!

la vestizione la effettuo con calma, per assaporare più a lungo il desiderio di mare. :bye: paolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...