> Sounto D3 - Pagina 2 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ho rieditato il messaggio, avevo scritto qualche imprecisione:

 

DEVI controllare se hai installato il driver dell'interfaccia usb (dovrebbe essere lo stesso per entrambe le versioni dei dive manager). vai sul pannello di controllo, apri inst/disisntalla applicazioni e controlla che ci sia la voce sunto instruments ... driver.

 

per quanto riguarda la finestra a scomparsa non è il bottone a tendina che dice ubi ma è la finestra pop-up che appare dopo aver dato ok al messaggio che hai indicato e che il PC ha stabilito una prima connessione con il D3 (lo ha trovato).

Se la finestra non ti appare ci sono 2 possibilità: forse non la vedi perchè sta sotto quella del dive manager o semplicemente non rileva il D3.

 

su questa finestra c'è il bottone di inizio transfer e dopo inizia il download come descritto da ubi cioè con i triangolini.

 

controlla comunque questi punti che ti indico:

che versione di dive manager stai utilizzando?

con il d3 mi pare che la 2.1.3 funzioni meglio.

 

il connettore usb ha un verso sull'orologio. sei sicuro di averlo connesso bene?

 

hai scelto sulla finestra a tendina sulla sx del dive manager la voce other suunto dc e cliccato sul bottone con disegnato l'orlogio con la freccia?

 

fammi sapere

 

/a

Modificato da amato70
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

la versione del cd è la 2.1.3 ma ho provato anche le altre

per quanto riguarda l'aplicazione dell'interfaccia all'orologio ha solo un verso obligato,una volta messo in tr pc, metto in modalità other sounto e clicco sull'orologio si mette alla ricerca e mi dice il segnale che ho scritto prima.

adesso proverò con le nuove indicazioni recepite,vi faccio sapere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
la versione del cd è la 2.1.3 ma ho provato anche le altre

per quanto riguarda l'aplicazione dell'interfaccia all'orologio  ha solo un verso obligato,una volta messo in tr pc, metto in modalità other sounto e clicco sull'orologio si mette alla ricerca e mi dice il segnale che ho scritto prima.

adesso proverò con le nuove indicazioni recepite,vi faccio sapere.

 

stesso problema..

 

sono riuscito a scaricare solo due volte

 

la prima è stato lentissimo (circa mezzora)

la secoda velocissimo

 

poi non ha piu rilevato nulla......

 

un po "empirica" come prestazione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho provato di nuovo ora qualche cosa è cambiato

adesso mi apre una finestra trasfer from d3

clicco su trasfer, inizia mi dice progresso 1 % ma poi nulla rimane a1%,ma quanto tempo ci vuole?

i triangolini sul display non appaiono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho anche io un D3.

All'inizio non sempre riuscivo ad usare il programma,poi ho scoperto che era un problema dell'interfaccia che non si collegava bene all'orologio.

Prova a tenere ben saldi i due contatti metallici del cavo con quelli del suunto.

Per quanto riguarda l'utilità lo trovo quasi indispensabile(quando lo dimentico a casa mi sento un pò spaesato ehehhe)

Per la pesca è utilissima la funzione che segna i tempi di recupero.Poi comodi la vis. della temperatura , profondità e l'archivio dati che consente di visualizzare tuffo per tuffo quello che hai fatto!

L'ho usato anche per l'apnea e grafici dei tuffi fatti nel variabile o nel costante sono veramente completi!

Devo aggiungere che ho avuto anche io il problema del resettaggio(2 volte!!).

E in questo caso si sono mostrati disponibilissimi nell'assistenza.Mi hanno sostituito il primo e riparato il secondo(anche se non era + in garanzia!).

Adesso,scongiuri a parte, va benissimo...

 

 

Nico :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per lucam e per panzer: penso abbiate un problema analogo al mio.

come ve la cavate con l'inglese?

panzer dovrebbe andare bene (se non sbaglio in qualche post diceva di essere pm :thumbdnn: , :D ) per lucam fammi sapere se hai bisogno di aiuto.

insomma vi giro la risposta della suunto, a me ha risolto abbassando i buffer della com, provate e ....

 

If you use the USB cable for connection, please check that the USB drivers are correctly installed. There should be two of them: Suunto Sports Instrument under USB drivers and Suunto USB Serial Port under COM & LPT ports. If there is a yellow question mark icon in front of the driver's name it means that the driver needs to be updated. In this case right click on the driver and choose Update. If there is a yellow exclamation mark it means that the driver is present and installed but some other device is polling the COM port it is trying to use. In this case unplugging and re-plugging the USB-cable might help as this re-organizes the COM-ports. Please note that the Suunto drivers are visible in the list only when the PC Interface cable is plugged to the PC. Check which COM port the Suunto USB Serial port -driver is using (in brackets beside the driver name in the list). Choose this in the SDM software (click connect and choose the port in the dive computer window) and also set the COM delay to a longer value.

 

Then check that your port settings are suitable:

 

-Go to Port settings and make sure that the speed is 9600 and buffers are set to low (both receive and transmit).

In order to do this go to:

 

1. Start

2. Settings

3. Controlpanel

4. System

5. Device Manager

6. Com Port (click)

7. Click Port Settings

7. Click Advanced

8. Scroll Buffers to Low on both the Receive and Transmit Buffer

 

Please check that no other programs are polling the port you want to use for the software. This has often turned out to be the case with Palm or other PDA-devices, which may interfere although they are using other ports and even when they are not used at the same time as the Suunto software. Most electronic organizers have synchronization software, such as HotSync, that prevent SDM from using the COM port. Usually, an icon for this software is visible in the system tray (lower right hand of the screen). Right click on the icon and disable the software, then try downloading the dive computer again.

 

NOTE TO WIN 2000/XP USERS: It is possible that the HotSync (or similar program) is running as a service. Press Ctrl-Alt-Delete and click on the "Task Manager" button. Click on the "Processes" tab. If you see the HotSync software, highlight it and click "End Process". When you get the warning message, click "Yes".

 

Usually some of this has helped in making the connection work. If it doesn't, please contact us again.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

con l'inglese me la cavicchio.. visto che il mio lavoro è 50% in inglese (il resto è in russo, che non riesco nemmeno a leggere... ma ho una interprete che ti rallegra la giornata soloa vederla)

 

però è con l'informatica che ho un rapporto abbastanza difficile.... praticamente, se ho la usb l'unica cosa che posso fare è riscaricare il driver???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se scarichi e reinstalli il driver non cambia nulla.

devi leggere e seguire le instruzioni della mail allegata al mio messaggio (parte in inglese) per abbasare il rx e tx buffer della porta com associata al driver.

 

ti assicuro che è facile. connetti l'interfaccia, apri pannello di controllo e vai.... :boxing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io non ho la USB la la seriale...

all'inizio non andava neanche a me...

basta scaricare la versione del software Suunto Dive Manager direttamente dal sito e non dovreste più avere problemi!!!

In compenso ora però il mio ha iniziato a dare i numeri... :frustry:  :frustry:  :frustry:

nel senso che ogni tanto, a seconda di come gli gira, fa una specie di autoreset...

ritorna allo stato inziale sia di data che di ora...ma non perde tutti i dati delle immersioni... :huh:

boh...

Lo manderò in assistenza visto che comunque è ancora in garanzia!!!

A voi non è mai successo?

E importante per la sicurezza, per tenere sotto controllo il miglioramento fisico, o per tenere un acconto delle situazioni di pesca (profonditata, tempo in apnea etc...) in relazione alla pescata?

Per quanto mi riguarda lo trovo molto utile anche per valutare il tempo di recupero in superficie!

 

:subh:

:bye:

 

IHai controllato se quello che tu chiami autoreset lo fà quando lo passi in modalità Gauge?

Se fosse così, è il test della batteria che si autocontrolla e, dalle tacche che ci sono sulla sx ti dice se è carica o meno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io non ho la USB la la seriale...

all'inizio non andava neanche a me...

basta scaricare la versione del software Suunto Dive Manager direttamente dal sito e non dovreste più avere problemi!!!

In compenso ora però il mio ha iniziato a dare i numeri... :frustry:  :frustry:  :frustry:

nel senso che ogni tanto, a seconda di come gli gira, fa una specie di autoreset...

ritorna allo stato inziale sia di data che di ora...ma non perde tutti i dati delle immersioni... :huh:

boh...

Lo manderò in assistenza visto che comunque è ancora in garanzia!!!

A voi non è mai successo?

E importante per la sicurezza, per tenere sotto controllo il miglioramento fisico, o per tenere un acconto delle situazioni di pesca (profonditata, tempo in apnea etc...) in relazione alla pescata?

Per quanto mi riguarda lo trovo molto utile anche per valutare il tempo di recupero in superficie!

 

:subh:

:bye:

 

IHai controllato se quello che tu chiami autoreset lo fà quando lo passi in modalità Gauge?

Se fosse così, è il test della batteria che si autocontrolla e, dalle tacche che ci sono sulla sx ti dice se è carica o meno.

 

Me lo fa sempre quando sono in acqua a pescare, quindi modalità FRE E, ma non appena entro, dopo un po! La modalità GAUGE non l'ho mai usata.

L'ultima volta che me lo ha fatto ho cercato di regolare l'orologio dopo che ero tornato a casa, l'ho dovuto fare più di una volta perchè non mi dava neanche il tempo di mettere l'ora giusta, usciva da solo dalla modalita SET, mettendo l'ora che voleva lui!!! :blink:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...