> La Cattura Più........rocambolesca - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

La Cattura Più........rocambolesca


Ospite walter

Messaggi raccomandati

Ospite walter

Non so se è mai stato fatto un "sondaggio" di questo tipo..

stavolta volevo invitarvi a raccontare non tanto la cattura della preda più grossa o più bella, ma la più strana, la più rocambolesca :subh::subh:

Provo a raccontare la mia.

 

L'asta del mio VICO-JET-TANA non voleva più saperne di restare agganciata al pistone. Decido di tornare a riva per posare il fucile e pescare a polipi, solo con l'asta a mò di fiocina.

Dopo poco, in mezzo a delle alghe e rocce, vedo un bel sarago, sarà stato un buon mezzo-chilo...che fare??, mio fratello era lontano.... provo lo stesso ad avvicinarlo ....immagginando di avere il fucile in mano.

Il sarago ...dormiva??? ..non lo sò, so solo che arrivai fino a riuscire ad infilzarlo, dall'alto verso il basso, un pò in diagonale...i denti della fiocina però non penetrarono nella carne, ma all' altezza delle branchie "bloccarono" il sarago dentro la fiocina.

 

Quando arrivò mio fratello (più grande ed esperto di me) mi disse che sicuramente era un pesce che non era "normale". Io gli dissi che da come si dibatteva dopo la fiocinata ero convinto che fosse vivo ed in piena salute, ..mentre cercava di estrarlo dalla fiocina per metterlo nel cavetto... il sarago, dibattendosi, gli sfuggi di mano...e se la diede a gambe levate!! :lol::lol::lol:

Un caro saluto a tutti

Walter

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite flash81

Un totano gigante l'avete mai preso???

io si.... e prendendo il sole!!!!

stavo facendo la traversata Genova-Corsica in barca a vela quando un mio amico dalla prua ha cominciato ad urlare....UNA PIOVRA!!!! UNA PIOVRA!!!!!!

Mi alzo dal pozzetto da dove ero spaparanzato e vedo un bestione a galla!!!!!!

vedo il mio amico col mezzo marinaio tentare in vano di tirare su il mostro....

Beh.... il medi sten era vicino, l'ho caricato e zac!!!! senza neanche bagnarmi era sulla barca.... :D

Era una cosa gigante..... era alto come me (avevo 14 anni),ma non opponeva resistenza.....

infatti era senza testa........chissà come era intero?????

Ripensandoci credo fosse stato vittima di uno squalo..... :(

 

 

Un'altra cattura interessante è stata di una decine di belle occhiate....

Ero sempre più giovane di ora.... (sicuramente 16 anni se no non potevo pescare :P ehhehe) e tornavo da una battuta di pesca con molti polpi e niente pesci come al solito... risalgo sul gommone dove c'era mio fratello più piccolo che lanciava il pane per dar da mangiare alle occhiate.... vista la mole dei bestioni buttai basso il mio fratellino e nascosto col fucile carico sul gommone appena vedevo avvicinarsi al pane un bel pesce dal basso.... BANG

 

 

Non sono delle catture di pescasubacquea, ma sempre con fucili..... e poi.... non dovevano essere rocambolesche.... :P:P:P

ciao

Matteo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Roberto Roy

La mia non sarà roccambolesca ma....ho tirato dall'alto verso il basso a fine apnea ad un cefalo grosso perchè non avevo preso niente fino a prima e mentre raccoglievo il filo una volta giunto nelle mani mi sono accorto che era una stupenda spigola di 2,4kg!!!!BELLISSIMO!!

Ciao :sub:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordo la prima corvina che era un kg (tra l'altro c'è la foto sulla scheda di presentazione sul Club) http://www.apneamagazine.com/club/members/leo/1.jpg

 

l'avevo avvistata fuori dalla tana a circa 5 o 6 metri di fondo, ma un mio compagno di pesca, che mi seguiva, fece scattare il variatore sul massimo ed il rumore mise in allarme il pesce, che si intanò. Poi, fui anticipato nella discesa dal medesimo personaggio, che con grande delusione, dopo essersi affacciato dalla stessa entrata, non trovò la preda asotto il sasso, percui risalì sconsolato. mi calai io con gran silanzio, aggirai con calma lo scoglio e mi affacia con grande discrezione dall'entrata opposta. In quel momento il corvo stava uscendo proprio da quel lato. Mi vide si girò di scatto per fuggire ma venne letteralmente attraversato dalla fiocina infatti anche la base uscì dall'altro lato e quindi come toccai l'asta il pesce si sfiocinò. A quel punto vedendo che la besia, con grande fatica per via della spina dorsale rotta in due, cercava di guadagnare il fondo della tana, io iniziai a seguirla cercando di fiocinarla a mano e con l'ultimo tentativo che mi restava a disposizione riuscii ad iferire il colpo decisivo, per poi guadagnare luscita dalla parte opposta dell'ampio buco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite meroguasa

un cernia in embolia de 2,5 kg e stato veramente buffo perché quando la sono andato a prendere mi é morso un dito, porca putt....., in compenso li ho sparato, che volete ero incazzato :angry:

ci la siamo mangiata in ben quattro persone :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...