> Plancetta Segnasub - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Plancetta Segnasub


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, mi sto divertendo a costruirmi una plancetta in vetroresina capace di trasportare tutto ciò che potrebbe servirmi in mare, sono appena alla prima fase, gli stampi in vetroresina, ed ovviamente ho gia pronto il mio progettino, però volevo alcuni consigli anche e sopratutto da parte vostra, visto che ognuno di noi ha esigenze diverse,,, quindi secondo voi, come deve essere una buona e comoda plancetta ???

questo è solo l'inizio....

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Sulcisub

Ciao, inanzitutto complimenti per il lavoro e la pazienza, tempo fa anche io mi stavo cimentando nella costruzione di una plancetta, secondo me dovresti prima di tutto curare l'atrito con l'acqua, penso che sia il punto debole di molte plancette, poi per quanto riguarda tasche o porta accessori, prevederei uno scomparto stagno per chiavi della macchina o simili, e un porta borraccia, nella mia poi pensavo di installare un sistema per la sagolina simile ai guinzagli per i cani, quelli che si riavvolgono...mah forse stavo esagerando...comunque spero di esserti stato di aiuto e in bocca al lupo per la CREAZIONE!! :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao, inanzitutto complimenti per il lavoro e la pazienza, tempo fa anche io mi stavo cimentando nella costruzione di una plancetta, secondo me dovresti prima di tutto curare l'atrito con l'acqua, penso che sia il punto debole di molte plancette, poi per quanto riguarda tasche o porta accessori, prevederei uno scomparto stagno per chiavi della macchina o simili, e un porta borraccia, nella mia poi pensavo di installare un sistema per la sagolina simile ai guinzagli per i cani, quelli che si riavvolgono...mah forse stavo esagerando...comunque spero di esserti stato di aiuto e in bocca al lupo per la CREAZIONE!! :thumbup:

 

 

Bella quella per la sagola, :thumbup: cmq il vano che vedi sopra è tutto vuoto, prprio per gli oggetti personali e borracce varie, per l'attrito sotto ci sono tre chiglie che dalla foto non si vedono, in seguito posto altre foto, questa fa sembrare tutto più grosso e grezzo ma finita ( per chi conosce la vetroresina ) avrà tutta un'altra presenza. :siiiii:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao ragazzi, mi sto divertendo a costruirmi una plancetta in vetroresina capace di trasportare tutto ciò che potrebbe servirmi in mare, sono appena alla prima fase, gli stampi in vetroresina, ed ovviamente ho gia pronto il mio progettino, però volevo alcuni consigli anche e sopratutto da parte vostra, visto che ognuno di noi ha esigenze diverse,,, quindi secondo voi, come deve essere una buona e comoda plancetta ???

questo è solo l'inizio....

 

*****editata per non occupare spazio inutile***** :bye:

 

:bye:

Bella astronave, occhio alla chiglia, se riesci falla tipo motoscafo, altrimenti facendola piatta avrai il problema della stabilità, nella mia l'ho risolto con una pinna dasurf montata al centro. Buon proseguo

Modificato da CaioSuperAdrenalina
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:huh:  :huh:  :huh:mannaggia a' mort'..... capisco sempre male....... <_<  <_<

pensa che avevo capito che avevi comperato una barca...... ora guardando bene le foto mi rendo conto che invece la stai costruendo.......!!!!!!!!!! :wacko:  :wacko:

come fai ad avere tutto questo tempo...... :whistling:  :whistling:

 

Si semp' o solit'.... :fish:

 

Gennaro la vedo massiccia!

Ma quanto pesa?

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao, sc8g, domani se non mi sveglio tardi faccio una foto alla mia plancia, autocostruita in poliuretano espanso, ha borraccia recipiente stagno x le chiavi della macchina, attacchi x secondo fucile ed e' rivesstita in vetroresina, e nell'acqua e' piu leggera di una boa asiluro. ciaooooooooooo :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:huh:  :huh:  :huh:mannaggia a' mort'..... capisco sempre male....... <_<  <_<

pensa che avevo capito che avevi comperato una barca...... ora guardando bene le foto mi rendo conto che invece la stai costruendo.......!!!!!!!!!! :wacko:  :wacko:

come fai ad avere tutto questo tempo...... :whistling:  :whistling:

 

Si semp' o solit'.... :fish:

 

Gennaro la vedo massiccia!

Ma quanto pesa?

:bye:

 

 

Nando sto costruendo una plancetta dove posso appoggiarmi per spostarmi comodamente, lo scafo verrà alto 4 cm il vano sopra è vuoto quindi leggerissimo, la coda verrà arrotondata, poi ripeto deve essere affinata, questo è solo LO SCHELETRO.. :frustry: io dico sempre una cosa... i giudizi si danno ad opera completata, in questo post sto cercando consigli per migliorarla,

in totale penso che peserà un 2kg, 2,5kg

potrà portare due fucili negli alloggi laterali e in più ci saranno tutti gli altri attacchi... non credo sia pesante considerando che la shardana pesa 5kg ed ha una dimensione di 90x45, la mia sarà 100x60. mi auguro di farvi vedere il risultato finale, ma per favore se avete gia fatto una cosa simile, datemi qualche consiglio costruttivo... :thumbup::bye:

Modificato da SC8G
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...