> Sarago Al Cartoccio - Il mare in Tavola - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Serve un sarago da 500g a persona, aglio, prezzemolo, basilico, limone, sale e pepe q.b.(q.b.,era una vita che sognavo di scriverlo)

 

Pulito benissimo il pesce direttamente a mare, conviene utilizzarlo il giorno successivo, dopo averlo fatto riposare in frigo onde evitare la terribile "plastificazione" in cottura, anche se di questa grandezza è improbabile.

Utilizzate un bel pezzo di cartaforno, adagiatevi il sarago, riempite l'addome con gli odori e un po' di sale e pepe, sotto e sopra il pesce un paio di fettine di limone non trattato, un filo d'olio buono e chiudete il cartoccio creando una sorta di camera "forno" intorno al sarago. Mettere il tutto nel microonde alla massima potenza per 5 minuti.

So che molti disdegnano il forno a microonde, ma provare non costa nulla, e tornando a casa la sera vi coccolate con una bella cenetta in 10 minuti in tutto.

Una fresca insalatina, un calice di prosecco di Valdobiadene, e leggeri leggeri vi trasferite con la vostra compagna o con il vostro compagno in camera da letto dove verrà servito il "dessert". Meglio del viagra.

 

Aut. Min. Rich. Attenzione! E' sconsigliato alle coppie fornite di garrula e invadente prole.

Ciao a tutti Giovanni.

Modificato da Giovanni 67
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di solito faccio un minuto ogni cento grammi meno uno, cioè per 1kg 9 minuti, ma non è una scienza esatta. Tieniti sempre più corto con la cottura, a dargli un'altra botta di forno ci sei sempre, tornare indietro è impossibile.

Ciao Gio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tenete conto della potenza del forno,ovvero ognuno ha la sua....e spesso è possibile regolarla comuque trovo buono il microoonde ed ottima la cattura combinata ..ovvero nei forni + modeni il microonde + il tradizionale allo stesso tempo...ho cotto pesci da ltre 2 kg perfettamente in meno di 20 min

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...