> "a Proposito Di Fucili"! - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Vigiglia del Campionato per Società a Follonica.

La sera si preparano le tattiche e le attrezzature.

Nicola Riolo chiede a Lo Baido quale fucile sarebbe stato adatto secondo lui per la gara, e Pippo gli risponde il 70.

Nicola sorride e dice "Ok, giusto, ma noi pescheremo col 60 almeno non rischamo di cercare un tiro lungo, ma anzi avvicineremo di più il pesce!".

Lo Baido tira fuori il suo eterno sessantino (di pescate ne aveva fatte tante e si vedeva!!) e Nicola nota che il medesimo ha la tahitiana non filettata: "Pippotto, ma domani serve la fiocinetta, sai i pesci sono smaliziati e poi per la pesca al razzolo consente una certa sicurezza nel tiro!". Risposta di Pippo: " min**i@ picciotto, che ci posso fare non ce l'ho". Timidamente io mi faccio avanti e gli dico:" Ragazzi io ho il 60 con l'asta sdive, casomai a Pippo lo presto io?". Con sorpresa Pippo lo prende, tende gli elastici, lo passa a Nicola che fa la stessa cosa, in più controllano la linea di mira e Pippo mi fa: " Ok, mi sembra un bel fucile, domani ci Pesco!". Sono perplesso, non l'ha provato e gli chiedo se è sicuro, Nicola fa altrttanto ma non insiste, perché Lo Baido sorride sornione, quel riso che la sa lunga.

Il giorno dopo 6 tiri e 6 pesci (in gara!!).

 

La morale?

 

Trovatela Voi :P

 

Simone Belloni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

giusto aneddoto con giusto significato,

penso però che conoscere certe caratteristiche fisico/balistiche ci fa essere più consapevoli dell'arma che abbiamo.

In sostanza se pensiamo alla cattura ci sono tante "qualità" che la determinano e il fucile è solo un elemento, se vogliamo solo parlare di fucili, dobbiamo per forza descriverne le differenze fisico/balistiche altrimenti passa il principio che i fucili son tutti uguali.

Potrei dire che da quando ho comiciato a pescare ho sempre avuto fucili ottimi, ma i risultati,le catture, sono migliorate grazie ad altri fattori maturati con la pratica.

Ciao

Simone Venturi Fi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...