> Ancora Fipsas .... Sarà Una Svista? - Pagina 6 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Ancora Fipsas .... Sarà Una Svista?


Messaggi raccomandati

I tre singoli tesserati FIPSAS.... sono FIPSAS

AM e ASD AM.... è roba FIPSAS

 

la FIPSAS non esiste come entità ectoplasmatica, è una federazione che associa PERSONE, SINGOLI (associati in circoli o meno), i quali però agiscono all'interno di una struttura riconoscibile e rappresentativa. Capisci la differenza?

 

Al Ministero delle Politiche Agricole nel 2004 chi c'era? Cani sciolti????? Non mi pare! Io c'ero, c'era Azzali, c'erano altri esponenti FIPSAS. Altri soggetti non c'erano, né AIPS, né PescApnea né nessun altro. Eppure si parlava dell'emanando regolamento della pesca sportiva, i nuovi obblighi e divieti! Si consegnavano proposte scritte e si discutevano..... dov'erano i salvatori della disciplina?

 

Le boe segnasub... altra vicenda. Vogliamo parlare delle convenzioni per le boe ad alta visibilità, delle richieste fatte al Comando generale delle CCPP a nome di tutti ... ma con la sostanza di uno (FIPSAS)?????

 

A Portovenere chi è che ha portato avanti i contatti con l'autorità e le altre categorie per assicurare un nucleo minimo di diritti ai psub?????? Cani sciolti o FIPSAS?

 

A La Maddalena, dopo il giro di vite, chi si è fatto sentire dal direttore Satta per lamentare l'ingiustizia del provvedimento???? Singoli o FIPSAS?

 

Per il Fermo Pesca in sardegna, chi ha fatto mobilitazione ed è stato ricevuto dall'assessore?? Cani sciolti, associazioni trasversali o LA FIPSAS?

 

Di iniziative la FIPSAS ne porta avanti molte, grazie ai suoi circoli e tesserati. Fai un conto di quanto spazio ha l'agonismo nelle riviste e anche su questo sito: è tutta roba FIPSAS. Se ci sono due riviste di pescasub in edicola, cosa che dovrebbe essere un fatto positivo anche per gli amatoriali non tesserati, si deve ringraziare anche la FIPSAS.

 

Per AM... stesso discorso. AM è frutto di un circolo FIPSAS, tu chiedi qui cosa fa la FIPSAS senza renderti conto che se non avesse fatto niente per te... non saresti qui a scrivere.

 

Nessuno vuole attaccare Luciano Garibbo (non ti conosco), ma permettimi che di fronte a certa cecità mista anche -perdona- ad una vena polemica intrisa di altri sentimenti poco nobili, uno possa anche scocciarsi.

 

E non ho capito, a parte email o altre attività da 2 minuti secchi che non richiedono alcuna conoscenza, cosa avrebbero fatto gli altri NON FIPSAS. Salvo Ferruzzi e i non certo utili disegni di legge di PescApnea, che pure vanno lodati per la volontà.... cosa si sarebbe fatto? Perché non dovrei stare con la FIPSAS, che almeno raccoglie gente che FA oltre a CHIACCHIERARE?

 

Ciascuno faccia ciò che crede, ma vorrei un po' di rispetto per chi sceglie la FIPSAS.

 

Giorgio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 84
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Ospite luciano.garibbo

Invece rispondendomi così hai chiarito con questi esempi varie iniziative che rendono merito alla FIPSAS e possono convincere (oltre me che sono solo uno e quindi nessuno) ma tanti indecisi (e ce ne sono) che stanno alla porta e non certo per paura di pagare la quota.

 

Sui sentimenti poco nobili comunque non te la passo, come neanche la mancanza di rispetto per chi sceglie la FIPSAS: HO SOLO CERCATO E CHIESTO NOTIZIE.

 

Ripeto, non sono certo il nemico della FIPSAS e ritengo che questa discussione abbia fatto bene e non del danno alla FIPSAS (anche se questa forse non me la passerai tu ma è quel che penso).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per diversi anni, sportivamente parlando, sono stato un cane sciolto, non sapevo nemmeno cosa era la Fipsas, poi il circolo, l'associazionismo, l'aggragazione, la conoscenza e la voglia di divulgare le informazioni.

L'antico spirito aleggia ancora, ma almeno ho sempre avuto il buon senso di prendere quello che veniva, anche quando pesco cerco di stare sempre in corrente, senza fare proclami o additare responsabilità ad altri.

Adesso cerco di fare almeno un corso all'anno, elargisco qualche contributo ai garisti, sub e di canna da riva, sapete noi abbiamo anchei cannisti, ho in seno all'associazione circa settanta associati fipsas per gli sgravi fiscali della concessione demaniale della sede con annessi magazzini, perchè anche a questo serve la fipsas.

Un piccolo contributo, per quello che posso, aiutato da altre persone, poche purtroppo, fino a che tornerò a fare il cane sciolto da solo, a pescare, silente nel silenzio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella

Vedi Luciano,

tu arrivi buon ultimo e forse paghi pegno ma qui è un continuo di malversazioni e fantasiose congetture, non se ne può più, è un diluvio di ignoranza e delle volte scappa la pazienza, io poi, di pazienza non ne ho affatto per natura, diciamo così....

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per Luciano

Non abbiamo agito mai da singoli,ma da tesserati fipsas di un prestigioso club Il Nord Padania Sub oggi e del Maremania una volta,abbiamo coinvolto anche altri club per diverse iniziative,quindi il singolo senza la federazione non conta NULLA!

Modificato da bblood
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per Mauro: L'ho letta l'iniziativa e la tua risposta. Non avevo capito il fatto che tu hai risposto per tutti, nel senso che hai decretato che quella era l'unica iniziativa citabile e fatta, e quindi basta cosi, non ce n'è più per nessuno LA RISPOSTA E' DATA. Sembra che hai scritto una risposta non per dare il la ad un proseguo di discussione ma per chiudere una discussione che ti disturba.

 

 

No. Questa è una delle risposte alle tue domande, una delle tante risposte a tua disposizione, ma che non vedi.

Quella risposta si riferisce ad un solo singolo fatto, locale. Ma di queste risposte locali la storia di Fipsas ne è fatta.

Se tuttora 85.000 pescatori amatoriali possono andare a pesca lo devono ai 1400 pescatori tesserati Fipsas e ai loro circoli, a nessun altro.

Ad esempio non sarebbe concepibile la pesca in apnea nei laghi senza la continua attività e opera di mediazione dei Circoli e Tesserati Fipsas.

Non esisterebbe nulla da tempo, neppure la storia dei lacustri.

 

Ora ti faccio io una domanda:

Mi spieghi perchè chi non è tesserato e non partecipa a nessuna attività Federale fa sempre domande e chiede spiegazioni a chi tesserato lo è, chiedendo di giustificare le attività svolte (e magari lanciando accuse di inefficenze presunte) ma senza apportare contributi di nessun tipo se non la propria protesta?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite luciano.garibbo

Per Mauro: ti ho risposto in privato per evitare ulteriori polemiche (inviato p.c. anche a Giorgio).

Se ritieni metti la risposta sul forum altrimenti considerala un chiarimento personale.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come sempre il discorso è degenrato, non per questo diventando meno interessante, ma la discussione originale del 3d la domanda posta da flachi, il dubbio inquietante era perchè sulla rivista ed il cd-rom inviata agli iscritti "Alla scoperta del Pianeta acqua", la pesca in apnea è stata esclusa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Acqua-editoriale: scrive il Presidente Matteoli sull'attività istituzionale, fa riferimento ai fermi in sardegna e sicilia, e il lavoro da svolgre per il futuro da parte della federazione per tutelare le attività di pesca sportiva.

A pg 46 settore attività subacquee, Campionato del mondo di pesca in apnea.

Non sempre scrivere tanto aiuta la categoria.

Manca l'articolo di Azzali, possiamo, credo, sopravvivere. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...