> Pasta Con Bottarga Fresca Di Cefalo - Il mare in Tavola - AM FORUMS Vai al contenuto

Pasta Con Bottarga Fresca Di Cefalo


Messaggi raccomandati

L'abbiamo provata col mitico Salvo Rubera, ed era buonissima. :P

 

Bisogna prendere un bel cefalo grosso, anzi meglio prenderne più di uno, per aumentare le possibilità di trovarci le uova dentro.

 

Io ne ho presi tre e due avevano le uova (lo so lo so .... c'ho culo).

 

Preparare in una teglia un classico soffritto con aglio, cipolla, prezzemolo, olio di oliva e a chi piace un pizzico di pepe rosso.

 

Fare rosolare bene il tutto e prima di aggiungere le uova del cefalo bisogna spegnere il soffritto e aspettare qualche secondo perchè le uova non devono cuocere.

 

Aggiungere le uova e mentre la pasta (spaghetti, taglioline o quello che vi piace di più) ultima la cottura tagliate un po di prezzemolo fresco.

 

Appena scolata la pasta buttatela in padella e amalgamate il tutto, infine aggiundete il prezzemolo ed il gioco è fatto.

 

E' un piatto davvero semplice, veloce, e soprattutto molto buono. :clapping::clapping:

 

Ovviamente si possono usare le uova di qualunque pesce.

 

Ed eccovi la foto.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 settimane dopo...

io in 15gg ne ho presi parecchi pieni di uova e ho pensato di mettere le uova sotto sale(come si fa x la bottarga di tonno), dopo 15-20gg di salatura le ho fatte sciugare....appena seccate per bene le ho provate in tutti i modi in cui normalmente si usa la bottarga di tonno e vi posso garantire che nn hanno nulla da invidiarle...tra le altre cose si possono conservare ,per usarle in qualunque momento,in una boccia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Proprio domenica ho provato questa ricetta!

Sabato avevo catturato un cefalo di 1,350 kg ovato!

Non ho fatto attenzione ed ho rotto le sacche che contengono le uova (volev fare la bottarga :( )...

...Hanno fatto una fine più veloce... ma pur sempre un'ottima fine! :devil:

Buonissime!

:bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
L'abbiamo provata col mitico Salvo Rubera, ed era buonissima.  :P

 

Bisogna prendere un bel cefalo grosso, anzi meglio prenderne più di uno, per aumentare le possibilità di trovarci le uova dentro.

 

Io ne ho presi tre e due avevano le uova (lo so lo so .... c'ho culo).

 

Preparare in una teglia un classico soffritto con aglio, cipolla, prezzemolo, olio di oliva e a chi piace un pizzico di pepe rosso.

 

Fare rosolare bene il tutto e prima di aggiungere le uova del cefalo bisogna spegnere il soffritto e aspettare qualche secondo perchè le uova non devono cuocere.

 

Aggiungere le uova e mentre la pasta (spaghetti, taglioline o quello che vi piace di più) ultima la cottura tagliate un po di prezzemolo fresco.

 

Appena scolata la pasta buttatela in padella e amalgamate il tutto, infine aggiundete il  prezzemolo ed il gioco è fatto.

 

E' un piatto davvero semplice, veloce, e soprattutto molto buono.  :clapping:  :clapping:

 

Ovviamente si possono usare le uova di qualunque pesce.

 

Ed eccovi la foto.

 

 

 

Prima di spengere il soffritto si può anche far evaporare un mezzo bicchiere di vino bianco, non guasta assolutamente.

 

Andrea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 7 mesi dopo...

oggi ho beccato un bel cefalo di 1,5 kg e culo vuole che fosse pieno di uova.provero questa sera questa ricetta poi vi dico :P ..

Tra le altre cose ce qualcuno che ha una ricetta tipo per fare la bottarga classica?es. dosi di sale ecc...

ciao :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...