> Che Delusione !! Prima Mega Padella 2007 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Che Delusione !! Prima Mega Padella 2007


Messaggi raccomandati

Brutto inizio questo 2007:

 

ieri: inizio a pescare e dopo 15 minuti spezzo di netto la pala in carbonio nuova incastrandola malamente trai sassi (tutta colpa mia), Non intendo smettere e pesco le restanti tre ore con la monopinna . Alla fine riesco a vedere 2 belle spigole: la prima mi viene all'aspetto da DIETRO e mi frega alla grande. La seconda mi schizza via da sotto l'unico masso dietro il quale all'ultimo istante avevo rinunciato a fare l'aspetto.

 

 

Oggi: non avevo nessuna intenzione di pescare la alle ore 13, mi sento una sensazione fortissima, nel mentre sono ancora alavoro: è il momento buono !! Sento che è il momento giusto per beccare una spigolona. Mollo tutto, ed in poco più di un'ora sono in acqua.

Cielo grigissimo con nuvoloni così bassi che devo tenere bassa la testa per non bucarli con le corna .

Risacca discreta e corrente di scirocco, Ottima visibilità

Pesco la prima mezz'ora a strisciapanza ma non vedo nulla, Decodo allora di allargarmi fuori di 50 metri.

Vedo un saragone di quelli maxi e tento un'agguato ma senza convinzione; quelli conoscono tutti i sub della costa ma.. il sarago si avvicina all'aspetto, quasi quasi ci comincio a sperare , ma in realtà si è solo avvicinato un pò perchè :

 

" ma chi è quello ? A ma è Azziz, guarda guarda, si è fatto la muta nuova , mimetica, prendiamo nota del modello e del colore "

 

Come fai a fregare un sarago così!!?? <_>

 

Risalgo in superficie , mi guardo intorno per vedere se c'è in zona un sasso che mi ispiri il successivo aspetto, e ............

dall'orizzonte, esattamente nella direzione nella quale stavo guardando, intravedo materializzarsi la nota sagoma della SPIGOLONA.

Mi viene dritta di muso, con quella ghigna incazzata, ed io riesco a mantenere la calma.

 

Madonna com'è grossa !! Sarà almeno 2-2,5 Kg, la più grossa che mi sia capitata in acqua.

 

Comincio ad allinearla , entrambi gli occhi aperti, e subito mi accorgo che non riesco ad allinearla per la risacca e le onde che mi spostano il fucile ( 100 ).

 

Ormai è a tiro ma mi sforzo di aspettare per cercare di trovare la linea ma NON CI RIESCO PROPRIO, per quanto mi sforzi di giocare di polso le onde mi fanno spostare il fucile e vedo distintamente la punta che gira intorno alla testa della spigola.

 

Aspetto ancora e ormai ce l'ho a 1 metro e mezzo, bellissima ...grossissima..... rallenta..... capisco che è l'ultimo istante prima del guizzo laterale . devo tirare ora ma nel mentre sparo vedo distintamente la punta dell'asta che si sposta di colpo in alto per l'ennesima onda.

 

Tiro e l'ultima immagine che ho nella mentre è il graffio bianco sulla testa della spigola che sparisce in un attimo nel nulla.

 

Terribile è la vista dell'asta adagiata sul fondo, inerte.

 

Inizia a piovere di brutto, non mi arrabbio neppure tanto sono deluso.

Esco e mi vesto sotto l'acqua, tanto non me ne frega niente.

 

Anche questa è pesca subacquea, andatelo a dire a quei fessi che dicono che non è sportiva.

 

Ciao a tutti e speriamo che il prossimo post sia una bella foto .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vorrà dire che la prossima volta sarai più incazzato che mai.

comunque, pensa se avessi avuto o un 75 o un 90. Avresti contrastato meglio il moto ondoso.

Poco male, ti rifarai e pensa a quelli che certi pesci manco li vedono :D

 

 

Ci avevo pensato al 75 e din effetti l'avevo sulla plancetta ma l'acqua era molto chiara ed avevo sperato in un eventuale tiro lungo.

 

in compenso stamani ho un RAFFREDDORE BESTIALE E MAL DI GOLA. :fish:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quanto te capisco... :frustry:

 

Andando un pò OT,ti dirò che per i saraghi "laureati" (cioè non solo fanno regolarmente di conto,ma sanno risolvere equazioni differenziali di 3° grado...)

io personalmente ormai c'ho rinunciato. Un prendo più un sarago (degno di questo nome) all'aspetto in maniera chiara ed inequivocabile da tempo immemore... :angry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vorrà dire che la prossima volta sarai più incazzato che mai.

comunque, pensa se avessi avuto o un 75 o un 90. Avresti contrastato meglio il moto ondoso.

Poco male, ti rifarai e pensa a quelli che certi pesci manco li vedono :D

 

ECCOMI QUA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :frustry::frustry::laughing::laughing::subh::subh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Andrea, un te la piglià. La mattina del 24/12 al "nostro" raduno pizzicai la coda di un bel pesce.... avevo lasciato il medi alla minima, ed il tiro venne floscioonnnnn.....

 

Anche questa è pesca subacquea, andatelo a dire a quei fessi che dicono che non è sportiva.

 

 

 

ieri: inizio a pescare e dopo 15 minuti spezzo di netto la pala in carbonio nuova incastrandola malamente trai sassi (tutta colpa mia),

:(

 

Ti si è rotta a metà o sui fori?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ieri: inizio a pescare e dopo 15 minuti spezzo di netto la pala in carbonio nuova incastrandola malamente trai sassi (tutta colpa mia),

:(

 

Ti si è rotta a metà o sui fori?

 

Si è rotta a metà poco sopra la scarpetta.

A proposito sono andato a ricomprarla a Pisa ed ho avuto la sorpresa di scoprire che le pale si comprano a coppie . Se ci pensi, dato che non sono dx e sx perchè mai si devano vendere a coppie !

Lì per lì ci sono rimasto e ne ho prese due ma poi c'o ripensato e mi sa che mi hanno FREGATO BEN BENE. :frustry:

 

Voi che ne sapete? le pale si devono comprare a coppie per forza?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ieri: inizio a pescare e dopo 15 minuti spezzo di netto la pala in carbonio nuova incastrandola malamente trai sassi (tutta colpa mia),

:(

 

Ti si è rotta a metà o sui fori?

 

Si è rotta a metà poco sopra la scarpetta.

A proposito sono andato a ricomprarla a Pisa ed ho avuto la sorpresa di scoprire che le pale si comprano a coppie . Se ci pensi, dato che non sono dx e sx perchè mai si devano vendere a coppie !

Lì per lì ci sono rimasto e ne ho prese due ma poi c'o ripensato e mi sa che mi hanno FREGATO BEN BENE. :frustry:

 

Voi che ne sapete? le pale si devono comprare a coppie per forza?

ti rifarai la prossima con un tiro impossibile d'imbraciata :D:D:frustry:

per le pale io pensavo le vendessero singole ....... come quelle i polietilene :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...