> Come Prepariamo L'immersione? - Pagina 3 - I Sondaggi di AM - AM FORUMS Vai al contenuto

Come Prepariamo L'immersione?


Come ti prepari prima di una pescata? Quali gesti sei solito ripetere quasi con superstizione?  

221 utenti hanno votato

  1. 1. Come ti prepari prima di una pescata? Quali gesti sei solito ripetere quasi con superstizione?

    • Ti rilassi e concentri in riva al mare
      22
    • Usi la vestizione come metodo di concentrazione
      36
    • Controlli minuziosamente l'attrezzatura e la prepari sempre nello stesso ordine
      48
    • Mandi un sms per avvisare che entri in acqua
      13
    • Ti vesti ed entri in acqua piu' velocemente possibile
      79
    • Altro
      18


Messaggi raccomandati

  • Risposte 69
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

io ho sempre la stessa sequenza di vestizione pre ingresso in acqua, ma cmq prima di partire si avvisa e la concentrazione parte appena arrivo in riva al mare per preparare il gommone....

niente di strano direi!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho risposto che controllo l'attrezzatura in quanto, come a molti altri "vecchi", negli anni mi è capitato di dimenticarmi di tutto e quindi di incavolarmi parecchio.

Comunque la cosa principale non è l'attrezzatura e nemmeno la concentrazione.

La cosa principale è un sentimento indefinibile che da tutta la vita sto cercando di definire con le mie descrizioni a parole e per iscritto. Ma già so che non ci riuscirò mai.

gherardo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima dell'immersione la cosa che faccio per abitudine è il segno della croce.

Cerco poi di pensare positivo.....perchè son vivo (alla jovannotti)...mi piace il passaggio

.....niente e nessuno al mondo potrà fermare...quest'onda che va :P:laughing::laughing:

quoto Ciavarella :laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io controllo l'attrezzatura e la sistemo sempre nello stesso ordine...

 

La concentrazione è andata a farsi benedire nelle 2 o 3 ore di viaggio per arrivare al mare... :P

 

Ho già avvisato mia moglie che sono arrivato a destinazione e le dico di non aspettarsi l'altra telefonata prima di un certo orario, solitamente molto più tardi di quanto prevedo di stare in acqua (tanto, appena fuori la chiamo! :P ).

 

Ma soprattutto, dopo tutti quei km ed il mare solitamente povero di prede, tutte le volte mi domando... ma chi me l'ha fatto RI-fare? :laughing:

 

Ciao, onanisti della pescasub! :thumbup:

 

Pepu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho un ordine preciso e maniacale nella vestizione. La prima cosa che faccio è quella di gonfiare il pallone, mettervi il secondo fucile salpato sotto e lasciarlo in acqua. Pertanto preparo nella stessa identica posizione le cose all'interno del borsone. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma soprattutto, dopo tutti quei km ed il mare solitamente povero di prede, tutte le volte mi domando... ma chi me l'ha fatto RI-fare?  :laughing:

 

Pepu.

 

:D anche io me lo domando ogni volta... :P:bye:

Io tengo sempre tutto pronto per l'evenienza, e quando arrivo a mare mi vesto e mi butto, anzi mi vesto, spesso mi faccio una bella camminata per arrivarci <_ src="%7B___base_url___%7D/uploads/emoticons/default_biggrin.png" alt=":D"> e mi butto ancora ben caldo e sudato.. :P:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avrei dovuto mettere più di una risposta. Infatti controllo il mare già da quando sono in auto; scendo dall'auto e comincio a gironzolare tra gli scogli sempre con l'attenzione rivolta al mare; torno all'auto e traffico con l'attrezzatura (non sono ordinato e quindi questo è forse l'unico punto dove non seguo il questionario, cioè ravano nel borsone e comincio a vestirmi senza star lì a preoccuparmi di disporre tutto in ordine); ma è per me la vestizione il vero indice di rilassamento (e alla fine ho risposto quel punto), se comincio a incasinarmi con la coda di castoro o mi dimentico l'orologio al polso mettendomi la giacca della muta significa che non sono tranquillo e che mi devo dare una calmata prima di entrare altrimenti so già che l'immersione sarà una schifezza. Infine, se sono da solo, mando l'sms e entro in acqua. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho messo che controllo l'atrezzatura e la dispongo sempre nello stesso modo. In realtà sono passaggi già fatti a casa al momento di preparare l'attrezzatura, però la intendo pure durante la vestizione, cioè faccio attenzione quando indosso la muta ad infilarla nel modo giusto, evitando movimenti affrettati che, soprattutto con la muta liscia, possono risultare fatali inficiando o impedendo completamente la pescata, dispongo con attezione gli accessori quali pugnale, boa, 2° fucile ecc.. e la loro disposizione e pensata anche per agevolare al meglio il trasferimento dall'auto all'entrata in acqua.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...