mero Posted February 20, 2007 Report Share Posted February 20, 2007 Cia uagliuni. Ho comprato da poco un Gabbiano 77 che mi piace molto, sia per materiali che per l'estetica. L'unico neo ( che per me è molto fastidioso) è che una volta sparato il fucile affonda. L'asta è da 6 gli elastici da 16 ed il mulinello molto piccolo che contiene circa 28 merti di sagola. C'è un rimedio a tale soluzione???.. Devo toglier il mulinello e prenderne uno da cintura? Oppure c'è dell'altro? Illuminatemi Cia uagliuni Quote Link to post Share on other sites
garda-1 Posted February 20, 2007 Report Share Posted February 20, 2007 strano a me non succede con il 77 Quote Link to post Share on other sites
mero Posted February 20, 2007 Author Report Share Posted February 20, 2007 strano a me non succede con il 77 <{POST_SNAPBACK}> Mi dici come è settato. Io ho il mulinello e tu? Quote Link to post Share on other sites
mimetic Posted February 20, 2007 Report Share Posted February 20, 2007 ciao, io ho un trb 100 e dopo aver sparato rimane in superfice, sicuro che non ha qualche problema es. entra acqua nel fusto da qualche guarnizione? mi sembra strano. Quote Link to post Share on other sites
Murmungione Posted February 20, 2007 Report Share Posted February 20, 2007 prova senza mulinello. se affonda è allagato, se non affonda cambia mulinello con uno più piccolo! Quote Link to post Share on other sites
rsi Posted February 21, 2007 Report Share Posted February 21, 2007 ???? ... Il gabiano galleggia alla grande senza asta. Per riprendere ciò che dice mimetic possono esserci dei difetti di assemblaggio. Tutti i seatec che ho provato e visto provare non hanno mai riscontrato tali problemi. Roberto Singia Quote Link to post Share on other sites
manzo4791 Posted February 21, 2007 Report Share Posted February 21, 2007 speriamo che il tuo fucile cominci ad avere dei problemi domenica pomeriggio. lo sai che scherzo sei sempre il migliore. Il prima possibile mandami le iscrizioni. manzo Quote Link to post Share on other sites
Homer j Posted February 21, 2007 Report Share Posted February 21, 2007 Contatta la seatec e chiedi a loro, è la cosa milgiore Quote Link to post Share on other sites
palinuro Posted February 21, 2007 Report Share Posted February 21, 2007 loreeeee.. ma che mi fai leggere.. il tuo tanto blasonato gabbiano...che ti abbandona e affonda con l'asta??? ahy..ahy....ahy... Quote Link to post Share on other sites
Pepu Posted February 22, 2007 Report Share Posted February 22, 2007 speriamo che il tuo fucile cominci ad avere dei problemi domenica pomeriggio. lo sai che scherzo sei sempre il migliore. Il prima possibile mandami le iscrizioni. manzo Matteo, guarda che il responsabile UFFICIALE del tiro sub per il Sub Club BS sono io! Roberto è il responsabile delle VITTORIE! Scherzi a parte, Valerio era stato avvisato, ho pronto il modulo C da inviarti, mi mancava solo il numero di tessera provvisoria di un "nostro" atleta che domenica farà il suo rientro nel mondo delle gare... Ebbene si, Tino domenica sarà della partita e lo annuncio con GRANDE GRANDE GRANDE felicità! Per il problema del fusto che affonda, posso dire a Mero che la prova che il Giudice fa prima delle gare di tiro sub è di mettere tutti i fucili in acqua senza asta e ti garantisco che TUTTI i seatec che siano gabbiano o trb galleggiano come fuscelli, pena la squalifica... Il mio gabbiano 100 con l'asta inserita (in piscina) affonda solo dal lato dell'impugnatura rimanendo con la parte della testata sollevato dal fondo... Però, quelli del tirosub sono senza mulinello, per cui dovresti vedere se il tuo, quando affonda, picchia deciso dal lato dell'impugnatura o se scende in modo più o meno uniforme. Nel primo caso, potrebbe essere il mulinello troppo pesante, altrimenti potresti avere delle infiltrazioni che noti fuori dall'acqua perchè muovendo il fusto senti sciacquettare l'acqua al suo interno. Facce sapè. Ciao. Pepu. Quote Link to post Share on other sites
manzo4791 Posted February 22, 2007 Report Share Posted February 22, 2007 pepu quando e' pronto il modulo C mandamelo al mio indirizzo perche' e' la claudia che inserisce tutti i dati, il numero di tessera di tino me lo puoi dare anche domenica mattina. ciao manzo Quote Link to post Share on other sites
CaioSuperAdrenalina Posted February 22, 2007 Report Share Posted February 22, 2007 Peppe scusa l'ignoranza, perché devono galleggiare sennò vi squalificano?? Quote Link to post Share on other sites
rsi Posted February 23, 2007 Report Share Posted February 23, 2007 Il fucile non deve galleggiare ... ma deve essere strettamente di serie. I fucili di serie galleggiano senza asta ... ecco che questa diventa una prova per verificare che non sia stato appesantito volutamente e quindi modificato. Se il fucile affonda senza asta è stato sicuramente modificato; se è stato modificato sei squalificato; ergo = se affonda sei squalificato. Roberto Singia Quote Link to post Share on other sites
CaioSuperAdrenalina Posted February 23, 2007 Report Share Posted February 23, 2007 Grazie ora capisco..... Quote Link to post Share on other sites
Pepu Posted February 23, 2007 Report Share Posted February 23, 2007 Grazie ora capisco..... La spiegazione del bi-Campione Italiano si paga tripla! Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts