> Rivista Pescasub - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Rivista Pescasub


Messaggi raccomandati

CREDO SIA UN ARGOMENTO GIA' TRATTATO TEMPO FA' (FORSE SU BLUWORLD),COMUNQUE SAREI CURIOSO (VISTO CHE LA RIVISTA ,NONOSTANTE LE TANTE CRITICHE COSTRUTTIVE,E' RIMASTA LA STESSA)DI SAPERE SE ANCORA LA COMPRATE E PERCHE'!

CIAO

MARCO

<_<

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite andrea p.

Caro Marco i motivi da parte mia non devono essere cosi' importanti, diciamo che Pesca Sub è stato il primo l'unico mezzo di comunicazione che c'era e non nego che ancora adesso mi fa piacere leggere dei mitici racconti di Maro' dell'agonismo e di tutto il resto.

Pensa ho ancora tantissimi numeri vecchi e in certe circostanze mi fa piacere riprenderli e leggere alcuni articoli a caso senza un motivo particolare.

Oggi per esempio ho preso un nr. del '95 e guarda caso trattava come itinerari la zona di Civitavecchia e mi ha fatto piacere leggerlo.

Spero di averti soddisfatto. B) Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di solito esce (qui a Milano)verso il 7 di ogni mese!

Probabilmente hanno difficoltà a distribuirlo nella tua zona e per questo arriva tardi!Tieni conto che è una rivistuccia specializzata in un argomento nn molto popolare!

Io lo compro perchè mi fa piacere leggerlo poichè lo trovo interessante anche se nn mi dura più di 2 ore........poi lo so a memoria!

Comunque è l'unico che vuoi farci? <_<

Ciao :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ANDRE' guarda che Roy si riferisce alla consegna per gli abbonati che è notoriamente ritardataria rispetto all'uscita in edicola. Ma li leggi i messaggi prima di rispondere?

e poi

non pensare che a Milano arriva tutto prima che in altri posti, quella è la nebbia :lol::lol::lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo compro, ma solo perchè li ho dal primo numero,ma francamente ora fa schifo!

Nelle ultime 4 coprertine ce n'è due che sono le stesse di un numero del ' 93 e di uno del ' 96...

Non seguono più alcune manifestazioni (vedi Follonica...) ma faranno lo stesso l'articolo con foto di Volpe e Vignudelli ed inteviste per conto terzi ecc..

Poveri noi, bei tempi le cronache di Peretti !

 

Simone belloni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite pesca_sub

Personalmente ho inziato a leggere pescasub dal numero zero allegato a sub. Poi nel gennaio 2001 ho preso la decisione di non comprarlo più dopo aver constatato che pubblicava sempre le stesse foto e gli stessi articoli fotocopia (che tristezza leggere OGNI ANNO articoli tipo: come coprirsi d'inverno, la pesca di primavera, estate sulle secche). Adesso quando vado in edicola do una sbirciatina e mi chiedo se in qeusti 2 anni mi sono perso qualcosa, ma poi mi dico di noi.

Ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mancanza del mare vi fa male............

state sempre affa' polemiche :D

leona' tu stai comme me...a te deve superare le Alpi a me il Terminillo :rolleyes:

quello di novembre è arrivato 5 giorni fa............ :angry:

ma io l'avevo comprato a ROMA B)

Comunque i racconti di MARO' sono unici......

è un ritorno al passato guardando al futuro...........

;)

un vero Poeta del mare..............

eppoi e' l'unica rivista che ci è rimasta.. :unsure:

come fai a non comprarla? :( vai dai cannisti? :angry:

percio'...

eggi :subg:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che l'esistenza di una rivista come Pescasub sia importante.

Pensiamoci: uno va dall'edicolante per comprare Sorrisi e Canzoni piuttosto che il quotidiano e vede in vetrina una copertina con un sub in apnea che ha appena preso un pesce. Credo che in molti si soffermino ad osservare questa copertina; magari qualcuno lo fa solo perché a prima vista non ha capito dove sono le bombole...ma tutti vedranno solo quello che siamo e che facciamo: andiamo sott'acqua in apnea a prendere pesci con un fucile subacqueo.

 

I difetti ci sono senz'altro, del resto non è un'impresa semplice gestire un mensile di pesca in apnea. Credo che se qualcuno di voi provasse anche solo a metter giù una scaletta di argomenti per un anno e ad ipotizzare una redazione, si sentirebbe subito a disagio.

 

Cerco di essere chiaro: sicuramente si può fare meglio, ci sono aspetti che non mi convincono neanche un po', anzi.....ma io preferisco una rivista imperfetta a....nessuna rivista.

 

Mi auguro che possa migliorare.

 

Giorgio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

c'e' anche da dire un'alta cosa.

fino a non molti anno fa' la psub era comunque pionieristica(passatemi il termine)e la rivista lo era forse di piu'.ogni anno che passa si fa sempre piu' difficile trovare argomenti nuovi.ci sono sempre piu' neofiti ai quali qualcosa bisogna pur "insegnare".tutti articoli che a noi lupi di mare non interessano piu'.anch'io lo compro non lo leggo piu' e lo ripongo assieme agli altri.ma guardate che la p-sub e' in espansione.forse anche grazie(o meno)a pescasub.e ogni anno ci sono ragazzi che ritengono interessanti gli articoli che a noi non interessano piu'.certo che potrebbe migliorare.si dovrebbero forse fare vedere un po meno carnieroni e affrontare argomenti seri un po piu' approfonditamente.per esempio c'e' poco spazio per la medicina non ce n'e' affatto per la sicurezza.non si porta a conoscenza dei tanti principi ,chimici e fisiologici,che oggi abbiamo scoperto essere alla base della sicurezza.per molti fare p-sub significa mettersi una maschera due pinne impugnare un fucile e via a 10-15-20 metri a catturare pesci.ecco secondo me e' sopratutto qui che dovrebbe migliorare.

ma di cio' se ne dovrebbe parlera con l'editore,credo.

saluti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite OXIDO61
c'e' anche da dire un'alta cosa.

fino a non molti anno fa' la psub era comunque pionieristica(passatemi il termine)e la rivista lo era forse di piu'.ogni anno che passa si fa sempre piu' difficile trovare argomenti nuovi.ci sono sempre piu' neofiti ai quali qualcosa bisogna pur "insegnare".tutti articoli che a noi lupi di mare non interessano piu'.anch'io lo compro non lo leggo piu' e lo ripongo assieme agli altri.ma guardate che la p-sub e' in espansione.forse anche grazie(o meno)a pescasub.e ogni anno ci sono ragazzi che ritengono interessanti gli articoli che a noi non interessano piu'.certo che potrebbe migliorare.si dovrebbero forse fare vedere un po meno carnieroni e affrontare argomenti seri un po piu' approfonditamente.per esempio c'e' poco spazio per la medicina non ce n'e' affatto per la sicurezza.non si porta a conoscenza dei tanti principi ,chimici e fisiologici,che oggi abbiamo scoperto essere alla base della sicurezza.per molti fare p-sub significa mettersi una maschera due pinne impugnare un fucile e via a 10-15-20 metri a catturare pesci.ecco secondo me e' sopratutto qui che dovrebbe migliorare.

 

Purtroppo l'interesse per gli aspetti medici non è molto forte, basta guardare in questo forum, 16500 vs 300!!!

 

E' evidente che non ci entusiasma parlare di rischi e prevenzione, piuttosto meglio parlare di arbalegni... :rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo con Giorgio Volpe. Non penso sia facile fare una rivista del genere.Inoltre bisogna considerare che si tratta di una rivista rivolta a tutti. Agli espertissimi e ai neofiti, a chi vive sul mare e a chi il mare, in inverno, lo vede in cartolina....

Io la comnpro tutti i mesi, come comprai tutti i mesi "Apnea", l'altra rivista che fu per qualche tempo in edicola negli scorsi anni.

E d'altra parte, se non ci fosse pescasub mi ridurrei davvero a comprare qualche rivista per cannisti pur di leggere qualcosa sui pesci!

 

Un saluto a tutti

 

Camillo

(Roma)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anch'io compro pescasub dal primo numero, e li ho ancora tutti!

Ogni tanto vado nell'armadio e ne prendo un numero vecchio o vecchissimo a caso e me lo rileggo trovando a volte cose che alla prima lettura erano sfuggite o non interessavano al momento.

Credo che molti di noi facciano questo, a me capita anche con altre riviste riguardanti altri settori di cui sono appassionato.

Comunque non credo che sia cambiata molto, piuttosto siamo noi che col crescere dell'esperienza troviamo ripetitive e scontate certe argomentazioni e certi articoli che però ad un ragazzo che si è appena avvicinato risulteranno avvincenti come lo erano per noi agli inizi.

E poi dobbiamo considerare che la materia non è così sterminata (a meno di addentrarsi in ambiti molto specifici che alla lunga renderebbero meno attraente per la massa e per i neofiti la rivista) da poter trovare per decenni argomenti avvincenti.

Vi garantisco che succede anche in altre riviste dedicate ad argomenti con un bacino d'utenza piuttosto ristretto.

Ma sopratutto è l'unica!

E come diceva Giorgio Volpe è molto importante che appesa in edicola si veda anche di sfuggita una nostra foto, perchè al di fuori di questa e-zine e di pochi altri ambiti dove ci sentiamo tanti e forti c'è il vuoto.

Così credo che continuerò come una vecchia abitudine a comprare Pescasub.

 

Ciao a tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...