> Da Parte Mia, Solo Una Critica. - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Da Parte Mia, Solo Una Critica.


Messaggi raccomandati

da parte mia sono una piccola critica costruttiva.

 

Il forum di ApneaMagazine come molti dei suoi utenti sono persone di indubbia preparazione e conoscenza, dispensano ogni giorno utili consigli, accorgimenti, e avvicinano molte persone a questa disciplina.

 

La "politica" del forum, a mio parere, è sbagliata. Vero che ci sono le aziende "sponsor" che sorreggono economicamente le spese di gestione del forum, ma hanno anche il loro bel "banner" nel forum, hanno il link, il banner nella homepage di ApneaMagazine, molte foto, spesso vengono postate con i loro prodotti in bella mostra.

 

La troppo rigida censura, però obbliga, volente o nolente, l'utente a poter parlare solo dei prodotti delle ditte sponsor, senza poter esprimere giudizi o paragoni, su prodotti di altre marche, fino al punto di editare anche i messaggi dove l'utente cita il nome del proprio fucile diverso dall'azienda sponsor.

 

Un comportamento del genere, personalmente, mi infastidisce.

Le aziende sponsor hanno il loro banner che ogni giorno garantisce loro "click" in più, ed è la soluzione più giusta, è un'azienda che deve fatturare, ed ha tutto il diritto di farsi pubblicità, visto che ci garantisce un servizio. Ma arrivare al punto che si possono solo nominare alcune ditte, e non tutto il resto, scusate, ma mi sembra una presa di posizione brutale e negativa, volta alla solo pubblicità della ditta in questione, e non assolutamente coerente con quello che deve essere lo spirito di una disciplina come la pesca in apnea.

 

Almeno secondo me, è per questo motivo che, molti utenti scrivono un pò di qua.... un pò di la.

 

Cordiali Saluti

 

Lorenzo - Latina

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 103
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Mah... a me sinceramente nn mi hanno mai censurato quando ho parlato di altre ditte, il punto sta, se ho capito bene, a non postare i link di altre attività commerciali o nominare punti vendita che non sono convenzionati con il forum...

Per esempio si parla parecchio di C4, non ho mai visto censure a proposito nonostante non sia sponsor di AM!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pegaso,

 

Per cortesia, puoi inserire il link delle discussioni, threads, e post cui fai riferimento? Soprattutto di quei post in cui i nomi di marche non sponsor sarebbero stati editati e censurati, come scrivi?

 

Grazie,

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
da parte mia sono una piccola critica costruttiva.

 

Il forum di ApneaMagazine come molti dei suoi utenti sono persone di indubbia preparazione e conoscenza, dispensano ogni giorno utili consigli, accorgimenti, e avvicinano molte persone a questa disciplina.

 

La "politica" del forum, a mio parere, è sbagliata. Vero che ci sono le aziende "sponsor" che sorreggono economicamente le spese di gestione del forum, ma hanno anche il loro bel "banner" nel forum, hanno il link, il banner nella homepage di ApneaMagazine, molte foto, spesso vengono postate con i loro prodotti in bella mostra.

 

La troppo rigida censura, però obbliga, volente o nolente, l'utente a poter  parlare solo dei prodotti delle ditte sponsor, senza poter esprimere giudizi o paragoni, su prodotti di altre marche, fino al punto di editare anche i messaggi dove l'utente cita il nome del proprio fucile diverso dall'azienda sponsor.

 

Un comportamento del genere, personalmente, mi infastidisce.

Le aziende sponsor hanno il loro banner che ogni giorno garantisce loro "click" in più, ed è la soluzione più giusta, è un'azienda che deve fatturare,  ed ha tutto il diritto di farsi pubblicità, visto che ci garantisce un servizio. Ma arrivare al punto che si possono solo nominare alcune ditte, e non tutto il resto, scusate, ma mi sembra una presa di posizione brutale e negativa, volta alla solo pubblicità della ditta in questione, e non assolutamente coerente con quello che deve essere lo spirito di una disciplina come la pesca in apnea.

 

Almeno secondo me, è per questo motivo che, molti utenti scrivono un pò di qua.... un pò di la.

 

Cordiali Saluti

 

Lorenzo - Latina

 

io sparlato di alcune ditte sponsorizzate

mai censurato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
secondo me pegaso ha ragione... :mim:  :thumbup:

 

Infatti, se utilizzi la funzione "cerca" con la parola "cressi" troverai pochissimi messaggi, tutti editati e censurati, e presenti in thread tutti chiusi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esiste una realtà che non vive di sponsorizzazioni e nella quale possiate parlare liberamente di qualsiasi prodotto mettendo decine di foto e link diretti ai siti delle case produttrici?

 

Io non l'ho ancora vista, e poi siate obiettivi, nessuno ha mai censurato il nome di un prodotto di una ditta non sponsor, se volete aprire un post e parlare delle novità della Cressi nessuno ve lo proibisce, però postare per intero il catalogo mi pare una pretesa un pò eccessiva... ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo per me, il tempo che posso dedicare alla lettura del forum è relativamente poco, seguo solo i post che più mi interessano... Spesso però nei pochi post che leggo, trovo l'editazione "Editato dal moderatore non si possono fare nomi di ditte non sponsor".

 

Ora, in buona fede e senza criticare nessuno, ne l'operato di alcuni, almeno secondo la mia confutabile e personalissima opinione, dire : "guarda, se sei di qua, ti consiglio quel negozio là, perchè ti trattano meglio che da altre parti..." si, sono d'accordo che è pubblicità gratuita, ma non è il negozietto di periferia che mette in crisi le grandi aziende.

 

Per chi come me, deve trovare il tempo per leggere il forum tra una pausa caffè e l'altra, trovare su 10 messaggi, 6 editati... bhe... o che di punto in bianco tutti si sono messi a fare pubblicità ai negozi che vendono su internet, o i messaggi li becco tutti io.

 

Un utente (sempre secondo il mio modestissimo parere) deve essere informato della possibilità di altre occasioni, più economiche, più a portata di mano. Le ditte sponsor, hanno già il loro spazio. Non sarà certo qualche post a togliere loro la clientela.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Purtroppo per me, il tempo che posso dedicare alla lettura del forum è relativamente poco, seguo solo i post che più mi interessano... Spesso però nei pochi post che leggo, trovo l'editazione "Editato dal moderatore non si possono fare nomi di ditte non sponsor".

Se riferito a negozi o link, è giusto!

Ora, in buona fede e senza criticare nessuno, ne l'operato di alcuni, almeno secondo la mia confutabile e personalissima opinione, dire : "guarda, se sei di qua, ti consiglio quel negozio là, perchè ti trattano meglio che da altre parti..." si, sono d'accordo che è pubblicità gratuita, ma non è il negozietto di periferia che mette in crisi le grandi aziende.

Non c'entra la potenzialità di concorrenza, ma correttezza nei confronti di chi paga per sponsorizzare... per gli scambi di informazioni di quel genere, esistono i MP

Per chi come me, deve trovare il tempo per leggere il forum tra una pausa caffè e l'altra, trovare su 10 messaggi, 6 editati... bhe... o che di punto in bianco tutti si sono messi a fare pubblicità ai negozi che vendono su internet, o i messaggi li becco tutti io.

Diciamo che hai trovato un buon compromesso di casualità..la maggior parte sono utenti distratti che non hanno letto le linee guida..

Un utente (sempre secondo il mio modestissimo parere) deve essere informato della possibilità di altre occasioni, più economiche, più a portata di mano. Le ditte sponsor, hanno già il loro spazio. Non sarà certo qualche post a togliere loro la clientela.

Come da 2^ risposta ... in PM te ne potranno dire una decina; fai una ricerca con l'apposita funzione con parola chiave "negozio" o simile e vedrai quante discussioni  e non solo post, sono stati aperti. Contatta in MP e... vai!

Ma se vuoi anche la pappa pronta....  :nono:  :fish:

:bye:

Modificato da Ottavio Infantino
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Purtroppo per me, il tempo che posso dedicare alla lettura del forum è relativamente poco, seguo solo i post che più mi interessano... Spesso però nei pochi post che leggo, trovo l'editazione "Editato dal moderatore non si possono fare nomi di ditte non sponsor".

 

Ora, in buona fede e senza criticare nessuno, ne l'operato di alcuni, almeno secondo la mia confutabile e personalissima opinione, dire : "guarda, se sei di qua, ti consiglio quel negozio là, perchè ti trattano meglio che da altre parti..." si, sono d'accordo che è pubblicità gratuita, ma non è il negozietto di periferia che mette in crisi le grandi aziende.

 

Per chi come me, deve trovare il tempo per leggere il forum tra una pausa caffè e l'altra, trovare su 10 messaggi, 6 editati... bhe... o che di punto in bianco tutti si sono messi a fare pubblicità ai negozi che vendono su internet, o i messaggi li becco tutti io.

 

Un utente (sempre secondo il mio modestissimo parere) deve essere informato della possibilità di altre occasioni, più economiche, più a portata di mano. Le ditte sponsor, hanno già il loro spazio. Non sarà certo qualche post a togliere loro la clientela.

 

Giustissimo. Infatti l'utente puo' venire informato della possibilità di altre occasioni, più economiche, più a portata di mano mediante messaggio privato.

 

Il fatto che Apnea Magazine non sia un sito a scopo di lucro non significa che non abbia bisogno di risorse economiche per continuare ad offrire gratuitamente servizi ed informazioni.

 

L'interesse della comunita' comprende anche quello della conservazione delle risorse economiche procurate dalle aziende sponsor.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...