> Mirage 84 - Pagina 2 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Mirage 84


Ospite vargas

Messaggi raccomandati

  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Scusate raga, ma questo punto mi sorge un dubbio. Se questo fucile era cosi buono, perchè non ne fanno più? :blink:

domanda spinosa: il mercato dell'epoca non ha apprezzato il prodotto, probabilmente a causa dell'impugnatura molto inclinata e dell'assetto particolarmente negativo.

Questo era il mio 100...

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per alcuni anni ho posseduto e usato diversi mirage 84 e 104 li ho mambizzati,ho fatto le impugnature su misura ho messo aste devoto fatto lo sgancia sagola artigianale,messo il perno da 1,5mm...etc etc,l'ho trovato un fucile verasatile(l'84) con una linea di tiro inimmaginabile per un oleo,si carica senza troppi sforzi,mambizzato ha un assetto accettabile,il tiro è quello di un canna 13 con variatore,diverso il discorso per il 104 che secondo me non ha molto senso perchè un fucile di quelle dimensioni lo si usa solo per un certo tipo di pesca e per un certo tipo di pesca si presuppone si usi il gommone e cmq si abbia una certa esperienza,in queste situazioni si dovrebbe essere in grado di caricare un sl 100 mambizzato con asta da 7mm a 25 atm ,l'sl pur non avendo la stessa impugnatura(e non potendola neanche montare come ha fatto qualcuno.....)risulta più potente se privato di variatore con un' assetto migliore e sopratutto più affidabile,poi se si rompe un pezzo nn succede nulla...

in definitiva preferisco di gran lunga l'84 ma il mio consiglio è condizionato da chi è l'utilizzatore,se chi lo utilizza ha grande dimistichezza con i mirage ,e soprattutto ha un sacco di tempo da dedicargli allora può anche decidere di acquistarlo,ma se al contrario si lavora tutto il giorno e si rubano un paio di ore la settimana per andar in acqua ..un semplice arba o un mambino forse sono la scelta più razionale,

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cifra di 250 euro è riferita al prezzo degli oleo moderni, con 250 euro si comprano 2 stealth e ti avanzano soldi ... sarebbe da co**** comprare un solo fucile e per di più di 10 anni fa!!!

 

L'hai scritto tu, non dirmi che non capisci cosa scrivi... "(che poi, spesso, costano pure di più)?"

Le chiacchiere stanno a zero, Gales:

http://www.emporiodellapesca.it/index.php?...ca&azione=cerca

Ecco due fucili che bene o male ricalcano proprio misure e potenza del Mirage, come ti diceva prima Davide. Guarda i prezzi.

Per quanto vetusto il Mirage non è assolutamente superato, anzi.

Semmai è sconcertante vedere che innovazioni concepite 30 anni fa, e non 10, come la precarica, siano state lasciate cadere dalla effimera tecnologia attuale.

 

Lo Stealth è un'ottimo fucile, comunque, e il suo prezzo è giusto: ma non c'è da farci un paragone, purtroppo. Si tratta di un'altro mondo, che non c'è neanche più.

 

Stai tranquillo, rilassati non scaldarti per niente, qui stiamo solo parlando :D

 

Nel collegamento del sito che hai fatto non c'è niente :thumbup:

 

Per il resto meglio che lasciamo stare, ho quotato una tua frase che non riesci a capire quindi il discorso è chiuso in partenza :D

 

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

vai a pag di 5

Fucile Maori Sub Mamba 110 cm

 

 

€ 290.00

vedi dettaglio

 

Fucile Maori sub Mamba 90 cm

 

 

€ 249.00 vedi dettaglio

 

 

http://www.emporiodellapesca.it/index.php?...rep=2&pag_att=3

:siiiii:

Quello che c'era da capire è che ci sono oleo che costano anche 290 euro: fine del discorso. :D:D:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite vargas

Ciao, scusate il disturbo.

Abito a Livorno, ed un tecnico di pisa dove mi servo mi ha già scoraggiato sull'acquisto x via dei ricambi, ma sono duro, e vorrei saperne di +.

Il difetto è questo (testuali parole) " il gancio del riduttore di pressione non torna spontaneamente".

Credete sia grave, ovvero necessita di una revisione, o ci sono pezzi da cambiare?

Grazie e scusate lo scassamento di....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vargas............. facciamo una cosa.................... dimmi ki è il tizio ke vende il mirage 84 e ti elimino per sempre il problema...se lo senti digli ke c'è un poveraccio ke gli offre 100€ spedizione a mie spese... :rolleyes:

ps. aspetto un tuo mp

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
......................Quello che ti posso dire e' che il Mirage era e resta un piccolo gioiello della meccanica. Sinceramente penso che sia difficile che un possessore di Mirage decida di sbarazzarsene. Comunque, se ne trovi uno e decidi di non acquistarlo, fammi un fischio.

 

  Ciao,

sono un appassionato di oleo, e ho sentito parlare benissimo del famoso mirage.

Vorrei acquistarlo nella misura 84, e chiedo...

E' veramente vantaggioso, nel senso, io ho uno stealth 85 mambizzato che va bene, ma troverei veramente migliorie nell'impugnatura e soprattutto nel tiro di questo fucle?......................

 

Caro Vargas, il "vecchio" Mirage chi ce l'ha se lo tiene! E' un pò come le corna ed i "vaini" (trad. soldi): chi ce l'ha son sua.... :D

Se poi lo trovi meglio per te. Però non è un oggetto facile. Ci vuole un lungo rodaggio per imparare ad usarlo bene. E forse è questo un motivo che ha determinato il suo (peccato) scarso successo. Cosa ben diversa della serie "sten" oggetti semplici, pratici e di facilissimo utilizzo (fatti dallo stesso produttore del mirage, la Mares) che è più o meno dal 1965 che la producono e da cui sono sostanzialmente derivati come impostazione tutti gli oleo che troviamo oggi, compreso il tuo stealth.

 

Mi preme di darti un consiglio del tutto spassionato. Il fucile che hai, lo stealth così come lo hai assettato, va alla grande! Andare a cercare un oggetto "cult" anche se con la migliore impugnatura e con altre grandi potenzialità, non aggiunge la possibilità di aumentare esponenzialmente le catture.

 

Buon mare......del Romito!!!

 

Ciao :bye::bye:

Ottimo fucile è stato uno dei primi miei fucili, ma dobbiamo anche ricordare che anche sè all'epoca rivoluzionario , un piccolo difetto c'è l'aveva, credo che smontato potava vantare un'infinita di pezzi al punto che il ripararlo era prerogativa di veramente pochi, ed espertissimi :o .

 

A Roma c'era solo un posto dove lo riparavano, chidentoti cifre esorbitanti, io ho provato a ripararlo da solo, una volta smontato ho visto il vero dramma, per il rimontaggio. :frustry:

 

Secondo me compralo, come souvenir, :thumbup: ci sono fucili oleo sul mercato ottimi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao, scusate il disturbo.

Abito a Livorno, ed un tecnico di pisa dove mi servo mi ha già scoraggiato sull'acquisto x via dei ricambi, ma sono duro, e vorrei saperne di +.

Il difetto è questo (testuali parole) " il gancio del riduttore di pressione non torna spontaneamente".

Credete sia grave, ovvero necessita di una revisione, o ci sono pezzi da cambiare?

Grazie e scusate lo scassamento di....

 

ti ho segnalato in privato un altro tecnico, potrebbe essere la persona giusta :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

vai a pag di 5

Fucile Maori Sub Mamba 110 cm

 

 

€ 290.00

vedi dettaglio

 

Fucile Maori sub Mamba 90 cm

 

 

€ 249.00 vedi dettaglio

 

 

http://www.emporiodellapesca.it/index.php?...rep=2&pag_att=3

:siiiii:

Quello che c'era da capire è che ci sono oleo che costano anche 290 euro: fine del discorso. :D:D:D

 

Oltre al mamba nessun oleo classico costa quella cifra, si mantengono si 100-120 euro ... tutto qui. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

g ales credo che tu non abbia capito quello che ti stia dicendo Ricky, non per leccare il c**o ma Ricky più di una volta mi ha dimostrato di essere veramente un ottimo maestro......poi se parli di oleo ti dice vita morte e miracoli :siiiii:

 

Cmq colgo l'occasione di salutare tutto lo staff e in primis (non me ne vogliate) Ricky. Erano 7 mesi che mancavo dal forum e non vedevo l'ora di tornare quì.......vedo anche alcuni cambiamenti nello staff....cmq come già detto un gran salutone a tutti :bye:

Modificato da Emiliano1980
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La cifra di 250 euro è riferita al prezzo degli oleo moderni, con 250 euro si comprano 2 stealth e ti avanzano soldi ... sarebbe da co**** comprare un solo fucile e per di più di 10 anni fa!!!

 

L'hai scritto tu, non dirmi che non capisci cosa scrivi... "(che poi, spesso, costano pure di più)?"

 

Onestamente il Mirage è uno di quei fucili esoterici che hanno valore solo per chi veramente ne capisce profondamente la loro costituzione meccanica,

Posseggo aluni fucili della vecchia serie Sten, tutti appartenenti alle serie più datate (plastiche di colore nere) un asso Seac ed un mirage 100. Quando ho voluto provare il sistema mamba ho preferito procurarmi un SL 100 (dando ragione a Rondino) e conservare gli altri nella conformazione originale perchè hanno un valore proprio nella loro forma originale, hai quali ho apportato dei dei miglioramenti che non ne sconvolgono la natura.

Intendo appunto che eliminare il riduttore al Mirage per mambizzarlo è uno stupro che non ha senso, allora è molto meglio avere un qualsiasi pneumatico coon canna da 13 senza riduttore, è più leggero.

Il mirage ha la sua personalità così com'è e solo chi ha le capacità di manutenzionarlo da solo può apprezzarne i pregi, perchè è effettivamente un fucile dal difficile assemblaggio, però ha il grande pregio di dare la possibilità di essere caricato a forza di braccia e tira delle batoste mostruose, ma i vari tecnici presenti sul mercato se devono manutenzionarlo gli prende il diavolo sotto i piedi, ripeto è un fucile per chi lo ama...

Uno che lo definisce "solo un fucile datato più di dieci anni" è evidente che non ha minimamente idea di cosa sta parlando.

Il mio primo medisten competizione, appartenente alla serie Scarpati dotata di profondimetro, lo comprai nel 1981 ed era già da un pò sul mercato, tutti gli altri sten che ho acquistato sono tutti di serie più vecchie; il mirage era già fuori produzione, parliamo quindi di un fucile che ha più di 30 anni.

Un Mirage intonso può avere un valore molto alto, mentre un mirage usato e soprattutto già smontato ha un valore molto minore, perchè non si sa come è stato trattato, Un mirage ha cui hanno asportato parte della sua delicata meccanica non ha alcun valore!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leonardo,

 

Non ho un Mirage, e i miei ricordi di quel fucile risalgono a quando ero bambino (ahime', ormai troppi anni fa... :( ). Un altro mitico fucile sempre della Mares era il Titan, altro cannone.

 

Leggendo in giro mi pare di capire che chi mambizza il Mirage tende a non eliminare il riduttore di potenza: al momento del caricamento sposta l'astina del riduttore al minimo, si danno due-tre pompate con l'asta nella canna sotto il serbatoio, e quindi si carica il fucile con due dita (letteralmente).

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si Matteo la maggior parte mambizza il mirage senza asportare il riduttore, ma considerando che, il sistema mamba è garantito fino a 25 BAR, e che a quella pressione una canna da 13 si carica a forza di braccia anche senza riduttore, ne convieni che un canna da 13, senza riduttore e più veloce. Quindi sul mirage l'unico vantaggio veramente tangibile che si ottiene mambizzandolo è quello di alleggerirlo un pò, ma anche in questo caso se consideri che al suo interno sono presenti due canne anzicchè una anche in questo caso un tradizionale canna da 13 mambizzato è più leggero!

Mi dici allora perchè mambizzare un fucile del genere a fronte di un canna da 13?

La canna eccentrica? ecco perchè la mia personale scelta è caduta su Crassi Sub SL 110

Ho preferito mantenere il mirage 100 con canna allagata utilizzabile indifferentemente con aste da 7 o da 8 mm senza problemi di allagamenti accidentali che potrebbero invalidare il colpo, e procurami un SL 100 mambizzato per aste sole aste da 7 mm convertibile nell'impiego di aste da 6,5.

Se poi qualcuno monta l'inpugnatura Mirage con ogiva tradizionale (cioè senza doppia canna) e sistema Mamba non possiede più un mirage (qualche esemplare si è già visto in vendita).

Modificato da Leonardo
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

volevo precisare che i miei mamba mirage sono stati mantenuti nella loro configurazione originale,la mambizzazione l'ho fatta per evitare di caricare il fucile a 40 bar....che poi è una delle cause di tanti guasti,infatti tenere il fucile a 28 bar lo sottopone a stress minori e la testa tiene comunque,resta il fatto che n sl 100 a 23 24 bar spara più forte(se si elimina il variatore)è più leggero...ed è più affidabile...

ps Leonardo se vendi l' sl fammi un fischio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...