Sguazz Posted February 21, 2007 Report Share Posted February 21, 2007 Dopo una lunga pausa ho deciso di tornare in mare per una bella pescata. Penzavo di andare a Capo Noli, non ci sono mai stato ma a vedere le cartine sembra un ottimo posto. Qualcuno mi può dare un giudizio? Grazie a tutti e in bocca al lupo Quote Link to post Share on other sites
Ed Gein Posted February 22, 2007 Report Share Posted February 22, 2007 Io sono della zona, appena ho tempo cercherò di esserti utile. A presto! Quote Link to post Share on other sites
bblood Posted February 22, 2007 Report Share Posted February 22, 2007 (edited) Capo noli è una zona molto strana,ci puoi fare incontri importanti(raramente) e sempre battuta da correnti a volte molto forti ed è purtroppo molto battuta dai bombolari che disturbano non poco il pesce,la stagione migliore è sicuramente l'autunno, in primavera inizia ad essere pieno di cromatofori e meduse che complicano non poco l'azione di pesca,insomma è un posto che da più dolori che gioie,ovviamente poi può capitare il colpaccio,ma quello può capitare ovunque, le quote operative sono importanti Edited February 22, 2007 by bblood Quote Link to post Share on other sites
Vito Semeraro Posted February 22, 2007 Report Share Posted February 22, 2007 Io ci sono passato (da sopra, sulla strada) con l'intenzione di pescarci e ti dico che la corrente la fa da padrona, che è parete a picco e che cade a quote non indifferenti. Roba da esperti e in inverno ancora di più. Quote Link to post Share on other sites
Sguazz Posted February 22, 2007 Author Report Share Posted February 22, 2007 Grazie mille, quindi direi che visto che non sono un esperto e che è da un bel po' che non pesco, mi sa che il posto non fa x me. Magari mi orienterò su posti un po' meno impegnativi.... Quote Link to post Share on other sites
PINO2 Posted February 25, 2007 Report Share Posted February 25, 2007 Io ho pescato "con le mani", pur avendo il fucile in macchina proprio di fronte all'hotel capo NOLI. Perche' con le mani? Bombolari gelosi e in acqua , periodo Maggio, e in continuo passaggio la capitaneria . ATTENTO proprio davanti all'hotel alla sera calano le reti attaccate agli scogli. Per la cronaca 2 Polpi da 2Kg ho visto parecchi cefaloni,li ho avvicinati quasi a mordergli la coda (non capita quando hai il fucile). Su un fondale di 13mt mi sono passate a circa 10mt da me alla velocita super, un bel branchetto di palamite. Info: fondale impegnativo ,a circa 80 - 100 mt da riva trovi 40 - 50 mt di fondale. fondale sabbioso ciottoloso. correnti forti specialmende dopo la punta. Ciao pino Quote Link to post Share on other sites
Sguazz Posted February 25, 2007 Author Report Share Posted February 25, 2007 Grazie mille. Magari ci faccio un pensiere. Sono un po' indeciso.... Quote Link to post Share on other sites
Mauro Sanvito Posted February 25, 2007 Report Share Posted February 25, 2007 Posto strano, bruttino, con soddisfazioni improvvise. Davanti all'albergo c'è una fascia di sasso spaccato, poi a pochi metri il fondale scende fino a 25/30 su ghiaino. Sul pendio appoggiati al fango ci puoi trovare pesci abbastanza inusuali, tipo gallinelle, prete e rane in primavera. A mezz'acqua tante boghe ma anche sugarelli, ci ho visto anche una bella trota (non sparata perchè avevo in traettoria un bombolaro senza pallone ). Più avanti verso la punta trovi un tubo, buono per fari gli aspetti (dentici rari ma ci sono). Poi ci sono dei sassoti, in pochi metri, dove in primavera passano spesso dei barracuda. Se avanzi ancora, a riva inizia la parete, assolutamente ridicola perchè cade in 3 o 4 metri d'acqua su ghiaino, senza franata. Poche tane, poca alga, saraghi quasi assenti. Davanti alla parete il fondale si allarga, sempre su ghiaino, e dove si allarga la corrente aumenta fino a divenire forte. Qui la situazione diventa particolare, perchè ci sono banchi enormi di cicerelli. Trova i cicerelli, guarda come si compattano, facci l'aspetto sotto (in particolare sul bordo della caduta che quì è davvero fonda) e spera. La sorpresa è il pelagico. Prudenza, per profondità, corrente e traffico nautico, se vedi una boa a riva evita, è rete di sbarramento per pelagici, con sacca al largo. Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts