> Filetti Di Salpa Al Sugo - Il mare in Tavola - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Prendete una salpa di mezzo kilo ed evisceratela immediatamente in mare.

La dividete in due ricavando due lembi di pelle con attaccata la polpa (su uno anche tutta la lisca).

togliete la pelle e tenete tutta la carne fricavandone filetti.

Fateli a tocchetti e metteteli in un contenitore.

intnto preparate dei pomodorini cigliegia e li dividete in due.

mettete su l'acqua e buttate la pasta (spaghetti, penne, conchiglie ecc.).

Preparate una padella col classico sofritto e fatelo andare.

Quando il soffitto è pronto buttate i toccheti di salpa e passateli fino a scottarli.

Buttate un mezzo bicchiere di bianco ed appena prima che evapori buttate dentro i pomodorini e fateli andare fino a quando stanno perdendo consistenza (un paio di minuti).

A quel punto spegnete ed aspettate che la pasta sia cotta al dente.

La colate e poi la buttate in padella e la passate, facendola ben amalgamare col sugo.

Servitela con un Tokai fresco...

Poi mi saprete dire :eek:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite tonno2812

in un dvd della collana di donati video sub,mi sembra in pesca in caduta ,c'è una ricetta molto simile,l'ho provata tempo fa e hai propio ragione ottima, peccato riesca soltanto con le salpe appena sparate e subito eviscerate,ovviamente consumate in giornata.Ciao da tonno2812

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
....

Servitela con un Tokai fresco...

Poi mi saprete dire :eek:

 

Intendi il Tocai del Friuli (prodotto anche in Veneto e parte in Lombardia Orientale), il Tokay d'Alsace (Francia) o il Tokaji ungherese (vino chiaramente liquoroso)?

:fish:

P.S. dal 31 marzo il friulano non potrà chiamarsi più così, a favore di una sentenza della Corte Europea promossa dall'Ungheria.

Resta il fatto che il Tocai Italico è unico ed inconfondibile. :laughing:

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...