> Sublussazione Clavicola - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

Sublussazione Clavicola


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

una decina di giorni fà in seguito ad una caduta, ho riportato una sublussazione della clavicola. Mi hanno prescritto un bendaggio elastico che tiene la clavicola abbassata, per 30 giorni.

Vorrei sapere se qualcuno di voi ha mai avuto un problema simile.

Cerco qualunque consiglio utile, soprattutto per recuperare la funzionalità al 100%

Potrei avere problemi nella pesca?

Temo per la manovra di caricamento dell' arbalete.... e per la vestizione/svestizione della muta.

Grazie a tutti

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la pesca puoi continuare a farla senza problemi (il neoprene della muta e' meglio di una fascia elsatica) evita comunque di fare cazzate dentro le tane piegandoti come un forsennato, l'arbalete lo carichi tranquillamente, la vestizione e' pure ok (con la dovuta cautela) , la lussazione non si puo' guarire se non con un operazione , te la porti a vita , e' dolorosissima e ovviamente in acqua puo' essere una brutta esperienza ma con la muta e' difficile che capiti.....

 

mi dispiace non la augurerei a nessuno

 

se posso darti un consiglio comincia con molta attenzione a fare pesi per le spalle, una buona struttura muscolare puo' evitare che la spalla esca facilmente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
la pesca puoi continuare a farla senza problemi (il neoprene della muta e' meglio di una fascia elsatica) evita comunque di fare cazzate dentro le tane piegandoti come un forsennato, l'arbalete lo carichi tranquillamente, la vestizione e' pure ok (con la dovuta cautela) , la lussazione non si puo' guarire se non con un operazione , te la porti a vita , e' dolorosissima e ovviamente in acqua puo' essere una brutta esperienza ma con la muta e' difficile che capiti.....

 

mi dispiace non la augurerei a nessuno

 

se posso darti un consiglio comincia con molta attenzione a fare pesi per le spalle, una buona struttura muscolare puo' evitare che la spalla esca facilmente.

 

Huma, con tutta la simpatia che provo per te, vorrei invitarti a non avventurarti in terreni che non ti competono, dando consigli non solo fuorvianti ma estremamente pericolosi!!

 

dunque sino alla completa guarigione riposo assoluto e nessun carico, in quanto potresti correre il rischio di trovarti nuovamente nei guai; rieducazione funzionale graduale sotto stretto controllo del fisioterapista per valutare il ritorno alla norma della lesione del legamento acromion-clavicolare (utile una risonanza magnetica di controllo).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Goya, ma come hai fatto a farti male?

Comunque penso che sicuramente se ti metti la muta guarisci, è meglio anche di un'ingessatura, pensa poi, per ulteriormente dettagliarti il suo uso terapeutico, che da piccolo ho avuto la varicella ed il medico mi ha consigliato una muta da 3 mm. Oh, mi è passata in un giorno!Mio cugino, ha curato gli orecchioni con un sottomuta(pero' l'interno era in spaccato).

Cia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

doc io ho riferito solo quello che i medici hano riferito a un mio amico previa visita in relazione allo stesso problema , inoltre a lui e' stata diagnosticata una lesione della capsula articolare cartilaginea ( non so se si scrive cosi') ... non volevo improvvisarmi medico , evidentemente qui' a palermo i medici non sono proprio delle cime (vedi il mio caso per l'otite.)

 

goya scusa per l'erronea informazione.

Modificato da huma
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Madswimmer

Sublussazione della spalla destra in seguito ad un incidente!

Ho continuato gli allenamenti di nuoto agonistico con la conseguenza di svegliarmi qualche notte con la spalla completamente fuori! :ghigliottina:

Deficiente come sono me la rimettevo a posto dasolo e continuava ad uscirmi ogni volta che di notte appoggiavo il peso su quella spalla!

Ho risolto il problema con un allenamento mirato a tutta la muscolatura della cuffia dei rotatori (autoprescritta :banging: ) e nonostante la mia quasi totale incompetenza nel campo ho riscontrato un grande miglioramento ma ogni tanto ho qualche dolorino! Specifico che ho solo 20 anni e ste cazzate le pagherò sicuramente in futuro....

Ti consiglio qualche mese di riposo e un bel pò di ginnastica riabilitativa seguito da un fisioterapista!

Sacrifica qualche mese....credimi...non vale la pena strafare se poi passi le pene dell'inferno come ogni tanto mi capita durante gli allenamenti tosti! :death::death:

Un salutone :bye:

Modificato da Madswimmer
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...