> Elastici S45 Della Cressi! - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Elastici S45 Della Cressi!


Messaggi raccomandati

Salve pescasubbi,

Oggi volevo acquistare degli elastici da 18 ed avendo un bel 90 comanche ero orientato sugli s45, solo che il negoziante dice che nn valgono nulla.

Sostiene che si fà un grande sforzo per armarli e che dopo la faticata il tiro è floscio.

E' vero o è una gran cagata? Come sono ?

Cia uagliuni :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Giorgio Piras
Salve pescasubbi,

Oggi volevo acquistare degli elastici da 18 ed avendo un bel 90 comanche ero orientato sugli s45, solo che il negoziante dice che nn valgono nulla.

Sostiene che si fà un grande sforzo per armarli e che dopo la faticata il tiro è floscio.

E' vero o è una gran cagata? Come sono ?

Cia uagliuni :bye:

 

 

Secondo me sono più che buoni. I G20 a parer mio sono esagerati se hai un'asta da 6mm, guadagneresti in gittata ma perderesti qualcosa come precisione. Sul Comanche monta solo elastici Cressi per via della filettatura particolare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Salve pescasubbi,

Oggi volevo acquistare degli elastici da 18 ed avendo un bel 90 comanche ero orientato sugli s45, solo che il negoziante dice che nn valgono nulla.

Sostiene che si fà un grande sforzo per armarli e che dopo la faticata il tiro è floscio.

E' vero o è una gran cagata? Come sono ?

Cia uagliuni :bye:

Guarda, io li ho usati per diverso tempo e mi sono sembrati dei buoni elastici, un buon rapporto tra sforzo di caricamento, potenza di tiro e precisione. ;)

 

Da tanto tempo preferisco di gran lunga una punta ottimamente affilata che delle gomme super potenti, nel primo caso non serve assolutamente uno sproposito per passare anche prede di mole. :siiiii:

 

Non parliamo poi del pesce bianco che non richiede potenza, richiede semmai tanti tiri e non c'è nulla di peggio che trovarsi a pensare se sparare o meno per non danneggiare l'asta o dover ricaricare l'arma tra sforzi assurdi... :(

 

Poi se il tuo negoziante vuole venderti degli elastici che costano sensibilmente di più... :devil:

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Salve pescasubbi,

Oggi volevo acquistare degli elastici da 18 ed avendo un bel 90 comanche ero orientato sugli s45, solo che il negoziante dice che nn valgono nulla.

Sostiene che si fà un grande sforzo per armarli e che dopo la faticata il tiro è floscio.

E' vero o è una gran cagata? Come sono ?

Cia uagliuni :bye:

 

come ti hanno già consigliato gli s45 sono buoni elastici ed esprimono il loro meglio con aste da 6, se invece monti un'asta da 6.25/6.5 allora i g20. sicuramente dipende da che tipo di pesca devi fare e dalla limpidezza delle acque dove peschi solitamente.

ciaoooo :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite mistral

io li uso sul vecchio apache 75 con asta da 6, sono un pò duri da caricare, però hanno un bel tiro teso sino alla fine delle due passate di monofilo, anche se quello che cerco, e trovo, con l'asta da 6 è sopratutto una velocità bruciante di uscita dell'asta nel primo metro e mezzo o poco più in là; ho anche provato altri elastici di un'altra casa e poi sono tornato agli S45.

 

:bye:

Mistral

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli elastici della Cressi Sub non sono naturali ma bensì sintetici.

Gli ho usati per tantissimi anni e tuttora gli uso ancora con ottimi risultati.

Gli S45 gli ho sempre usati sul 75 e 90 senza nulinello con asta da 6 mm. nella schiuma Aiuto...

Mentre i G20 gli monto addirittura sul 55 e fiocina a 4 punte :eek: ,immagina se becco la testa di qualche cernione... :whistling::whistling:

L'unico incoveniente di questi ottimi elastici che se trattati un po male senza il dovuto risciacquo tendono a creparsi in vicinanza delle boccole (la classica usura degli elastici), in confronto a qualche elastico di altra marca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...