> Qualè Il Fucile Piu' Preciso^?? - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Qualè Il Fucile Piu' Preciso^??


Messaggi raccomandati

  • Risposte 127
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Io non credo tanto a questa storia della precisione di un fucile rispetto a un altro e cose varie.Alla fine ci saranno certamente dei fucili un po' più precisi di altri, ma ci sono troppi fattori che influenzano un tiro (asta dritta,elastici...etc)..Credo più nella mia precisione che in quella di un fucile. :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rigidita in generale ,buona massa , giusto accoppiamento asta-elastici danno piu o meno precisione ,non lo si puo negare , ma e il sub con la sua esperienza a fare la maggiore differenza , in pratica piu si usa un fucile e piu sara preciso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Alessandro Taras
secondo voi quale' il fucile piu' preciso...

preciso intendo (lo dice la parola stessa ) dopo ripetuti tiri mantiene la rosa piu' piccola??

 

ciaoo

 

una bella carabina express a rigatura destrorsa...

non c'è scampo neanche per le zanzare :D

Modificato da Alessandro Taras
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sia chiaro !!!! i fucili soprattutto quelli di serie.......tirano diritto !

 

Salvo difetti di fabbrica, la semplicità del prodotto e la vicinanza obbligata del bersaglio..fanno sì che non possa essere altrimenti.

 

......mi è capitato di recente di leggere un libro di Maxwell Maltz riguardante l'influenza del nostro modo di pensare e quindi di agire rapportata ai risultati che nelle realtà poi otteniamo.

 

"noi siamo quello che ci convinciamo di essere"

 

esempio: tutti quanti a scuola avremo pensato di essere più portati per una materia piuttosto che un'altra..........coloro che si erano convinti di essere negati per la matematica nel tempo si saranno fatti un'immagine di loro stessi tale per cui ottenere buoni voti sarebbe stato impossibile, ma si trattava ovviamente di una convinzione e non di una realtà no ???

fatto sta che molti tenderanno ad avere risultati che si conformeranno e rispetteranno l'immagine che hanno di loro stessi riguardo ad un fatto specifico della vita.

"Penso di essere negato per la matematica quindi .....il mio rendimento è scarso ! rispecchiera cioè quello che io credo di essere"

O conoscete forse qualcuno che, convinto di essere negato per qualche cosa sia riuscito a migiorare il suo rendimento ????

 

Avete mai notato in una partita di basket che, il tiratore migliore, se sbaglia il primo tiro potrebbe poi sbagliare per tutta la partita così come è vero il contrario ??? è solo autosuggestione.

E nel calcio ??? ci sono giocatori che sull'onda della suggestione ...segnano tutte le domeniche ??? poi un giorno sbagliano a porta vuota la gente li fischia e...........solo pali e traverse per sei mesi :laughing::laughing:

 

nella pesca subacquea la faccenda non è diversa !

 

se pensate che non colpirate quel daterminato tipo di pesce così sarà !

Per farvi un esempio qualche anno fà....mi ero convinto che l'orata fossa la mia bestia nera; ho cambiato 200 fucili, 7000 appostamenti, 9000 mute :laughing: ma il risultato era sempre lo stesso ! l'orata grossa o piccola che fosse, ero in grado di portarla, senza spaventarla, a 1 mt dal fucile ma il tiro era sistematicamente nel nulla :fish: finchè un bel giorno, non sò se per fortuna o altro ne ho infilata una ! ho iniziato a convincermi che era solo autosuggestione, che in realtà la mia pescata era la somma di tutto ciò che avevo fatto dalla capovolta in poi e che il tiro, una volta fatto tutto correttamente, era solo UNA FORMALITA' ! e non più quel momento topico che credevo che fosse fino a poco prima.

 

Hanno ragione tutti quelli come Gallinucci che prendono tutti i tipi di pesce con gli "sfiondini" più semplici del mondo poichè in realtà l'arma non conta o meglio conta solo per esigenze specifiche.

 

le convinzioni riguardanti quello che sappiamo o non sappiamo fare, possono venire solo ed esclusivamente dalle ore ed ore passate in mare in modo da far diventare quei gesti, per i quali oggi dobbiamo impagnarci, diventino degli AUTOMATISMI e ci lascino più spazio per pensare alle strategie di caccia.

Modificato da Andrea Zani
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...